Journal to portfolio afterlife

Si nazionalizzano le aziende in Ucraina (sforzo bellico o nazionalizzazione di aziende strategiche prima che falliscano?).

Intanto la situazione diventa più preoccupante per i cittadini ucraini.

Se i repubblicani vincono e tagliano gli aiuti, l'Ucraina diventa Africa

Se i repubblicani vincono e tagliano gli aiuti, l'Ucraina diventa Africa

Con la vittoria dei repubblicani alle midterm secondo me siamo più vicini ad un accordo di pace, perchè quando girerà il vento si rallenterà il flusso di armi ed aiuti finanziari americani e casualmente Zelensky non sarà più così onnipresente sui media mainstream come lo è adesso.
Io credo che al business della ricostruzione dell'Ucraina contribuiranno più gli europei che gli americani, l'Ucraina probabilmente entrerà nella UE ma non nella Nato. Ma non è detto che l'ingresso in UE sarà rapido, qualndo le cose si saranno normalizzate l'iter di adesione potrebbe casualmente rallentarsi.
"Abbiamo già erogato, sui 9 miliardi del pacchetto eccezionale di assistenza macro-finanziaria all'Ucraina, un miliardo ad agosto e altri 2 miliardi ad ottobre. Ed entro la fine dell'anno verranno pagati altri 3 miliardi". Lo ha spiegato la portavoce della Commissione Ue, Veerle Nuyts rispondendo ad una domanda sul pacchetto di aiuti europei all'Ucraina, che finora ha visto, da parte degli Stati membri, l'approvazione di 6 dei nove miliardi previsti.

Con la vittoria dei repubblicani alle midterm secondo me siamo più vicini ad un accordo di pace, perchè quando girerà il vento si rallenterà il flusso di armi ed aiuti finanziari americani e casualmente Zelensky non sarà più così onnipresente sui media mainstream come lo è adesso.
Io credo che al business della ricostruzione dell'Ucraina contribuiranno più gli europei che gli americani, l'Ucraina probabilmente entrerà nella UE ma non nella Nato. Ma non è detto che l'ingresso in UE sarà rapido, qualndo le cose si saranno normalizzate l'iter di adesione potrebbe casualmente rallentarsi.

Mi domando dove gli trovano tutti questi miliardi che danno all'ucraina

Concordo che il tema immigrati venga usato come una cortina fumogena... lo ho già scritto, quando si vuole distogliere l'attenzione dei cittadini da alcuni argomenti, casualmente salta fori qualche tema divisivo dell'opinione pubblica che viene pompato dai media mainstream. Francamente non leggo nemmeno questi articoli sugli immigrati raccolti dalle ong, è una tema su cui si è già discusso ad infinitum. L'UE non vuole affrontare la situazione perchè lo scontro tra paesi, dove ciascuno porta avanti interessi contrapposti, è troppo evidente.

Da notare il tempismo della notizia. Giusto prima delle elezioni. Mi sembra simile a certe inchieste della magistratura italica che escono dal cassetto dopo mesi o anni di letargo giusto prima delle elezioni. Trump era un po' schizzoide, ma Biden è un demente senile

Ops... anche l'Algeria entrerà a far parte dei cattivi?
Manca solo la firma. L'Algeria sarebbe prossima a sottoscrivere un accordo con la Russia per acquistare una maxi fornitura di armi. Sul piatto ci sono 12 miliardi di dollari e un accordo quadro pluriennale.
Al centro delle trattative vi sarebbe la richiesta algerina per ottenere nuovi sottomarini, caccia di quinta generazione Sukhoi Su-57, caccia bombardieri Sukhoi Su-34 e Su-30, sistemi di difesa aerea ed antimissile S-400 e sistemi di guerra elettronica, oltre materiali di vario tipo per l’Esercito. L’accordo arriva nel momento in cui il Governo di Algeri si appresta a stanziare un aumento gigantesco del bilancio della Difesa che, in assenza di ripensamenti dell’ultima ora, arriverà a toccare la soglia dei 22 miliardi di dollari, facendo dell’Algeria il primo Paese africano in termini di spese militari rispetto al Prodotto Interno Lordo. Peraltro, questo aiuto diretto alla Russia non è passato inosservato a Washington dove dal Congresso sono state avanzate richieste all’Amm.ne Biden di predisporre un corposo pacchetto di sanzioni da applicare all’Algeria.

1667891537671.png

1667891598837.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto