Journal to portfolio afterlife

Sono indeciso se girare le posizioni di altc (cardano, solana, polkadot) su wmeg (bitcoin, ether). In uno scenario risk off le crypto verranno massacrate ma le altcoin ancora di più.

1652160035988.png

Anch'io dovrei, ho visto adesso che oggi mi rimborsa un certificato sul petrolio in dollari. Il problema è cosa comprare

Dipende dal profilo di rischio e se vuoi imbastire posizioni lunghe di rischio in accumulo.
Sull'azionario, molto volatili ma potenzialmente validi, etf itek e hste. Potrebbero scendere ancora molto, ma almeno sei distante il 50% o oltre dai massimi ... essendo titoli growth tech hanno "duration" lunga, quindi sono molto sensibili al rialzo tassi di interesse, e secondo me sono ideali per iniziare un pac.
Se vuoi rimanere sul sicuro, titoli azionari dividend aristocrats, etf gldv.
Se vuoi titoli azionari un po' difensivi in uno scenario inflattivo ma anche con rendimenti potenziali molto interessanti nel lungo termine, il segmento small cap value etf zprv e zprx.

1652163197151.png

chart.jpg

Ultima modifica:
Sono indeciso se girare le posizioni di altc (cardano, solana, polkadot) su wmeg (bitcoin, ether). In uno scenario risk off le crypto verranno massacrate ma le altcoin ancora di più.

Fatto!
Le minusvalenze aumentano così come il turnover, il vantaggio rispetto al benchmark scende al 2%, aumenta un po' la leva.
Non ho acquistato azionario visto che c’è stato un rimbalzo.

1652185737269.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto