Juventus fc (JUVE) JUVENTUS (1 Viewer)

codam

Forumer storico
La Juve è in Champions. Fiorentina-Milan sarà spareggio.

La Juve è in Champions. Fiorentina-Milan sarà spareggio.
http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/2009/05/24/serie_a_37_a_giornata_commento.html


Una Juventus rinata vince 3-0 a Siena. Esordio positivo di Ciro Ferrara sulla panchina bianconera: una doppietta di Del Piero e Marchisio fanno sorridere la squadra.
http://www.puntosport.net/pageview2.php?i=16199&sl=1

Ferrara: «Juve, non potevo fare meglio di così»
http://www.tuttosport.com/calcio/se...rrara:+«Juve,+non+potevo+fare+meglio+di+così»
C_3_Media_802893_immagine_l.jpg


Con Ferrara la Juve riparte.
http://sportitalia.com/shownews.aspx?id=4204
Siena-Juventus.jpg
 

risparmier

Forumer storico
18 giugno 2009 - Effetti del volo sul mercato del calcio. Alessio Secco, d.s. bianconero, atterra a Torino, riaccende il telefonino e scopre che da Udine lo stanno cercando. Il dirigente bianconero è appena tornato dalla Spagna, dove ha parlato con i dirigenti del Real Madrid. Ha chiesto il prestito del maliano Diarra. Prestito di un anno con diritto di riscatto. I “galattici” hanno ribadito che Diarra è in vendita e hanno fatto il prezzo: 20 milioni, soldi cash, niente scambi. Così si è aperta ufficialmente la trattativa tra i due club, se n’è parlato a lungo, si è deciso di aggiornare il tutto alla prossima settimana. La Juventus, visto che c’era, ha chiesto notizie anche su un altro centrocampista. Si tratta di Gago, argentino di talento e di passaporto italiano. Niente prestito, neppure qui. E operazione ancora più in salita. Perché a differenza di Diarra, tra Gago e la Juventus non c’è nessuna intesa sull’ingaggio. Insomma, Secco sembrava destinato a tornare a casa con una sola notizia soddisfacente. La conferma che il ginocchio destro di Diarra è guarito. Un problema di calcificazione al menisco, ma nessuna rottura ai legamenti. L’intervento di pulizia al ginocchio è “riuscito perfettamente” e il giocatore è pronto per tornare ad allenarsi.
....

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/18-06-2009/diarra-chiesto-prestito-50547889425.shtml

....
Il ruolo in cui Diarra rende maggiormente è quello di mediano davanti alla difesa, poiché copre gli spazi nel caso di sortite offensive da parte dei compagni di reparto (come accadeva al Lione con Juninho Pernambucano e Michael Essien). Nonostante una delle sue caratteristiche di spicco sia quella di sradicare palloni dai piedi degli avversari, rendendolo un giocatore grezzo all’apparenza, Diarra ha comunque nel suo repertorio caratteristiche che lo rendono presentabile nella veste di regista basso davanti alla difesa, poiché in possesso di buone doti tecniche che sfrutta con diligenza ed ordine. Proprio il rigore tattico è una delle peculiarità del mediano madrileno: raramente lo si vede smarrire la propria posizione in campo, recuperandola rapidamente in caso delle sue rare sortite offensive (che solitamente si verificano solo sui calci piazzati). Se si deve trovare una pecca ad un giocatore solido e disciplinato come Diarra, è certamente quella di non avere nè grande velocità nè una progressione dirompente.

Valutazioni:
Avendo vinto in Francia e Spagna, ha certamente voglia di provare una nuova esperienza in un altro campionato importante come quello italiano. Tuttavia, la Juventus deve certamente accontentare le esigenze del Real Madrid, pronto a lasciarlo andare, ma per un prezzo consono al valore del giocatore. La società bianconera deve valutare con attenzione anche la situazione post-infortunio del giocatore, per non incappare in un Andrade bis. Diarra può giocare in diversi moduli tattici grazie alle sue caratteristiche e questo permetterebbe a Ferrara di avere un altro jolly da giocare in funzione della squadra avversaria: ha giocato come schermo (o anche regista) davanti alla difesa, ma anche in linea con un altro centrocampista dalle caratteristiche più difensive (come potrebbe essere Sissoko). Un’ultima cosa a cui la Juventus deve prestare particolare attenzione: a Gennaio ci sarà la Coppa D’Africa e sia Diarra che Sissoko partiranno per la spedizione maliana. In un periodo delicato come quello che si affronta dopo la sosta natalizia, privare il centrocampo bianconero di ben due pedine, potrebbe rappresentare un grave problema.

http://www.calcionews24.com/2009/06/mahamadou-diarra-scheda-e-video/
 

risparmier

Forumer storico
20/6
Il noto giornalista di Sky ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, intervistato nel corso della trasmissione radiofonica Marte Sport Live, ha parlato della trattativa portata avanti dal Napoli per Goran Pandev. Queste le sue dichiarazioni: "Pandev piace tantissimo a De Laurentiis ma la situazione non è così semplice. Lotito e De Laurentiis anche oggi si sono incontrate per discutere dell'affare. La trattativa c'è,ma non bisogna dimenticare la Juventus che attualmente è in vantaggio. Infatti Pallavicino, procuratore dell'attaccante biancoceleste, ha già un accordo d'intesa con la società bianconera che si è mossa prima del Napoli per il giocatore. Ciò che potrebbe favorire il Napoli è che De Laurentiis ha rapporti diretti con Lotito, mentre la Juve sta trattando esclusivamente con il procuratore di Pandev. Fra l'altro i bianconeri devono risolvere la situazione di Trezeguet. Dalla vendita del francese infatti dipenderà l'acquisto di Pandev. Se non dovesse andar via da Torino, per il Napoli si aprirebbero degli spiragli più concreti. Pandev è orientato più verso la Juventus perchè ha desiderio di disputare la Champions”.

http://www.napolisport.net/news/?id_news=3308

La trattativa tra la Juventus e l’Udinese per il trasferimento a Torino del centrocampista friulano Gaetano D’Agostino, che sembrava già formalizzata alcune settimane fa, è in una fase di stallo per via di diversi nodi da scogliere. Tra questi vi è sicuramente l’accordo raggiunto dal Napoli per rilevare la metà del terzino dell’Under 21 Paolo De Ceglie, dato che quest’ultimo era considerato la contropartita tecnica che i Pozzo preferivano. Ovviamente per De Ceglie il Napoli non ha ancora trovato l’accordo con il giocatore per chiudere la trattativa, ma la dirigenza friulana, vedendo sfumare l’esterno bianconero, ora come ora vorrebbe soltanto un compenso economico dalla Vecchia Signora. Intanto D’Agostino aspetta sempre che qualcosa si muova in direzione Torino, che per lui sarebbe una destinazione più che gradita, ma senza mai disdegnare un eventuale approdo al Napoli, un eventualità che risale a molte settimane addietro, dato che poi il direttore Marino ha virato su Cigarini. Ma l’ex centrocampista della Roma non chiude affatto la porta agli azzurri: “Il Napoli non l’ho mai scartato – come riporta il Corriere dello Sport quest’oggi - anzi per rispetto dei napoletani, ho sempre detto che quella napoletana è una grande piazza. Poi è arrivata questa offerta della Juventus che mi ha aperto le porte della Champions, ma mi ha molto lusingato l’interesse da parte del Napoli”.
....
http://www.napolisport.net/news/?id_news=3303&Calciomercato,+D%60Agostino:+%22Il+Napoli+non+l%60ho+mai+scartato%22
 

risparmier

Forumer storico
20-6

Secondo il quotidiano Tuttosport ci sarebbe l'accordo tra l'ex tecnico della Juventus, Ranieri e lo Zenit San Pietroburgo.
Claudio Ranieri si sarebbe accordato col presidentissimo Dukov per un ingaggio di 2,5 milioni di euro per i prossimi due anni. La Juventus, grazie a questo ingaggio avrà un risparmio di circa un milione di euro.

http://www.24oredisport.com/?action=read&idnotizia=12746

...

Ieri il tecnico del Testaccio si è incontrato a Roma con i vertici dello Zenit San Pietroburgo. Ha cono­sciuto il presidente Alexander Dukov e il ge­neral manager Maxim Mitrofanov. Il colloquio, stando a fonti russe, si sarebbe concluso con un’intesa di massima (biennale a 2,5 milioni a stagione) per la quale sa­rebbero da limare solo gli ultimi dettagli. La firma, salvo ribaltoni, è infatti attesa nei prossimi gior­ni.

A favore del tecni­co romano ha giocato l’ot­tima impressione destata nel doppio match dello scorso girone di Cham­pions League e l’espe­rienza internazionale maturata in Spagna e Inghilterra.

Il tecni­co del Testaccio ha così battuto in un colpo solo la concorrenza di nomi di primo livello quali Rober­to Mancini, Juande Ramos e Paul
Le Guen
.

http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2009/06/20/1336125/ranieri-zenit-laccordo
 

codam

Forumer storico
Juve cede Mellberg all'Olympiacos. Per 2,5 milioni di euro.
(ANSA)-TORINO, 23 GIU- Olof Mellberg e' un giocatore dell'Olympiacos. La Juventus lo ha ceduto ai greci per un importo di 2,5 milioni di euro pagabili in due rate. L'operazione, rende noto il club bianconero, generera' una plusvalenza - nel bilancio 2009-2010 - di circa 2,4 milioni. Il difensore svedese era stato infatti acquistato lo scorso anno dall'Aston Villa a parametro zero. 23 Giu 16:20
 

codam

Forumer storico
Juventus Record di vendite allo 'store' bianconero 21:34 del 12 luglio
Grande successo, in casa Juventus, al Summer Village e al punto store della società bianconera, di scena a Pinzolo dove la squadra svolge il proprio ritiro.
Erano oltre 10 mila i tifosi presenti. Grandissima la vendita degli articoli con la 'griffe' bianconera, specie la nuova maglia da trasferta color acciaio.
Fra il pubblico anche la madre del neoacquisto Diego, che ha speso la bella cifra di 800 euro al punto vendita juventino.
http://www.calciomercato.com/index.php?c=28&a=131725


Affari d'oro per tutti i punti vendita: ... ma in particolar modo per lo Juventus Shop che ha dovuto rifornire il magazzino dopo che la seconda divisa bianconera, quella a strisce color acciaio, è andata a ruba.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=65505&sez=HOME_SPORT
 

codam

Forumer storico
Juventus Fc: perfeziona acquisto Felipe Melo da Fiorentina.
TORINO (MF-DJ)--Juventus Fc ha perfezionato con la Acf Fiorentina Spa l'acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Felipe Melo De Carvalho per un importo di 25 mln euro, pagabili in tre anni.
Lo si apprende da una nota nella quale si aggiunge che il club bianconero ed il calciatore hanno sottoscritto un contratto di prestazione sportiva quinquennale.
Contestualmente Juventus Fc ha perfezionato la cessione alla stessa Fiorentina a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Marchionni per un importo di 4,5 mln, pagabili in tre anni. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 4,2 mln. Com/mur(END) Dow Jones NewswiresJuly 15, 2009 13:19 ET (17:19 GMT)
Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.
 

codam

Forumer storico
Juve, Del Piero prolunga contratto.
Accordo fino al 2011, per giocatore 'motivo di orgoglio e gioia'
(ANSA) - ROMA, 17 LUG - Alessandro Del Piero ha firmato il prolungamento del suo contratto con la Juventus fino al 2011. Ad annunciarlo e' stato Jean-Claude Blanc.'Ci siamo trovati in sintonia con Alessandro per rinnovare suo contratto e aggiungere un anno -ha detto il direttore generale e Ad della Juve- E' giusto mettere tutti in condizioni ottimali per questa stagione. Questa e' una grande giornata per tutti gli juventini'.'Per me e' una gran felicita' e motivo d'orgoglio', ha detto Del Piero.
 

Users who are viewing this thread

Alto