Journal to portfolio afterlife

1667884893640.png
 
Si nazionalizzano le aziende in Ucraina (sforzo bellico o nazionalizzazione di aziende strategiche prima che falliscano?).
Lo Stato ucraino prenderà il controllo di diverse aziende "d'importanza strategica", tra cui il produttore di idrocarburi Ukrnafta e il costruttore aeronautico Motor Sich, per aiutare gli sforzi bellici nel contrastare l'invasione russa. Lo ha annunciato il governo di Kiev.
Il provvedimento riguarda, oltre a Motor Sich e Ukrnafta, anche Zaporozhtransformator, specializzata nella produzione di reattori, del costruttore di camion AvtoKraz e della raffineria di petrolio Ukrtatnafta.

Intanto la situazione diventa più preoccupante per i cittadini ucraini.
E' allarme a Kiev a causa dei bombardamenti russi sulle infrastrutture energetiche. Il sindaco Vitaliy Klitschko non esclude la possibilità di un blackout totale nella capitale ucraina a causa della mancanza di elettricità, riscaldamento, acqua, comunicazioni e invita i residenti a fare scorte di cibo o trasferirsi temporaneamente fuori città.
Intanto a restare al buio e senz'acqua è Kherson. "Kherson è attualmente senza elettricità e acqua a seguito di un attacco delle forze ucraine alle linee elettriche", denunciano le autorità dell'occupazione russa.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto