Journal to portfolio afterlife

1668584817698.png
 
Minniti nel video di Cartabianca del 15/11 al 31'45" : "Zelensky è la più grande sorpresa della storia, nel senso cioè che una "persona" che tra l'altro non aveva governato benissimo l'Ucraina fino al momento dell'invasione, si è dimostrato una straordinaria personalità appunto perchè le circostanze a volte costruiscono le classi dirigenti, e lui è stato un dirigente del suo paese, e oggi più che mai l'Ucraina si identifica in Zelensky.

 
Come mai si chiama G20 se ci sono 19 stati membri?
“La maggior parte dei membri condanna fermamente la guerra in Ucraina e sottolinea che essa sta causando immense sofferenze umane e esacerbando le fragilità esistenti nell’economia globale - limitando la crescita, aumentando l’inflazione, interrompendo le catene di approvvigionamento, aumentando l’insicurezza energetica e alimentare ed elevando i rischi per la stabilità finanziaria. Esistono altri punti di vista e diverse valutazioni della situazione e delle sanzioni. Riconoscendo che il G20 non è la sede per risolvere le questioni di sicurezza, riconosciamo che le questioni di sicurezza possono avere conseguenze significative per l’economia globale”.
La formulazione finale approvata dal vertice G20 serve a tenere insieme tutti i 19 Stati membri: per ore si è cercato di forzare la mano a Cina e India soprattutto, ma inutilmente.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto