Journal to portfolio afterlife

1666187050924.png
 
Mi ripeto: ma questi pagliacci sanno cosa è la guerra o pensano di giocare di fioretto?
"Gli attacchi mirati della Russia contro le infrastrutture civili stanno segnando un nuovo capitolo di una guerra già crudele. L'ordine internazionale è chiaro. Questi sono crimini di guerra. Attacchi mirati contro le infrastrutture civili con il chiaro obiettivo di privare uomini, donne e bambini di acqua, elettricità e riscaldamento con l'arrivo dell'inverno. Questi sono atti di puro terrore. E dobbiamo chiamarli come tali". Lo ha detto la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen al Parlamento Europeo.
Raid che sono stati duramente condannati dalla comunità internazionale, con i leader di Francia e Gran Bretagna, Emmanuel Macron e Liz Truss, che denunciano "attacchi barbari contro aree civili dell'Ucraina".

Sperate di non assistere al punto 3).
Secondo me prospettare l'uso dell'arma nucleare tattica è un rischio che corriamo, naturalmente, ma prima l'escalation dovrebbe toccare altri tre step:
  1. scontri massicci tra truppe con notevoli perdite da ambo i lati, altre decine di migliaia
  2. missili sulle infrastrutture critiche (sia dei russi verso l'Ucraina sia degli ucraini verso il Donbass) tipo acquedotti, centrali elettriche, gasdotti
  3. bombardamenti da parte dei russi delle città ucraine con un livello di intensità non paragonabile a quanto visto sinora
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto