L' avventura continua ... (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
esce per poi crollare con gli altri? potrebbe anche scendere per salire in controtendenza rispetto ad usa e dax :mmmm::mumble:

non so, mi stanno facendo diventar matto con tutti questi setup :lol:

la sparo ....
per me USA stasera recuperano bene e noi domani in gap up saliamo a 16670, il Dax sale anche lui al pullback, ultimo movimento up, poi parte l'affondo tutti assieme fino a ferragosto-primi di settembre.
Poi super-missile bancario da 13000 a 23000 nei mesi successivi, con nuovi piani europei da ottobre (crollo bund), parte il nuovo ciclo da 4 anni, con un mega testa-spalle rialzista e ripartenza a V simile a quella del 1998-2001, con due grandi rampe a salire.
Là a 23000-24000 di nuovo distribuzione lunga, poi di nuovo 3 anni a scendere fino al 2017 con recessione stile 2001-2003, fino a 6-7000, assieme agli USA che tornano a fare minimi assoluti sotto quelli del 2009.

Ecco c'è tutto :lol:
 

ludwigii

Forumer storico
il dubbio che ho è se ora faranno solo un mensile da 40 sedute, con minimi a 13100 verso ferragosto, oppure un intero intermedio short, fino a ottobre.
credo che abbiamo tempo per pensarci e lo vedremo in agosto ...

manca secondo me l'ultimo pezzetto UP, non so quando lo fanno, meglio che si muovano perchè altrimenti i target si alzano, con le trend di pullback che scappano.

Poi parte lo short e vedremo fino a quando ...

ovviamente sono tutte congetture, pensieri personali, opinioni, nessuno sa la verità.

Seguiamo di giorno in giorno ....
 

ludwigii

Forumer storico
trovo realistica quest'ultima analisi su Piccola Borsa, anche se i tempi non sono esatti.
Mi aspetto target intorno 13000 per noi, così fanno la spalla destra, si chiude l'annuale, poi riparte quello nuovo e anche il quattro anni, che darà il meglio di sè il primo anno (2014, assieme all'ultimo massimo in divergenza mensile sugli USA) e poi ....

piccola borsa - mercato e investimenti finanziari
 

ludwigii

Forumer storico
tornando al DAX H4

se faranno pullback di H4 RSI, il pullback deve venire in divergenza, cioè mantenendo RSI in calo.
Se lasciano passare troppo tempo, finisce che il pullback lo fanno con un nuovo massimo di RSI. Allora non è più divergenza e poi serve un altro massimo e non la finiamo più.
La cosa ragionevole è che lo facciano entro 1-2 sedute, perchè - ripeto - se si attardano, la trend azzurrina tende a salire e andarla a pullbackare troppo tardi, porterebbe un massimo assoluto di RSI, annullamento della divergenza e dell'andamento discendente di RSI, implicherebbe no short weekly.

Allora o non lo fanno, se lo fanno devono muoversi secondo me.
 

Allegati

  • ger30sep13h4.png
    ger30sep13h4.png
    62,6 KB · Visite: 124

ludwigii

Forumer storico
anche SP500 più aspettano più il target del pullback si alza, se lo fanno (quasi sempre .... movimento violento e veloce).

oscillatore H4 ripartito
 

Allegati

  • usa500sep13h4.png
    usa500sep13h4.png
    57,4 KB · Visite: 127

ludwigii

Forumer storico
si tratta di doppio weekly 12/16 22/26 con un range 15400-16480 per ora

a parte i setup daily che erano oggi e ieri,
siamo anche dentro un setup settimanale, quindi hanno tempo per alzare il massimo fino a domani.
Cosa che mi fa pensare ancor maggiormente che il max sarà domani a 16670, 8480 dax.

Cmq stiamo a cavillare su piccoli movimenti, basta mettersi flat e aspettare un attimo.

Vediamo domani, buon pomeriggio e buona serata :)
 
Ultima modifica:

secerot

G@scerot
oggi mercati indecisi.. per me domani mattina ,se vedo segnale bullish, potrebbe essere l'ultimo Long e liquiderò tutte le posizioni a qualsiasi prezzo.
In seguito ,dopo avere avviato il trend,punterò in modo deciso sugli indici.
 

ludwigii

Forumer storico
Sto perfezionando le idee in questi giorni, di ora in ora.
In un primo momento, i giorno scorsi, immaginavo solo la possibilità di un ultimo intermedio negativo, fino ad ottobre, della durata classica 60-70 sedute.
In tal caso sarebbe un po' presto per iniziare a scendere dopo sole 23 sedute, ma ci può stare, nel caso utilizzino la parte finale per fare una lingua.
Allora vedevo bene i primi di agosto come massimo.

Poi ieri sera ho visto quel mensile di raccordo dell'estate scorsa, 40 sedute, molto simile al movimento attuale, ho riletto l'analisi di Pol su Piccola Borsa, e ho iniziato ad ipotizzare una seconda possibilità con un ultimo ciclo di raccordo, più corto di un intermedio, che terminerebbe dopo ferragosto, primi settembre.
In tal caso il tempo stringe, massimi verrebbero anticipati a queste sedute, per esempio domani o al massimo entro la fine mese.

Questo discorso poi lo immetto in un altro ragionamento, quello del ciclo 20-nnale partito nel 1992 (creazione eurozona), il quale ciclo ha minimi fondamentali delle quattro parti che lo compongono nel 1998 (nascita BCE), 2002-3 (euro), 2009, settembre-ottobre 2013.
Su ogni minimo è avvenuto un fatto importante dal punto di vista della strategia europe.
Anche per questo mi aspetterei a settembre una quale novità che farebbe ripartire i PIIGS.

Ciò che avvenne dal 1998 al 2003 potrebbe essere una traccia molto simile ai futuri 4 anni.
Se come credo, deve terminare l'annuale e partire un nuovo quattro, ci sarà una discesa violenta e ripartenza doppiamente violenta, stile la discesa a V estiva del 1998, seguirono due rampe rialziste sulla bolla tecnologica.
Se ripetessero questo schema, c'è una figura di grande testa-spalle rialzista, con la testa a 12000 e le spalle a 13000 e qualcosa.
Tale figura se si realizzasse con la ripartenza del nuovo 4 anni, porterebbe a recuperare tutto il crollo dell'estate 2011, parlo del Ftsemib, tornando a 23-24000, da ottobre all'anno prossimo.
Tutto ciò mentre gli USA andrebbero nel 2014 a fare l'ultimo loro massimo di un ciclone simile ai precedenti due (2003-2009).

Scendendo nel particolare, la discesa che mi aspetto ora sugli USA, sarebbe il breck della trendline rialzista dal minimo del 2009 passante per i minimi intermedi, trend che ci passa poco distante.
Come ho mostrato più volte RSI MENSILE sta sbattendo contro la trend discendente, ma non è ancora l'ultimo massimo, non essendo in divergenza, mancano dei mesi per l'ultimo massimo.
Quindi ipotizzo la discesa attuale come rottura della principale trend rialzista dal 2009 (su USA e DAX), poi scatta lo schemino che tanto mi piace, quello del pullback.
Scatterebbe quindi un ultimo rialzo di pullback violento, nei mesi successivi ad ottobre, fino al 2014.
In sostanza una cosa simile a ciò che avvenne anche per gli USA dal 1998 al 2001 (continuando la similitudine detta sopra).
Solo dal 2014 (fine stimoli Bernanke) partirebbe gradualmente, dopo una lunga distribuzione, una nuova fase di recessione, in stile 2001-2003, cioè di discesa graduale, che riporterebbe gli indici USA sotto i minimi del 2009, e noi da 23000-24000, un doppio massimo con il miminimi a 12000, che ci condurrebbe nel 2017 attorno ai 7000 (in scala logaritmica, lineare andremmo a zero).

Questi sono i pensieri aggiornati delle ultime ore.
 

ludwigii

Forumer storico
oggi mercati indecisi.. per me domani mattina ,se vedo segnale bullish, potrebbe essere l'ultimo Long e liquiderò tutte le posizioni a qualsiasi prezzo.
In seguito ,dopo avere avviato il trend,punterò in modo deciso sugli indici.

:up:
concordo, io pure

visto che poi era setup daily oggi e ieri, non vorrei facessero la porcata nella 1° ora di aprire in gap up (la rottura nella prima ora non vale secondo Gann :D), e poi scendono tutto il giorno e parte lo shortone.
Sono terribili.
 

Users who are viewing this thread

Alto