Journal to portfolio afterlife

Se non ricordo male a breve ci sarà anche l'embargo europeo per i distillati russi. Giusto?

Per il petrolio sì, dal 5 Dicembre, e si parla anche di "prodotti petroliferi" ma francamente non ti so rispondere esattamente per il diesel... non so se ci capisci qualcosa. Non ho trovato una fonte che parli esplicitamente di diesel russo.

Dov'è il problema? Ci sono mamma Ursula e nonno Biden che ci penseranno

Ho appena letto che il nonno Biden ha allargato gli Usa a 54 stati :jolly:

1667196602440.png

Per il petrolio sì, dal 5 Dicembre, e si parla anche di "prodotti petroliferi" ma francamente non ti so rispondere esattamente per il diesel... non so se ci capisci qualcosa. Non ho trovato una fonte che parli esplicitamente di diesel russo.

Ho appena letto che il nonno Biden ha allargato gli Usa a 54 stati :jolly:
Si è preso avanti con Ucraina, Polonia, o paesi baltici ;)

La Cina è la sfida globale, dice Biden. Anche se i cinesi non mi piacciono per niente, bisogna ammettere che sono dei gran lavoratori e non hanno basi militari sparse per il mondo. Se stanno conquistando economicamente il mondo con i loro prodotti, perchè non lo fanno anche gli Usa?

Fabio Fazio fa informazione intervistando Aboubakar Soumahoro :confused:

Io per la Rai ho le idee chiare... tagliare a metà gli organici e dimezzare se non eliminare il canone. Un canale per news, approfondimento, cultura e uno per intrattenimento, non politicizzati. Ovviamente sto vaneggiando, è una cosa irrealizzabile.

La Cina è la sfida globale, dice Biden. Anche se i cinesi non mi piacciono per niente, bisogna ammettere che sono dei gran lavoratori e non hanno basi militari sparse per il mondo. Se stanno conquistando economicamente il mondo con i loro prodotti, perchè non lo fanno anche gli Usa?

Non dobbiamo mai confondere i popoli con i governi/centri di potere. Non credo che i popoli vogliano lo scontro militare o economico con altri popoli, se non debitamente indottrinati dai mezzi di informazione e dalla propaganda calati dall'alto.
D'altro canto si potrebbe obiettare che i popoli sono fatti di persone, come i governi/centri di potere, e allora, come avviene la metamorfosi ? Forse perchè il potere corrode l'anima.

Beh, io sono convinto che il politically correct sia un lupo travestito da agnello, per cui condivido molti dei ragionamenti di Pennetta.

In questo video vengono richiamati alcuni passaggi storici sui quali sorvoliamo per scaricarci la coscienza; d'altro canto però è anche opportuno ricordare che ogni epoca ha avuto la propria "sensibilità" verso certi temi, per cui è anche ingiusto giudicare certi eventi passati col metro di giudizio attuale.
Se fossi stato un commerciante tedesco negli anni '30 probabilmente sarei diventato un nazista, se fossi stato un operaio russo negli anni '20 probabilmente sarei diventato un bolscevico.

Users who are viewing this thread

Back
Alto