Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il prezzo medio fissato per l’energia elettrica in Italia per la giornata di venerdì 26 agosto è salito alla quota record di 718,71 euro al megawattora
Nello scenario peggiori ridurre le temperature a 19 gradi non basterà. L’Italia se necessario deve ridurre il 7% dei consumi e aiutare i Paesi Ue in difficoltà. Descalzi incontra i vertici della National Oil libica
In Europa ci sarà la socializzazione dei costi energetici, finanziata da nuovo debito pubblico e interessi perpetui sul debito. Ma ci sarà anche deindustrializzazione e perdite di posti di lavoro, oltre all'ovvia recessione economica.
120.000 imprese a rischio di chiusura, dice Rai 24. Naturalmente a causa del caro gas. Ma la settimana prossima fanno un nuovo decreto. E tutto si risolve magicamente. Nessuno menziona la cosa più giusta da fare. Trovare un accordo con la Russia, togliendo le sanzioni. E si comincia a parlare di attacco ai bpt. Situazione perfetta per il fallimento dell'Italia.