Journal to portfolio afterlife

Si sale ancora, portafoglio a -5% ytd.

1660635350554.png
 
Davvero? Aprire il NS2 e un accordo di pace in Ucraina non servirebbero?

questo Scholz è un altro marziano. cosa aspetta a aprire il tubo 2?
 
Il modo di fare informazione: cosa dovrei desumere da questo titolo dell'articolo? I paesi nell' ONU sono 193.


Probabilmente la verità non la sapremo mai.

l'Ucraina si collegherà alla rete elettrica USA a breve. via satellite :d::d:
 
l'Ucraina si collegherà alla rete elettrica USA a breve. via satellite :d::d:

Tempi duri per l'Ucraina, arriva l'inverno ...
L'inverno è molto freddo in gran parte dell'Ucraina: le temperature medie sono inferiori allo zero nelle zone interne e intorno allo zero sulla costa, mentre superano lo zero in Crimea. La neve ricopre Kiev per circa 80 giorni all'anno (erano un centinaio nel trentennio precedente, quando il clima era più freddo e la media di gennaio era di -5,5 °C).
I periodi più freddi sono quelli in cui staziona l'anticiclone russo-siberiano; in queste situazioni la temperatura può scendere fino a -20 °C o anche più in basso. I record del freddo sono di -30/-35 °C nelle zone interne e di -25/-28 °C sulla costa.
Durante i periodi più freddi il mare si può congelare, a volte nella baia di Odessa, più spesso nel Mar d'Azov, poco profondo e chiuso dalla Crimea, e solo durante gli inverni più freddi, come nel febbraio 2012, anche in Crimea.
Negli ultimi decenni, la temperatura media invernale è aumentata di alcuni gradi rispetto ai decenni precedenti, soprattutto nelle zone interne. Ciò non toglie che non siano ancora possibili dei periodi di grande freddo, solo che oggi sono più rari e meno duraturi che un tempo.
 
tenpi duri si. erano abituati a prelevare dai transiti il gas che gli serviva e pagarlo quando e quanto volevano.

Questa guerra in Ucraina, e le sanzioni e contro-sanzioni, hanno portato ad uno stravolgimento del mercato energetico, e degli assetti geo-politici, le cui conseguenze sono imprevedibili (snowball effect). Come previsto si è scatenata la guerra economica per accaparrarsi le consegne delle navi con LNG. E come previsto nei paesi più poveri sta montando il malcontento e qualche rivolta popolare diventa sempre più probabile. L'impatto dell'inflazione creerà centinaia di milioni di nuovi poveri, questa stima rischia di rivelarsi inesatta:
Although global poverty has more recently resumed its pre-pandemic downward trajectory, between 75 million and 95 million additional people could be living in extreme poverty in 2022 compared to pre-COVID-19 projections, due to the lingering effects of the pandemic, the war in Ukraine, and rising inflation.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto