L' avventura continua ...

Sono short sul BUND da alcune sedute con 2 posizioni, perchè io vedo questa salita come PULLBACK, esattamente questo.
Ho fatto notare anche le divergenze settimanali sui massimi segnati e l' RSI in costante calo, il quale ha rotto tutti i minimi e ora sta (in accordo con i prezzi) pullbackandoli.

Allegati

• bund medio.jpg
    bund medio.jpg
    89,2 KB · Visite: 151
lo stesso grafico su Mt4 (questa volta siamo sul settimanale)
Si vedono i massimi in divergenza, non solo, si vede che RSI è in costante calo, ha rotto il livello dei minimi precedenti e lo sta pullbackando (freccia).

Oltre ciò, ha il daily ancora da scaricare e i prezzi si trovano a contatto con la media annuale (short), sul mensile, che fa da resistenza.

Poi naturalmente arriva il Natalino o Pasqualino di turno con il suo commento che il bund non scenderà.
Beh almeno portassero una motivazione.

Fine discorso bund.

Allegati

• bund w1.png
    bund w1.png
    45,6 KB · Visite: 155
Lud allo stato attuale delle cose noto che il NSD segue bene le diverg. neg. e le oscillazioni di STC, potrebbe fare da anticipatore rispetto ai fratelli. IO con i miei strumenti ho una visione ribassista che ti mostro nel grafico.

Allegati

• 9.png
    9.png
    91,3 KB · Visite: 166
ok.condivido non dare entrate,ma quello che dice la tecnica sì .vedi io pensavo entrata già oggi e uscita lunedì se sopra i max in ogni caso.
grazie

poi cancello tutto e mi scuso con lud x aver sporcato

puo essere giusto...ma siccome nel we puo succedere tutto, io nn mi fido.

il nostrano di intermedi regolari ne ha fatti pochi ultimamente; voglio vedere chi li trada se non tiene bene sotto controllo le medie e il management che tradate abbia fatto.....mah....:rolleyes::rolleyes:

questo è verissimo, ed è uno dei motivi per cui ho abbandonato l'analisi ciclica classica. A volte leggo analisi dei ciclisti ma trovo che i loro conteggi si prestino a troppe possibilità e il mercato presenti quasi sempre delle eccezioni notevoli che sono poi quelle che ti fregano.

personalmente non intervengo mai in quanto non ho nulla da dare e tutto da apprendere, ma ritengo il lavoro di ludwigii veramente prezioso :up:

un metodo operativo, apparentemente semplice, messo a disposizione di tutti in maniera gratuita e in forma talmente trasparente e motivata che mi pare pochi, sui vari forum, abbiano mai fatto

da persona che ha il piacere di apprendere preferirei un 3d dove scrive solo ludwigii ma ... viviamo in democrazia (o almeno così dicono) e non posso pretenderlo ... certo gli interventi meramente distruttivi sarebbe preferibile per tutti che non ci fossero

ognuno è libero di leggere e di apprezzare o non condividere il contenuto delle tecniche esposte e poi si regola di conseguenza ... continua a leggere o non lo legge più, interviene se ha qualche dubbio, può anche contestare il metodo spiegandone le motivazioni ma lo fa una volta ... non c'è motivo di insistere all'infinito tediando l'autore ed i lettori

per ludwigii: continua a postare, soprassedendo alle critiche meramente distruttive e non cadendo nel circolo vizioso del "botta e risposta"

buona serata

Lud allo stato attuale delle cose noto che il NSD segue bene le diverg. neg. e le oscillazioni di STC, potrebbe fare da anticipatore rispetto ai fratelli. IO con i miei strumenti ho una visione ribassista che ti mostro nel grafico.

siamo in sintonia

gli schemi del passato mi raccontano che :

1. è probabile anche oggi una giornata in cui provano a salire e chiudono male
2. in ogni caso 4 probabilità su 5 mi direbbero che scendono fino al 23-24 e poi risalgono di nuovo sul massimo
3. 1 probabilità su 5 mi direbbe che da qui salgono altre 3 e poi partirebbe la discesona direttamente

Osservando la situazione sugli oscillatori, H1 H4 e DAILY, darei maggior credito alla 1 e 2.
Lo stesso il massimo in pullback su H4 mostrato più volte sugli americani.

Ma al momento sembra già ferragosto. :mumble:

ok ok...capita antifona...
stavo pensando assieme a ultimoarrivato di aprire un 3d con le ns tecniche sul bund, strumento mai analizzato.
penso di fare un diario di bordo in modo da avere una mappa completa.
il problema e' il tempo... buon we a tutti

Vediamo ora cosa si inventano per non scendere.
Dow sull'orario con oscillatore carico H1 , comandato dall' RSI 15 MIN.

Tracciando la trendline discendente sul 15 min , è chiaro che per scaricare l'orario dovrà andare a sbattere su di essa, formando un massimo in divergenza.
Cosa che effettivamente c'è con il massimo precedente.

Quindi short su quel massimo per scaricamento H1.

DOW ORARIO E 15 MIN di seguito

questa è la logica che seguo nell'intraday

Allegati

• usaindsep13h1.png
    usaindsep13h1.png
    59,1 KB · Visite: 131
  • usaindsep13m15.png
    usaindsep13m15.png
    59 KB · Visite: 164

Users who are viewing this thread

Back
Alto