sì, vero, Pol infatti ipotizza crisi finita e paradiso in arrivo.
Per me invece parte l'ultimo 4 anni della crisi, quindi potrà far bene nel primo anno, ma poi 3 anni ancora di problemi, fino al 2017.
Il punto comune è la ripartenza di un nuovo ciclo da 4 anni, per me l'ultimo (o penultimo) della crisi, in sostanza io vedo ancora 4-8 anni di crisi.
Per lui invece sembra finita ...
In effetti di Pol non mi fiderei troppo, giusto per dire mi pare di ricordare che il ribassone 2011 l'ha preso in contropiede e se tanto mi dà tanto...
In effetti ipotizzare che da noi la crisi finisca e riparta tutto, pur con tutto l'anticipo che si vuole si fa davvero fatica a capire come, dove, da cosa e perché, cioè grazie a quale driver epocale.
Vorrebbe dire innanzitutto che NON ci siano più turbolenze politiche e dunque che artefice di questo miracolo sia nientepopodimeno che il governo barzeLetta o Lettusconi
lo stesso che finora è stato quello del "faremo".
E oltretutto se ripartissero quei moribondi che siamo vorrebbe dire che gli altri (a cominciare dagli Usa) vanno in orbita: e non è che vengano certo da 4 anni di catalessi ....
Semmai il dubbio sarebbe proprio sul fatto se ci sia quantomeno questa ultima pseudo-ripartenza oppure no, visto che molti di quelli che in passato ci hanno preso (ma veramente preso) preconizzano un autunno crepuscolare stile 2007, che coinvolge cioè tutti. Quindi neppure rialzo di medio, anzi...
e in effetti leggendo che l'ultima delle agenzie che ancora ci dà la A sui t.d.s., la canadese DBRS, proprio oggi emettere una nota in cui sostiene che potrebbe toglierla in caso di peggioramento e crisi politica in autunno, viene un po' da pensare: perché perdere l'ultima e unica A rimastaci significherebbe che la BCE non potrebbe più comprare i nostri titoli
Un saluto