Journal to portfolio afterlife

missili russi sulla Polonia. e vai con la provocazione. non appena c'è un timido segnale di possibile trattativa, ecco che puntualmente succede qualcosa. adesso o starnazzeranno che sono stati i russi, o non si saprà mai. ma certamente non si accerterà che sono missili sparati dagli ucraini e caduti per sbaglio in Polonia. ormai sono più le notizie fake che le reali. come quella del viagra dato ai soldati russi.

Il messaggio di Biden per fortuna sempera i toni.
 
Analizziamo questa parte del messaggio...
"Ribadiamo - continuano i leader - il nostro fermo sostegno all'Ucraina e al popolo ucraino di fronte alla continua aggressione russa, nonché la nostra costante disponibilità a ritenere la Russia responsabile dei suoi sfacciati attacchi alle comunità ucraine, anche mentre il G20 si riunisce per affrontare le più ampie conseguenze della guerra. Esprimiamo tutti le nostre condoglianze alle famiglie delle vittime in Polonia e Ucraina".
1) l' "aggressione" c'è stata a febbraio, ora è una guerra: da una parte si continua con la propaganda dell'aggressione, dall'altra con la propaganda dell'operazione speciale e mobilitazione parziale
2) "sfacciati attacchi" ... à la guerre comme à la guerre, gli attacchi missilistici dell'Ucraina al Donbass (del passato e del presente) o le missioni di sabotaggio non sono state sfacciate?
3) "G20", se non era stato siglato un cessate il fuoco questo ragionamento è puerile, sopratutto nel momento in cui al G20 partecipa il prezzemolino Zelensky (che non ne fa parte) e non partecipa Putin (che ne fa parte)
4) il cordoglio per le vittime russe (o ucraine ma filorusse) non va di moda
 
E intanto noi europei continuiamo a partecipare attivamente alla guerra. Siete d'accordo? Io no.
EU foreign policy chief Josep Borrell told reporters in Brussels on Tuesday that this mission is a direct response to Ukraine’s request for such support and said that “up to 15,000 Ukrainian soldiers will be trained in different European member states” as a part of the mission.
 
E' inutile c'è poco da fare, Robin ci voleva in depressione economica senza energia, del resto si sa che gli economisti sono politicizzati ed hanno bias cognitivi come chiunque altro :(

1668579684123.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto