Journal to portfolio afterlife

Lo zampino Usa c'è stato nel bloccare l'inaugurazione del NS2, difficile da questa dichiarazione del presidente americano (del 7 febbraio) addebitare presunte responsabilità sull'attentato al gasdotto.

1664285815961.png


 
I carri armati ... per proteggere i gasdotti sottomarini :jolly: gli ucraini mi sembrano illogici per usare un eufemismo.
 
I carri armati ... per proteggere i gasdotti sottomarini :jolly: gli ucraini mi sembrano illogici per usare un eufemismo.
gli ucraini le sparano talmente grosse che solo i mentecatti possono crederci. diranno che i russi volevano avere la scusa per non mandare il gas. siamo arrivati a dei livelli di idiozia che non si è mai toccato. Chi aveva interesse a impedire futuri flussi di gas? i russi? che cretinate
 
Prima creano un danno economico incredibile con le sanzioni, scatenando una guerra energetica globale, e mandando i paesi europei in recessione ormai conclamata, e poi, per sovvenzionare quelli che non riescono a pagare le bollette, propongono di mettere una bella patrimoniale sui più ricchi. Dei geni :jolly:

sempre più geni i ns politici
 
Vedi l'allegato 679331
come volevasi dimostrare: sono i russi che si autodistruggono i tubi. demenziale

Non possiamo escludere la strategia della tensione, cosa a cui in Italia eravamo avezzi. Il terrorismo di stato non è escludibile a priori, di certo un attacco sottomarino non lo fanno degli sprovveduti. Un'incidente sembra alquanto improbabile, da quanto si è capito.

Se sono stati gli americani è per renderci definitivamente dipendenti dalle forniture LNG, rendendoci vassalli ancora una volta. Se si affossa economicamente la Germania è un plus.

Se sono stati i russi potrebbe essere una escalation della guerra dell'energia o un avvertimento per far capire che non scherzano (e quindi a Novembre/Dicembre potrebbero tagliare tutte le forniture) e perciò di lasciargli prendere un pezzo di Ucraina.

Da capire i tempi per riparare e riattivare i gasdotti ... chi paga l'intervento tecnico ? Immagino che impianti del genere siano assicurati anche per casi estremi. Da capire se c'è la volontà di ripararli ... ;)

La verità di chi sia stato probabilmente non la sapremo mai.

Quello che è certo è che l'Europa fa la parte del gay passivo. Niente di male se sei gay. E' un problema se non lo sei :-D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto