Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (12 lettori)

johnny1982

Forumer storico
Ciao Johnny, se i tassi decennali usa tornano al 4%, giusto per esempio, perche´ le hsbc ect 8% con call vicina non dovrebbero (quasi) risentirne? Ho qualche dubbio a riguardo.
La chance di call? Quanto la valuti? 5pt di premio?
Giusto per capire.
Grazie.

perchè :

1) il loro tasso è molto elevato
2) il loro prezzo è ora compreso fra 25 e 26 per il rischio call, se non ci fosse il rischio call sarebbero certamente ben più in alto (quanto più in alto è stimabile dai rendimenti delle pshares che ora sono sotto 25 dei medesimi emittenti ... questo in pratica da un penalizzazione del prezzo ... i prezzi scenderanno solo dopo che l'aumento dei tassi avrà "mangiato questa penalizzazione" e non penso che basti il decennale al 4% per toglierla...
 

johnny1982

Forumer storico
Le emittenti che trado sono di massima qualità,superiore anche alle nostre europee
Ho sempre preferito i taz fix vicino o sopra il 6%


Fosse cosi facile..in quest'ultima settimana le tv sono salite a palla,mentre le tf sono scese di 1% circa..io mi sarei aspettato il contrario

tv sono sotto 25 pertanto si ha un effetto moltiplicativo sul tasso libor ...

dunque se aumentano i tassi si ha anche un aumento del prezzo

esempio se quota 20 il tasso è 1.2 * libor ...

se i tassi salgono normale che i TF scendono ...

si sono mosse esattamente come dovevano rispetto ad un aumento dei tassi
 

sparviero7000

Forumer storico
segnalo che ci sono 1100 pezzi in vendita della BAWAG Cap. Finance II Ltd. 7,125% Pref. DE0008600966 in vendita a 22,60 su euronext, il prezzo mi sembra allettante. Il titolo va in asta alle 11,30 e poi alle 16,30 nel pomeriggio.

N.B. titolo presente nel mio ptf
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Sell Jp Morgan 5,45% 242 @20,45.

Oggi guadagna oltre 1 punto.

Cmq le preferred per il trading sono davvero ottime.
 

Topgun1976

Guest
tv sono sotto 25 pertanto si ha un effetto moltiplicativo sul tasso libor ...

dunque se aumentano i tassi si ha anche un aumento del prezzo

esempio se quota 20 il tasso è 1.2 * libor ...

se i tassi salgono normale che i TF scendono ...

si sono mosse esattamente come dovevano rispetto ad un aumento dei tassi

Interessante:up: cmq seguo le hsbc 3,5 altro tv...beh questo anzichè salire è sceso da una settimana..vedi che cè di tutto e di più:lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
Un' altra idea per chi ha Google Mail per avere notizie fresche dai giornali o dal Web sulle PF sarebbe di impostare un Google Alert con parole chiave tipo "preferred shares" o "preferred stocks" e ricevere i risultati della ricerca sulla propria mail, o su una dedicata "ad hoc" in tempo reale o quasi.

Ovviamente bisogna impostare come lingua principale "Inglese" perche' se avete l'italiano non riceverete niente. si possono impostare tutti gli alert che si vogliono.

Questa mi sembra buona,proverò

Cmq se trovi siti che parlano di pref tu posta poi vediamo se troviamo qlc di serio
Funziona,che tu sai si possono impostare diversi alerto o solo 1?
Invesco Mortgage Capital's Series A Preferred Stock Shares Cross 9% Yield Mark - Forbes
 
Ultima modifica di un moderatore:

samantaao

Forumer storico
non credo ci siano preferred con cedole legate all'irs puoi trovare qualcosa legato al Treasury Bill dieci anni o trent'anni come HBA-D

Se vuoi un variabile floorato al 3,5 4% ce nè 7-8

grazie dell'aiuto
ho preso il file al post 1 e mi sono guardato i prospetti degli emittenti su cui potrei valutare un ingresso
effettivamente abbiamo solo libor e non irs o tbond
una US1730802014 citi, sembra cumulativa... sbaglio?
ecco i miei appunti
ciao!
 

Allegati

  • pf_tv001.xls
    107 KB · Visite: 269

Peco

Forumer storico
grazie dell'aiuto
ho preso il file al post 1 e mi sono guardato i prospetti degli emittenti su cui potrei valutare un ingresso
effettivamente abbiamo solo libor e non irs o tbond
una US1730802014 citi, sembra cumulativa... sbaglio?
ecco i miei appunti
ciao!

US1730802014 è interessante lo farò censire da binck ,cumulativo trust preferred stock
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
inglese

se serve aiuto per traduz da ingl finanz posso dare una mano io. Meglio evitare Google translate .....pessimo per passare in italiano tecnico......Postate e lasciate MP (non leggo tutti i gg). Buon 2014 !
Sto cercando, ma non trovo molto, sono tutti in inglese, se uno non lo parla bene, non ci si capisce un granche, per ora ho trovato questa rubrica del Wall Street Journal
 

Users who are viewing this thread

Alto