Journal to portfolio afterlife

Ho venduto i due etf gdx e xdw0 per entrare su 8 titoli dello stesso settore. Cosa non si fa per (si spera) recuperare minus e fare efficienza fiscale :confused:

1662644838235.png

Vi ricordo che per tutti i titoli azionari quotati al nyse, le barre rendimento ytd e rendimento vs pmc sono riferite alla quotazione in dollari.
Eccezione Berkshire Hathaway che ho acquistato in eur su Xetra.
Domani ricontrollo con calma se non ho fatto qualche errore.
Avendo meno etf è sceso il ter del portafoglio.
Il turnover è tornato alle stelle.
E' salita l'esposizione al dollaro in quanto ho tolto diversificazione passando da un etf a 4 tra i titoli principali del settore, sia per il settore gold mining che energy.
Ho aumentato un pò anche la leva rispetto a stamattina.

1662647782960.png

Ho riclassificato i titoli azionari, come distribuzione valutaria, in funzione di quanto indicato qua:

Va ricordato che le cose sono non sono così semplici .... prendiamo il caso di Vale, negoziabile in borsa in tre paesi:

1662657539762.png

Io ho acquistato l' isin US91912E1055, come adr al nyse in dollari, ma, essendo una azienda brasiliana, la classifico come valute Others, ma ...

... più del 60% delle operating revenue viene dall'Asia.

1662657355649.png

Ho riclassificato i titoli azionari, come distribuzione valutaria, in funzione di quanto indicato qua:

Va ricordato che le cose sono non sono così semplici .... prendiamo il caso di Vale, negoziabile in borsa in tre paesi:

Vedi l'allegato 675523

Io ho acquistato l' isin US91912E1055, come adr al nyse in dollari, ma, essendo una azienda brasiliana, la classifico come valute Others, ma ...

... più del 60% delle operating revenue viene dall'Asia.

Vedi l'allegato 675522
Forse conviene escluderla dal conteggio come se fosse una posizione neutra

Users who are viewing this thread

Back
Alto