Juventus fc (JUVE) JUVENTUS (2 lettori)

codam

Forumer storico
Champions League, terza giornata- La Juventus di Ciro Ferrara batte il Maccabi Haifa e conquista il suo primo successo nella competizione europea. Ottime le prestazioni da parte di Gianluigi Buffon, sempre più leader della squadra, e di Giorgio Chiellini, difensore della Nazionale italiana.
Champions League, Juventus-Maccabi Haifa 1-0: Pagelle dei bianconeri

01buffon-300x216.jpg
 

codam

Forumer storico
Juventus F.C.: Elkann, continueremo a investire (Gazzetta)

Juventus F.C.: Elkann, continueremo a investire (Gazzetta).
ROMA (MF-DJ)--"La Juventus continuera' ad investire sulla squadra e sullo stadio che e' un progetto importante e che nel 2011 sara' realta'. Noi puntiamo sempre al massimo, non dobbiamo creare aspettative, ma crederci".
Sono queste le parole di John Elkann, vicepresidente di Fiat e presidente di Exor la societa' che controlla la Juventus in un'intervista alla Gazzetta dello Sport.
"La scelta di Blanc (che oggi sara' nominato presidente. a.d. e direttore generale del club, dall'assemblea della Juventus, ndr.) e' un'evoluzione naturale - dice - la Juve con lui continuera' a rafforzarsi".
Sui giocatori della Juventus: "Diego - aggiunge Elkann - sarebbe piaciuto tanto anche a mio nonno". red/cat
(END) Dow Jones Newswires October 27, 2009 04:05 ET (08:05 GMT)
Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.- - 04 05 AM EDT 10-27-09


Juve, oggi è il giorno di Blanc.
Assemblea degli azionisti e Cda: il congedo di Cobolli, inizia l'era del francese come presidente esecutivo. Nel Consiglio tornano i libici
TORINO, 27 ottobre - Oggi inizia l’era di Jean Claude Blanc pre­sidente esecutivo della Ju­ventus. Il secondo straniero al vertice del club biancone­ro riceverà il testimone di­rettamente dalle mani di Giovanni Cobolli Gigli, per tre anni alla guida della go­vernance e ora non ricandi­dato dalla Exor, la società di investimenti che detiene il 60 per cento delle azioni bianconere e che fa capo a John Elkann.
SETTE CONSIGLIERI - A Vinovo, all’assemblea degli azionisti che eleggerà il nuovo Consiglio di Ammini­strazione - andrà così in scena quasi contempora­neamente la nomina e il commiato: le strade di Blanc e di Cobolli Gigli, che si sono incrociate nell’estate del 2006 e che per tre anni sono andate avanti paralle­le, si divideranno. Fuori Co­bolli Gigli e Gian Paolo Montali (nel frattempo tra­sferitosi alla Roma) dal CdA, gli altri sei membri so­no stati confermati e a loro si aggiungerà anche il can­didato della Lafico, l’azioni­sta di minoranza con il 7,5 del pacchetto Juventus. Il settimo consigliere è Kha­led Fareg Zentuti, già presi­dente della Lafico, la società d’investimenti del governo libico e ora responsabile delle partecipazioni libiche all’estero.
Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport Marina Salvetti
Juve, oggi il giorno di Blanc - Juventus / Serie A / Calcio - Tuttosport
 

codam

Forumer storico
Blanc, possiamo vincere anche con bilanci in attivo

JUVENTUS: BLANC, POSSIAMO VINCERE ANCHE CON BILANCI IN ATTIVO. 27 Ott. 09
(ASCA) - Vinovo (Torino), 27 ott - Le regole del calcio stanno per cambiare sui conti delle societa' ''e la Juventus si e' indirizzata sulle regole nuove e sul futuro. ci sono tanti altri club che puntano sulla nostra direzione. Le regole del calcio di domani sono chiare: qualcuno puo' seguirle subito. Ci vuole tempo ad essere competitivi in Europa con il bilancio in attivo ma siamo convinti che su questa linea, nel rispetto delle nuove regole del calcio, possiamo essere davanti agli altri''. Lo ha detto Jean Claude Blanc neopresidente della Juventus nel corso della conferenza stampa dopo l'assemblea della societa'.eg/mcc/rob
JUVENTUS BLANC POSSIAMO VINCERE ANCHE CON BILANCI IN ATTIVO - Agenzia di stampa Asca
 

codam

Forumer storico
Juve schiacciasassi

Juve schiacciasassi: tranquilli,
non sono tutte cosi
Non chiamatelo ridimensionamento:
la Samp esce pesantemente sconfitta
dall'Olimpico di Torino, ma lo fa al
cospetto di una squadra "pazzesca",
che ha interpretato la sfida di stasera
come il più importante banco di prova
delle proprie qualità.
Una formazione, quella di Ciro Ferrara,
scesa in campo con un piglio molto deciso,
scaricato sul terreno fin dal primo minuto.
Citta di Genova :: Genova Genova Juve schiacciasassi tranquilli non sono tutte cosi
 

codam

Forumer storico
Travolta la sampdoria. La Juventus è l'anti-Inter. Pokerissimo dei bianconeri...

Travolta la sampdoria. La Juventus è l'anti-Inter.
Pokerissimo dei bianconeri a Torino per cinque reti a una.
Doppietta incredibile di Amauri, Diego torna a incantare.
A segno anche Chiellini, Camoranesi e Trezeguet.
Amauri esulta dopo il gol TORINO - La prima volta di Blanc da presidente vede la Juve asfaltare la Sampdoria 4-1 e piazzarsi al secondo posto in classifica dietro l'Inter, attesa stasera contro il Palermo. La miglior Juve della stagione, punto e basta: sempre alta, sempre attenta e puntuale nel portare il pressing...
Il Tempo - La Juventus è l'anti-Inter
 

codam

Forumer storico
Juventus: Ferrara 'L'importante era vincere'
Ciro Ferrara dopo il successo sul Maccabi Haifa: 'Forse non siamo stati entusiasmanti, ma contava solo vincere'. Il tecnico della Juventus guarda la classifica e tiene i piedi per terra: 'Mancano ancora due partite che diventano decisive - dice ai microfoni di Sky -. Speriamo di andare a Bordeaux e di vincere qualificandoci con un turno di anticipo. Contro il Maccabi Haifa per noi era importante lottare fino alla fine e portare a casa i tre punti. Credo che la vittoria sia meritata. Magari non siamo stati entusiasmanti, ma tra il bel gioco e i tre punti preferisco i tre punti. Diego e Camoranesi hanno fatto bene, e anche Caceres ha disputato una buona gara'.
Juventus: Ferrara 'L'importante era vincere' - Il Sole 24 ORE
 

codam

Forumer storico
Juventus: Ferrara "Mi è piaciuta la mentalità"

Juventus: Ferrara "Mi è piaciuta la mentalità"
(AGM-DS) - 07/11/2009 23.43.11 - (AGM-DS) - Milano, 7 novembre - "Gare come quella di questa sera – dichiara Ciro Ferrara – danno forza e infondono convinzione nei propri mezzi". Il tecnico della Juventus manifesta, ai microfoni di Sky, la propria soddisfazione per la convincente affermazione per 5-2 conseguita dalla Juventus a Bergamo contro l’Atalanta: "Dobbiamo sempre avere questa mentalità propositiva ma, al tempo stesso, saper conservare in campo un certo equilibrio". Ferrara, in merito alle reti subite, dichiara: "Sul primo gol avevamo la difesa molto alta nel tentativo di poter recuperare il pallone. Il secondo è stato, invece, un eurogol". Il tecnico bianconero, dopo aver elogiato il lavoro svolto, anche in fase di rientro, da Camoranesi, Giovinco, Diego e Trezeguet che ha consentito a Felipe Melo di esprimersi al meglio, si sofferma sui progressi fatti registrare dalla sua squadra: "Se si esclude la sfida contro il Napoli è indubbio che la squadra abbia, negli ultimi tempi, compiuto dei passi in avanti sotto il profilo del gioco e sia stata in grado d’inanellare una serie importante di risultati. L’Inter? In questo momento dobbiamo pensare al nostro campionato. Recuperare il distacco esistente sarà difficile ma abbiamo il dovere di provarci".(R. Datasport, DTS)
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5843758
 

Users who are viewing this thread

Alto