L' avventura continua ...

ciao Lud ottimo lavoro come sempre, ti mostro la struttura rialzista su h4 e relative resistenze su questo TF a 16240 è il tg di un pattern bullish perciò fin lì ci arriveranno mentre a 16350 c è la mediana del canale di questa struttura ;)

Allegati

• 1.png
    1.png
    106,7 KB · Visite: 164
  • fib 10 lug bull drago h1.png
    fib 10 lug bull drago h1.png
    98,9 KB · Visite: 173
Sul FIB venerdì in chiusura hanno già impostato le cose per andare a fare il pullback della trendline dell'ultima salita e arrivare giusti giusti a 16250 circa.

E' chiaro per quanto detto sopra (discorso grafico con la media verde) che non lo passeranno al primo colpo. Quindi hanno predisposto le cose in modo da arrivarci con un pullback, che come sa chi mi segue da tempo, costituisce l'atto conclusivo di una salita.

Quindi lunedì, probabilissima apertura positiva a fare questo pullback e poi discesa che concluderebbe il ciclo mensile (visto che siamo a 21 sedute), con 2-3-4 sedute moderatamente short.
Poi mi aspetterei ripartenza secondo mensile ecc. ecc. secondo tutti i discorsi fatti sopra.

Venerdì in chiusura già adocchiando questo schema mi ero messo flat sul fib, nell'attesa che arrivi al target 16250 circa = pullback della trend, dove riaprirò lo short ;)

FIB 30 MIN

la salita, manca l'ultimo pezzetto = pullback = 16200-16300, resistenza difficile

Buon pomeriggio.
Tutto come previsto stamattina, hanno fatto il pullback dell'ultima salita, massimo in divergenza sul 30 MIN, oscillatore 2 ordini suiperiore H4 da scaricare.
Quindi mi aspetto discesina per le prossime ore, qualche seduta, chiusura ciclo mensile.

Oggi sono impegnato, nn posso rispondere alle ultime domande, ci sentiamo in serata o domani.
In ogni caso mi pare non ci sia molto da aggiungere di nuovo oltre a quanto già scritto sabato.

FIB 30 MIN, salita pullback e max in divergenza, fine rialzo per ora, sulla resistenza di cui abbiamo detto più volte.

Allegati

• ita40sep13m30.png
    ita40sep13m30.png
    56,8 KB · Visite: 128
il max in divergenza sul 30 min, mostrato qua sopra, fatto per di più come pullback della trend di salita, porterà nelle prossime ore-sedute, come da regolamento :D allo scaricamento dell'oscillatore H4 a 4 ore, questo :

Allegati

• ita40sep13h4.png
    ita40sep13h4.png
    56,5 KB · Visite: 173
Sul Dax, la salita dal 24.06, mi pare secondo Elliott potrebbe ora scendere una onda 4, avendo già avuto, una 1-2 e la 3 appena terminata e suddivisa in 5 sottoonde.
In definitiva mi aspetterei qualche seduta di discesa (anche solo 1-2) per poi andare verso i max a 8500 con il nuovo mensile.

Lud riguardo al discorso che facevi tempo fà sui livelli di "supp_resist" di RSI volevo farti notare questo su TF settimanale di euro, il valore di rsi 14 p. si trova a 43 circa ;)

Allegati

• 3.png
    3.png
    87,9 KB · Visite: 164
DJ... se consideriamo il percorso di stc settimanale del 2011 dovrebbero mancare 2 barre alla formazione della W finale

Allegati

• 4.png
    4.png
    87,5 KB · Visite: 152
credo che sul nostrano il max del mensile lo staino cercando in questi miniti....forse ore.......

concordo massimo.
vorrei far notare il pullback in atto sul Dow Jones, con massimo in divergenza.
Anche per me ore contate.

I massimi fatti dal nostro Ftsemib sono tutti in divergenza sul 30 MIN, dal punto di vista della logica che seguo non è cambiato niente, se non che al posto di averne fatto 1 o 2 ne hanno fatti 3 o 4, proseguendo questa faticosa salita.

In ogni caso, come ho scritto sabato, mi aspetterei altri massimi superiori, ma un po' più in là.

Allegati

• usaindsep13m15.png
    usaindsep13m15.png
    61 KB · Visite: 139
molti max in divergenza 30 MIN, sul nostro Ftsemib, è vero che i prezzi salgono, ma i segnali non cambiano

Allegati

• ita40sep13m30.png
    ita40sep13m30.png
    57,8 KB · Visite: 141
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto