L' avventura continua ...

guarda sono contento che sai leggere il futuro ... e che hai la presunzione di sapere cosa fara il mercato... io quella e' da un po di tempo che l'ho persa... e da quel momento le cose sono cambiate..
e' tutto imprevedibile amico.... loro sanno fare applicare molto bene la mossa kansas City... :lol:

guarda che ho detto l'esatto contrario.....:D:D....io non prevedo proprio un bel nulla

Buongiorno.
Partiamo dal BUND.

Arrivato alla media mensile (già short) la quale fa da resistenza a 144 circa.
Per me potrebbe essere arrivato, ho aggiunto un altro short qui.
Non solo per questo motivo ma perchè abbiamo oscillatore daily da scaricare e massimo in divergenza sull'orario, fatto come pullback.

Un insieme di osservazioni su time-frames diversi che mi fa ritenere possa iniziare da qui la discesa.
Il bund come qualcuno diceva è quello che tiene in piedi anche il Dax : azionari e obbligazionari vanno a braccetto, in questo folle rialzo guidato da Bernanke.
Sotto, i grafici DAILY e ORARIO.

BUND MENSILE

Allegati

• eubundsep13monthly.png
    eubundsep13monthly.png
    40,8 KB · Visite: 168
BUND DAILY
oscillatore carico (viene guidato dalle divergenze orarie)

Allegati

• eubundsep13daily.png
    eubundsep13daily.png
    52,7 KB · Visite: 151
BUND H4

su RSI rottura della trendline rialzista e suo pullback con max in divergenza, addirittura su H4 (e quindi anche su H1)

Allegati

• bund h4.png
    bund h4.png
    56,3 KB · Visite: 117
Buongiorno, :bow: per le tue analisi.

La volatilità compressa prima o poi scoppierà in una direzione, tutto fa pensare, specie agli analisti ciclici, ad una bella discesa dei mercati americani, però mi chiedo non è troppo previsto questo crollo? Gli istituzionale esasperano i movimenti per bruciare più stop che possono, si saranno già accontentati? Questi miei dubbi non hanno nulla di tecnico, sono solo considerazione da uomo della strada.

io invece cercherò di indovinare .... cosa assai difficile :lol:
per me oggi si formerà il massimo sul Dax, dal quale c'è la possibilità parta l'affondo estivo-autunnale

me lo aspetterei tra 8303 e 8318, la prima è la media del daily (da scaricare), la seconda è la media di questo mensile e resistenza delle candele mensili precedenti, con oscillatore che sta scaricando (chiusura annuale già iniziata), con prezzi sotto la media.
Appunto nel massimo sforzo i prezzi vanno a ri-testare la media del ciclo mensile da sotto al livello 8318.
Quindi appena arriva da quelle parti mi rimetto short, come già anticipato ieri.
Obiettivi molto ambiziosi, dalle parti di 6000 per settembre.

Allegati

• dax mn.png
    dax mn.png
    37,1 KB · Visite: 128
aspe aspe, non corriamo

potrebbe essere un ottimo segnale short, e anzi, un bel doppio massimo confermato probabilmente rimarrebbe tale per lungo tempo. Ti ho sempre fatto i complimenti per il tuo metodo che è chiaro, replicabile e in tempo reale.

E' soggettivo, e solo parere mio, dire che non è un buon modo di operare buttar dentro contratti in progressione, "intestardendosi" (lo metto tra virgolette) contro ogni resistenza. Ognuno è libero di fare quel che vuole coi propri soldi, quindi a me non interessa.

Non sono però d'accordo sul fatto che il mercato americano sia più "facile e prevedibile", ma per nulla proprio. Questo è stato il tema del pomeriggio con Aldrin, che altrimenti sarebbe multimilionario, come sottolineava Robin.

Chiudo

Penso solo che sia una gran fortuna per i miei soldi che ci sia molta gente che la pensa come te....................grazie ancora !
Ora il mio problema è vendere in rimessa per accumulare minus........pensa te !
E ripeto....................il mercato americato è molto più prevedibile di quanto pensi a tal punto che oramai in Europa punto solo su Eurostoxx50 e BTP.
Tutto il resto conta meno di 0
Ripeto...........grazie ancora di esistere !

questo sopra è il DAX MENSILE la cui media-resistenza passa a 8318, (retta gialla). Quest'altro invece è il DAX DAILY, la cui media-resistenza passa poco più sotto a 8300 circa, retta rossa. Oscillatore in scaricamento.

Se scendono massimo già fatto, se salgono li aspetto a quei livelli per aprire lo short. Da altre considerazioni sugli schemi proposti domenica scorsa, sarei propenso a pensare ad un massimo definitivo per oggi.

Allegati

• ger30sep13daily.png
    ger30sep13daily.png
    50,9 KB · Visite: 120
Buongiorno, :bow: per le tue analisi.

La volatilità compressa prima o poi scoppierà in una direzione, tutto fa pensare, specie agli analisti ciclici, ad una bella discesa dei mercati americani, però mi chiedo non è troppo previsto questo crollo? Gli istituzionale esasperano i movimenti per bruciare più stop che possono, si saranno già accontentati? Questi miei dubbi non hanno nulla di tecnico, sono solo considerazione da uomo della strada.

Finalmente uno che ci capisce e che si esprime senza giri di parole.
Alla faccia dell'uomo da strada !
Solo taluni non capiscono o fanno finta di non capire.
Ma queste sono solo OP personali che lasciano il tempo che trovano.

CRUDE, per me è già short sul settimanale, in quanto l'ultimo massimo è stato fatto in divergenza H4. Oscillatore settimanale (ciclo intermedio) da scaricare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto