L' avventura continua ...

Sarà molto molto e molto ancora difficile che il Ftsemib riesca a superare i 16320 (dove tra l'altro passa la media mensile che fa da resistenza, di un annuale non ancora terminato), per vari motivi. certo tutto è possibile, ma ho motivi sufficienti per pensare che sarà un ostacolo davvero formidabile.
Poi vediamo ...

Ultima modifica:
sì avevo capito,ma ho fatto l' ingenuo e x come era scritto sembrava il falco che dà il long e lo short contemporaneamente :D
segnala anche le possibili entrate allora,così tutti capiranno bene. anche xké mi sembra di aver visto che te la cavi bene.
ciao e grazie.
:up:
nn mi prendero' mai la responsabilta' di dare entrate e uscite... se uno vuole capire da quello che scrivo allora bene...
su sp500... bene allora a livello settimanale si entra short (da lunedi) con stop sopra max della barra di questa week... poi nn so se salira' o scendera', ma la tecnica dice cosi!!
tecnicamente questa operazione e' giusta!!!
io aspetterei lunedi pero'!!! poi se fai cfd da 1 euro va bene lo puoi fare anche adesso, ma se ci metti soldi veri beh....

Ultima modifica:
per tutti......puliamo in pò il blog...da quello che abbiamo scritto e che non serve
grazie
soprattutto per rispetto del padrone di casa, che gentilmente ci ospita

La cosa si spiega con una sola parola : INVIDIA.

:up: E' evidente che quando sul forum c'è una persona valida, preparata e disponibile a condividere con gli altri le proprie tecniche, immancabilmente arrivano i provocatori e gli sfottò allo scopo di cercare di farlo smettere.
E' sempre stato così ed e la dimostrazione che ludwigii è davvero in gamba.
Io ci tengo a ringraziarlo pubblicamente e spero che continui sempre così.
:clap::bow:

Ultima modifica:
Non capisco la gente che si agita tanto, alla fine gira e rigira siamo sempre allo stesso punto, cioè a questo commento e grafico del 21.06.
Un elaborato e prolungato pullback, prima della discesa, pensavo più ad un ultimo mensile, invece faranno un trimestre short, così viene meglio un minimo ad ottobre (USA che hanno iniziato il 4° annuale a novembre 2012), tipico mese di inversione.

Intanto va tenuto presente che la situazione del future settembre è leggermente diversa da quella dell'indice. Infatti sull'indice ieri abbiamo avuto il BRECK IN GAP DOWN (i breck importanti infatti avvengono tipicamente con un gap down) della trendline principale che sorregge tutta la baracca da Luglio 2012.
Sul future invece ci siamo fermati esattamente su questa trendline.

FTSEMIB INDICE BRECK DELLA TREND PRINCIPALE

la logica dice che seguirà una convulsa fase di PULLBACK di questa trendline, simile a quella della volta scorsa, e poi si apriranno le danze.
Tutto ciò si sposa magnificamente con il BRECK avvenuto ieri della trendline rialzista dell'indice SP500 mostrata sopra ieri sera.
Anch sui mercati USA quindi inizia ora una fase di pullback (della trendline e dei minimi rotti di RSI) che porterà poi alla discesa vera e propria.
Noi come sempre ci portiamo avanti col lavoro un mesetto prima :D

Grafico del 21.06, beh si strilla tanto long long long, ma siamo sempre là, 20 sedute per guadagnare 400 punti, notevole :D

Allegati

• indice ftsemib.jpg
    indice ftsemib.jpg
    111,1 KB · Visite: 148
Ultima modifica:
Grafico del 21.06, beh si strilla tanto long long long, ma siamo sempre là, 20 sedute per guadagnare 400 punti, notevole :D[/QUOTE]

.....ehehehehhehehe Lud è una chiara partenza di un annuale positivo!!!!!!:lol::lol::lol::lol:

comunque per il long c'è ancora la possibilità che il DAX salga a 8480 e l' ESTX a 2750, il Futsemib verso i 16300.
Darei 60% di possibilità che lo facciano entro poche sedute e 40% di aver già visto i massimi.
Forse gli USA faranno un doppio max e basta invece.

Ora sto cercando di capire quando lo faranno, sempre che lo facciano.
Forse sulla partenza del nuovo ciclo mensile, la cosa più logica.

Users who are viewing this thread

Back
Alto