L' avventura continua ...

Questo è l'unico forum o uno dei pochi dove ci possono leggere interessanti spunti tecnici, altrove spesso o quasi è una banale rissa tra chi shorta e chi longa. Stamattina sembra impostata al rialzo almeno nel breve.

Sì, aspetto 8300-8318 per mettermi short definitivamente, se salgono.
Occhio ai movimenti del BUND, che guida tutto.

E' chiaro che un suo ribasso e aumento del rendimento, porta una serie infinita di problemi economici.

Sì, aspetto 8300-8318 per mettermi short definitivamente, se salgono.
Occhio ai movimenti del BUND, che guida tutto.

E' chiaro che un suo ribasso e aumento del rendimento, porta una serie infinita di problemi economici.

Ho tradato il Bund fino a poco tempo fa ma,l'ammetto,per il mio modus operandi è incontrollabile e ingestibile per cui ho smesso onde evitare di farmi male e di conseguenza dare la soddisfazione a molti delle mie perdite che per altro non vi sono state.

n.d.BUND FUTURES JUN13SOT6EUR910,01

Guadagno minimo per uno strumento che non conosco.

ESTX MENSILE

conferma di questa visione delle cose, il ciclo annuale partito sulla freccia più bassa, è entrato nella fase short (media passata a rossa), ora in questo rimbalzo si sono portati fin sotto la media che passa a 2720, mentre l'oscillatore (disegnato solo a metà) è in discesa e ci indica la chiusura di tale ciclo annuale.
La media fa da resistenza e trovo improbabile che si riportino sopra la media a 2720, perciò in tal caso di spazio long ce n'è molto poco.
Lo stesso discorso sul Dax, ma qui si vede meglio.
In ogni caso è un' ottima strategia di ingresso short.

Hanno fatto in modo di trovarsi a consumare tutto lo spazio possibile di rimbalzo mentre gli USA tornavano sul doppio max.
Questa è solo una mia idea o opinione.

Allegati

• estx mn.png
    estx mn.png
    39 KB · Visite: 139
Dax H1 orario

sono saliti a chiudere il gap di apertura, e stanno scaricando questo oscillatore orario, per questo scendono, ma vediamo più in là nella giornata.
H4 il 4 ore non sembra ancora nella posizione per scendere e regge bene.

Allegati

• dax h1.png
    dax h1.png
    50,2 KB · Visite: 109
La nostra borsetta mette persino tristezza, andando a guardare i singoli titoli, ogni giorno ne massacrano qualcuno.
Essere a questi livelli, con DAX e USA a quei livelli, fa molto pensare.

E ripeto....................il mercato americato è molto più prevedibile di quanto pensi a tal punto che oramai in Europa punto solo su Eurostoxx50 e BTP.

Ahhhahahahahaha...................ho detto che punto su Eurostoxx50 e BTP ?
Uhmm............mi sa che hai letto malino.....................riprova!
Eppure leggere l'Italiano è semplicissimo.
Non posto più le mie operazioni perchè, c'è gente come "Kata" o altri (senza fare nomi) che mi hanno fatto osservare che,postare le proprie operazioni non offrono un contributo valido al forum,quindi ho deciso di smettere.
Se vai su altri thred leggerai le molteplici discussioni che ci sono state.
E visto che se uno posta fa male e se uno non lo fa, fa peggio..........incominciate a farvi i c...i vostri !

mi sa che con l'italiano sei tu quello che ha problemi....:lol::lol::D:D

coraggio...poi passa...:D

Lud, occhio perchè per me fanno uno di quei numeri questa estate che potremmo ricordare a lungo.

In molti si aspettano correzioni e loro, imperterriti, pian piano salgono.

Fasi simili si sono viste più volte in borsa.

Ciao

Lud, occhio perchè per me fanno uno di quei numeri questa estate che potremmo ricordare a lungo.

In molti si aspettano correzioni e loro, imperterriti, pian piano salgono.

Fasi simili si sono viste più volte in borsa.

Ciao

ok staremo attenti e prudenti, ciao grazie.
Sei simpatico e sai porti nel modo giusto in un forum, con spirito di collaborazione.

sì, aspetto 8300-8318 per mettermi short definitivamente, se salgono.
Occhio ai movimenti del bund, che guida tutto.

ciao lud . Io sul dax avrei 8352 che potrebbe essere la c di una farfallina

Users who are viewing this thread

Back
Alto