Journal to portfolio afterlife

Fosse per me si voterebbe con una legge elettorale totalmente proporzionale, con un 5% di soglia di sbarramento. Candidati selezionati dal popolo con le preferenze e fine delle candidature blindate dai partiti. Niente premio di maggioranza. L'ingovernabilità c'è lo stesso, basta alle scuse puerili per portare avanti leggi elettorali bizantine che servono a mantenere lo status quo.

Alla prossima elezione del 25 settembre io mi presenterò per votare scheda bianca, tutti i partiti principali hanno votato a favore dell'invio di armi all'Ucraina e questo è uno dei tanti motivi. Ancora peggio i partiti che si sono dichiarati contrari alle sanzioni economiche e poi hanno votato a favore. E come non citare i partiti che a parole perseguono l'interesse nazionale e nei fatti non lo fanno, travolti da un bieco europeismo che non ammette critiche.

I programmi elettorali? Finora si sono spesso rivelati essere fumo negli occhi agli elettori, perchè c'è sempre la scusa pronta per fare (forse) domani quello che avrebbero potuto fare oggi. Domani sarà diverso, vero? Le mancette elettorali dei bonus non comprano il mio voto, e nemmeno le leggi bandiera su cazzate marginali.

1658469854820.png

Sta un pò cambiando la narrativa.

1658470277205.png

Ukrainian President Volodymyr Zelenskyy's dismissal of senior officials is casting an inconvenient light on an issue that the Biden administration has largely ignored since the outbreak of war with Russia: Ukraine's history of rampant corruption and shaky governance.

Users who are viewing this thread

Back
Alto