Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (10 lettori)

Peco

Forumer storico
Buongiorno,
vorrei chiedere a Peco e anche agli altri se il rating delle Third Party Trust Preferred si riferisce all'obbligazione che hanno in pancia, da quel che ho capito vedendo la lista su Quantumonline sembrerebbe proprio di si, potete confermarmelo se le conoscete ovvio? :)......http://quantumonline.com/3rdpartypfds.cfm?SortColumn=MoodysCode&Sortorder=ASC

grazie e buon weekend
Si, acquistando un certificato di Third Party Trust Preferred tu ti assumi solamente il rischio del sottostante .

buon weekend anche a te
 

Fabrib

Forumer storico
Vi invito a scrivere al servizio clienti Binck chiedendo il ritorno alle vecchie modalità di contrattazione sui mercati USA. Grazie.
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Fabrib bisogna esser realisti, secondo te loro per passare a questo ECN non hanno dovuto passare mesi a redigere e firmare dei contratti, che prevedono penalità?. Avranno dovuto disdire poi il vecchio contratto con l'altro fornitore dei dati. Hanno poi pubblicizzato a destra e manca i 2,5 € per questo ECN nuovo e ora che fanno? siccome ci sono 100 clienti, si 100 clienti che comprano preferred perchè credimi siamo 4 gatti in Europa ( figurati in Italia) che conoscono e tradano le preferred, mandano all'aria contratti che valgono migliaia di € ?
E poi può anche darsi che non dipenda da binck italia ma dalla casa madre olandese e a quel punto conteremmo veramente come il 2 di spade quando la briscola è denari.
In tutte le banche si guarda ai numeri grandi ed evidentemente loro hanno visto che il risparmio( guadagno) per passare a questo ECN era maggiore di qualche critica e malumori di una piccola percentuale di clienti e hanno firmato.
Ti invito a usare il tuo tempo a cercare dei siti magari anche a pagamento dove puoi ottenere per il tuo trading un book in diretta, io faccio cassetto quindi mi vanno bene i siti ritardati di 20 minuti, purtroppo è l'unica banca che non applica doppia tassazione e lo sanno. Non abbiamo nessun arma di ricatto nei confronti di binck, essendo l'unica banca che applicano il 26% in Italia, quindi anche se scrivessimo in massa, loro ci risponderebbero che col nuovo contratto risparmiano migliaia d'€ e quindi se non ci conviene possiamo emigrare.......e dove? Iwbank? Fineco?Sella? e così perdiamo tra lo 0,7 e l'1% di interesse a causa della doppia tassazione e un 1% in più o in meno in questo periodo di siccità di tassi d'interesse incide eccome a fine anno ;)
Andiamo avanti......anche se ce le han fatto girare.......ma il coltello per ora ce l'hanno loro dalla parte del manico.
Buona domenica ;)
 

fabriziof

Forumer storico
Fabrib bisogna esser realisti, secondo te loro per passare a questo ECN non hanno dovuto passare mesi a redigere e firmare dei contratti, che prevedono penalità?. Avranno dovuto disdire poi il vecchio contratto con l'altro fornitore dei dati. Hanno poi pubblicizzato a destra e manca i 2,5 € per questo ECN nuovo e ora che fanno? siccome ci sono 100 clienti, si 100 clienti che comprano preferred perchè credimi siamo 4 gatti in Europa ( figurati in Italia) che conoscono e tradano le preferred, mandano all'aria contratti che valgono migliaia di € ?
E poi può anche darsi che non dipenda da binck italia ma dalla casa madre olandese e a quel punto conteremmo veramente come il 2 di spade quando la briscola è denari.
In tutte le banche si guarda ai numeri grandi ed evidentemente loro hanno visto che il risparmio( guadagno) per passare a questo ECN era maggiore di qualche critica e malumori di una piccola percentuale di clienti e hanno firmato.
Ti invito a usare il tuo tempo a cercare dei siti magari anche a pagamento dove puoi ottenere per il tuo trading un book in diretta, io faccio cassetto quindi mi vanno bene i siti ritardati di 20 minuti, purtroppo è l'unica banca che non applica doppia tassazione e lo sanno. Non abbiamo nessun arma di ricatto nei confronti di binck, essendo l'unica banca che applicano il 26% in Italia, quindi anche se scrivessimo in massa, loro ci risponderebbero che col nuovo contratto risparmiano migliaia d'€ e quindi se non ci conviene possiamo emigrare.......e dove? Iwbank? Fineco?Sella? e così perdiamo tra lo 0,7 e l'1% di interesse a causa della doppia tassazione e un 1% in più o in meno in questo periodo di siccità di tassi d'interesse incide eccome a fine anno ;)
Andiamo avanti......anche se ce le han fatto girare.......ma il coltello per ora ce l'hanno loro dalla parte del manico.
Buona domenica ;)
Osservazioni totalmente condivisibili e realistiche .ma qual'é l'utilità di scriverle ? Ha ragione Fabrib ,bisogna mostrarsi incazzati e non rassegnati almeno sul 3D binck,non servirà ma almeno ci proviamo
 

elpablo

AspiranteRamingo
Su quale intermediario è possibile aprire un conto che permetta, almeno per iniziare, di vedere in tempo reale le quotazioni? Solo Binck censisce un numero così elevato di preferred? El Pablo citava Directa, qualcuno ha una soluzione per uscire da questa trappola? Grazie in anticipo.

Credo che directa non faccia proprio al caso nostro ....ma è da un po' che non la utilizzo , più che az italiane ed europee ..non mi ricordo , per l'obbligazionario una pena ! Ma lieto di ricordare male , una alternativa a binck inizio ad augurarmela anche io ....dal suo lancio è peggiorata , peccato
Citavo Directa dall'altra parte solo a proposito di real-time azionario, per l'obbligazionario trattano solo obb. in euro, in valuta nada :( , purtroppo, come ricorda bene Nuvola nera. Da dire che su Directa sono molto professionali ed efficienti, non la buttano alla "scordata", anche quando gli segnali qualcosina, ti chiamano fino a casa per sapere cosa non va e come si può risolvere.
Su Directa se vuoi un mercato, un'informativa, ti devi abilitare e pagare. Punto. Non esiste il ritardato. E fanno bene così. Sono onesti, lo sai prima, e non ti danno un surrogato.

Cmq alla fine chi fa cassetto perderà giusto qualche occasione ghiotta (vedi BRL di una decina di giorni fa), nel conto totale non incide.
Peccato, però che invece di migliorare anche Binck stia peggiorando :( come successo per Fineco ed altri. E non parlo di interfaccia, che magari sono sempre più social (che pa.lle) e belle, parlo di servizi seri.
 

nuvola nera

Forumer storico
Fabrib bisogna esser realisti, secondo te loro per passare a questo ECN non hanno dovuto passare mesi a redigere e firmare dei contratti, che prevedono penalità?. Avranno dovuto disdire poi il vecchio contratto con l'altro fornitore dei dati. Hanno poi pubblicizzato a destra e manca i 2,5 € per questo ECN nuovo e ora che fanno? siccome ci sono 100 clienti, si 100 clienti che comprano preferred perchè credimi siamo 4 gatti in Europa ( figurati in Italia) che conoscono e tradano le preferred, mandano all'aria contratti che valgono migliaia di € ?
E poi può anche darsi che non dipenda da binck italia ma dalla casa madre olandese e a quel punto conteremmo veramente come il 2 di spade quando la briscola è denari.
In tutte le banche si guarda ai numeri grandi ed evidentemente loro hanno visto che il risparmio( guadagno) per passare a questo ECN era maggiore di qualche critica e malumori di una piccola percentuale di clienti e hanno firmato.
Ti invito a usare il tuo tempo a cercare dei siti magari anche a pagamento dove puoi ottenere per il tuo trading un book in diretta, io faccio cassetto quindi mi vanno bene i siti ritardati di 20 minuti, purtroppo è l'unica banca che non applica doppia tassazione e lo sanno. Non abbiamo nessun arma di ricatto nei confronti di binck, essendo l'unica banca che applicano il 26% in Italia, quindi anche se scrivessimo in massa, loro ci risponderebbero che col nuovo contratto risparmiano migliaia d'€ e quindi se non ci conviene possiamo emigrare.......e dove? Iwbank? Fineco?Sella? e così perdiamo tra lo 0,7 e l'1% di interesse a causa della doppia tassazione e un 1% in più o in meno in questo periodo di siccità di tassi d'interesse incide eccome a fine anno ;)
Andiamo avanti......anche se ce le han fatto girare.......ma il coltello per ora ce l'hanno loro dalla parte del manico.
Buona domenica ;)
Condivido , anche se incaz....., mettendo sulla bilancia i pro e i contro come ha fatto acurefan , al momento non ci sono alternative praticabili ; mi spiace se l'operativita di qualche amico ne risentirà ma temo che delle nostre lamentele non se le fileranno proprio ...............
 

Fabrib

Forumer storico
Penso che, se si fosse trattato di una questione di soldi, non si sarebbero fatti problemi, come sempre avvenuto finora, ad aumentare canoni o commissioni. Dopo aver scritto, mi hanno contattato telefonicamente; ho avuto l'impressione che non si rendessero conto della reale portata della cosa. "Non è cambiato nulla, inserisca l'ordine al prezzo che le sembra giusto ed andrà a mercato come prima" mi hanno detto. Non è inverosimile che chi prende certe decisioni, nella sua vita, non abbia mai messo un ordine a mercato. Forse facendoci sentire abbiamo una possibilità di far riconsiderare la questione.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Fabrib bisogna esser realisti, secondo te loro per passare a questo ECN non hanno dovuto passare mesi a redigere e firmare dei contratti, che prevedono penalità?. Avranno dovuto disdire poi il vecchio contratto con l'altro fornitore dei dati. Hanno poi pubblicizzato a destra e manca i 2,5 € per questo ECN nuovo e ora che fanno? siccome ci sono 100 clienti, si 100 clienti che comprano preferred perchè credimi siamo 4 gatti in Europa ( figurati in Italia) che conoscono e tradano le preferred, mandano all'aria contratti che valgono migliaia di € ?
E poi può anche darsi che non dipenda da binck italia ma dalla casa madre olandese e a quel punto conteremmo veramente come il 2 di spade quando la briscola è denari.
In tutte le banche si guarda ai numeri grandi ed evidentemente loro hanno visto che il risparmio( guadagno) per passare a questo ECN era maggiore di qualche critica e malumori di una piccola percentuale di clienti e hanno firmato.
Ti invito a usare il tuo tempo a cercare dei siti magari anche a pagamento dove puoi ottenere per il tuo trading un book in diretta, io faccio cassetto quindi mi vanno bene i siti ritardati di 20 minuti, purtroppo è l'unica banca che non applica doppia tassazione e lo sanno. Non abbiamo nessun arma di ricatto nei confronti di binck, essendo l'unica banca che applicano il 26% in Italia, quindi anche se scrivessimo in massa, loro ci risponderebbero che col nuovo contratto risparmiano migliaia d'€ e quindi se non ci conviene possiamo emigrare.......e dove? Iwbank? Fineco?Sella? e così perdiamo tra lo 0,7 e l'1% di interesse a causa della doppia tassazione e un 1% in più o in meno in questo periodo di siccità di tassi d'interesse incide eccome a fine anno ;)
Andiamo avanti......anche se ce le han fatto girare.......ma il coltello per ora ce l'hanno loro dalla parte del manico.
Buona domenica ;)

Sì, ma capiamoci...
Una volta bollo gratis per sempre... e poi non è più così...
Una volta Euronext completo... e poi viene limitato...
Una volta informativa Pref... e poi succede quello che succede...
La prossima cosa sarà?
Di questo passo ci ritroviamo con Mot ed EuroTLX con censimenti su richiesta :)eek:) e Lussemburgo (mercato strailliquido se ce n'è uno)...
Non cambierà niente scrivere e forse non cambierà niente neppure chiudere conti e trasferire titoli, ma anche dire "andiamo avanti" non mi pare accettabile...
 

Fabrib

Forumer storico
Ti spiace postare il testo?
L'avrai di sicuro preparato per bene...
Io scrivo di sicuro...
Buongiorno NoWay, ti devo deludere. Non mi sono per nulla dilungato, dando per scontato che Binck, scrivendo nella sezione del Forum dedicata, avesse noti i motivi della nostra contrarietà.

Ho inviato a:

[email protected]
Oggetto: Informativa Mercati Cash USA
Buongiorno,
siamo a richiedere il ripristino delle informative real time sui mercati NASDAQ e NYSE.
Non intendiamo aderire alla nuova e penalizzante modalità di contrattazione che imponete.
Fabrizio
Mamma
Sorella

Sono stato indeciso se allegare fotografia di mia madre di spazzolone munita. Alla fine ho desistito.
 

Users who are viewing this thread

Alto