Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (3 lettori)

Topgun1976

Guest
Mi sembra che, alla odierna discesa generalizzata di questa tipologia di titoli, si possa aggiungere:
- quella maggiormente rilevante di quelli FNR con il cap
- delle DB 7,5% che perdono l'1,70% (cioè 0,44 contro lo 0,46 del dividendo presumibilmente staccato oggi)
- delle HSBC 3,5% che perdono il 2,98% (cioè 0,57 contro lo 0,23 del dividendo certamente staccato oggi)

Comincia a sfuggirmi qualcosa :mumble:

Db 7,35% oggi ex dvd ;)

BUy ge 4,7% 19,7

Oggi Sell tutti i titoli in Euro che avevo tranne Cnp296 Baka k8 e Caixa566 (secondo me quelli più a sconto,e che cercherò di incrementare,i 2 irs max 66)

Salito al 35% ptf in $ qui mi fermo però
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ciocio

Nuovo forumer
Buonsera, scusate se posto domande eventualmente gia affrontate nella seconda meta del 3ed che non sono riuscito a leggere per stanchezza... l'articolo mi interessa molto ma non so ancora bene dove mettere le mani... In particolare sono indeciso tra il cercarmi un panierino di titoli da cassettare oppure acquistare qualche quota di un ETF che tratta le preferred stock. Ho Fineco come piatta ed ho trovato quanto segue:

S&P Enhanced Yield North American Preferred Stock-GX
S&P U.S. Preferred Stock-IS
Merrill Lynch Fixed Rate Preferred Securities-PS
Wells Fargo Hybrid and Preferred Securities Aggregate-SP
Wells Fargo Hybrid and Preferred Securities ex Financials-VE
WHPS Financial-PS

Gli ETF sono cosi malvagi per trattare questi titoli? Tra questi ETF c'è qualcosa che secondo voi si salva?

Una ultima domanda le PS censite da Quantumonline se nella colonna "15% Tax rate"c'è scritto Y significa che sono oberate dalla doppia tassazione? Gli ETF non hanno questo problema vero?

Grazie a tutti per l'attenzione e per le risposte che spero arrivino :)
 

Topgun1976

Guest
Buonsera, scusate se posto domande eventualmente gia affrontate nella seconda meta del 3ed che non sono riuscito a leggere per stanchezza... l'articolo mi interessa molto ma non so ancora bene dove mettere le mani... In particolare sono indeciso tra il cercarmi un panierino di titoli da cassettare oppure acquistare qualche quota di un ETF che tratta le preferred stock. Ho Fineco come piatta ed ho trovato quanto segue:

S&P Enhanced Yield North American Preferred Stock-GX
S&P U.S. Preferred Stock-IS
Merrill Lynch Fixed Rate Preferred Securities-PS
Wells Fargo Hybrid and Preferred Securities Aggregate-SP
Wells Fargo Hybrid and Preferred Securities ex Financials-VE
WHPS Financial-PS

Gli ETF sono cosi malvagi per trattare questi titoli? Tra questi ETF c'è qualcosa che secondo voi si salva?

Una ultima domanda le PS censite da Quantumonline se nella colonna "15% Tax rate"c'è scritto Y significa che sono oberate dalla doppia tassazione? Gli ETF non hanno questo problema vero?

Grazie a tutti per l'attenzione e per le risposte che spero arrivino :)

Sugli Etf non ti sò aiutare,ma se vuoi prendere le preferred del 3d ti consiglio vivamente di aprire Binck.Fineco Iw Webank ecc non hanno i titoli o non vogliono censirli.

Sulla tax per ora tutte al 20% le Preferred


Intanto Buy Sant887 a 17,5(70%):eek:
 

samantaao

Forumer storico
Grazie top per la risposta!
Non vi sto dietro ho veramen poco tempo :(
Una domanda veloce: le ps sono classificate come bond o azioni ?
Ovviamente dal nome direi aziini ma sai mai ...
Grazie
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie top per la risposta!
Non vi sto dietro ho veramen poco tempo :(
Una domanda veloce: le ps sono classificate come bond o azioni ?
Ovviamente dal nome direi aziini ma sai mai ...
Grazie

Nell'universo Preferred Shares ci sono strumenti di diverso tipo... sia subordinati che bond senior... bisogna sempre "sorbirsi" il prospetto...
 

Users who are viewing this thread

Alto