Journal to portfolio afterlife

1658373428837.png
 
Non ne trovo traccia sull'ansa.

Ukraine’s western creditor governments have urged bondholders to accept Kyiv’s request for a two-year delay on its debt payments and said they would suspend payments owed to them.

The group, which includes Canada, France, Germany, Japan, United Kingdom and the United States, said they would provide a coordinated suspension of Kyiv’s debt servicing from August 1 to the end of 2023 and potentially for an additional year.

 
Ultima modifica:
Sono i clienti che hanno perso "virtualmente" soldi se non hanno venduto e li hanno persi realmente se hanno venduto, e nel mentre BlackRock incassa regolarmente le commissioni. E' vero che lo 0,x % di commissioni su 100 è più alto dello 0,x% di commissioni su 80 di aum.

1658375913346.png
 
Paesi baltici, Polonia, Bulgaria e Finlandia, “ree” di non aver accettato di pagare il gas in rubli, non ricevono più gas russo. Ma anche Germania, Danimarca, Paesi Bassi e Italia, che pagano in rubli, hanno visto i flussi decrescere senza apparente motivo.

Il motivo è semplice, vengono soddisfatti i contratti di fornitura a prezzo basso e di lungo termine. Il gas sul mercato libero non viene fornito dalla Russia all'UE perché c'è una guerra in corso, una guerra economica, dove i primi a sparare sono stati gli europei con le sanzioni economiche, ed ora si apprestano a varare il 7° pacchetto di sanzioni. Sanzioni che bloccano la spedizione di turbine per i gasdotti, e che vengono strumentalizzate, e che vengono derogate. Putin ci fornisce una parte del gas e incassa più di prima, perchè ha lui in mano le carte del mercato energetico. In un anno e mezzo ci renderemo energeticamente indipendenti dalla Russia (e dipendenti da altri come l'Algeria)? Ottima notizia, nel frattempo cercheremo di sopravvivere per un anno e mezzo, alla canna del gas, in una situazione perdente per l'UE, con la distruzione dell'economia manifatturiera e l'impoverimento della popolazione. Ed ora il pensiero magico taffazziano porta la UE a proporre una auto-sanzione del 15% sul consumo di gas: quale prova più evidente dell' idiocrazia al potere?
 
Draghi comunque resterebbe in carica per la normale amministrazione, da quanto si capisce.

Lo sguardo di Mattarella è già ai prossimi giorni, a cosa può accadere sui mercati, a quali decisioni potranno assumere in Europa senza più la presenza di un Governo che aveva una sua autorevolezza.
Nonostante il contesto, però, non ci sono alternative allo scioglimento delle Camere che disporrà dopo aver sentito i presidenti di Camera e Senato. Draghi resta per gli affari correnti. Che vuol dire che si potranno fare decreti legge, anche schemi di decreti legislativi e assolvere gli obblighi comunitari ma con poteri spuntati.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto