Journal to portfolio afterlife

1653367329862.png

Brusca correzione delle Borse cinesi sui timori della crescita, malgrado il governo abbia annunciato ieri 33 misure specifiche in sei ambiti diversi allo scopo di stabilizzare l'economia con interventi che riguardano le politiche fiscali e finanziarie, lo stimolo ai consumi e agli investimenti, le politiche collegate alla supply-chain, i progetti nella sicurezza energetica e le misure di sollievo a favore dei disoccupati: l'indice Composite di Shanghai termina la seduta ai minimi intraday con un tonfo del 2,41%, a 3.070,93 punti, mentre quello di Shenzhen affonda del 3,62%, a 1.922,48.

itek è di nuovo vicino ai minimi dell'anno, ma si potrebbe indebolire ancora se l'euro si rafforza rispetto al dollaro, infatti l'etf investe per il 60,2% in titoli americani.

1653380990319.png

Alcuni consigli di buon senso in questo video. In linea generale evito i titoli singoli perché ho notato che la mia conviction è molto più volubile di quando investo in etf.
E per investire in titoli singoli bisogna studiare e documentarsi, e resto comunque scettico sull'opportunità di fare meglio del mercato.

Io credo che gli stimoli cinesi siano positivi per il mercato azionario e per l'economia reale, il lockdown sembra avere sortito effetti positivi sul contenimento del covid, e spesso la narrativa è quella che conta.

1653383831546.png

1653383878107.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto