L' avventura continua ... (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
Stoxx 50 lo vedrei bene a 2820 (c'è anche un lap da chiudere del 29.05 scorso), dagli attuali 2768. La chiusura lap sarebbe poi il segno dell'inizio discesa.
Ma a quanto pare questo contrasterebbe con l'analisi di gann ricordata ieri da wgianni.

Allora ognuno con la sua testa e le sue tasche.
Io nel caso arrivino là mi metto short e stopperò solo sopra i massimi non di giugno ma di maggio. Perchè gann nn lo conosco e nn mi fido di ciò che non conosco.
 

RubenTrader

Nuovo forumer
Stoxx 50 lo vedrei bene a 2820 (c'è anche un lap da chiudere del 29.05 scorso), dagli attuali 2768. La chiusura lap sarebbe poi il segno dell'inizio discesa.
Ma a quanto pare questo contrasterebbe con l'analisi di gann ricordata ieri da wgianni.

Allora ognuno con la sua testa e le sue tasche.
Io nel caso arrivino là mi metto short e stopperò solo sopra i massimi non di giugno ma di maggio. Perchè gann nn lo conosco e nn mi fido di ciò che non conosco.


Buongiorno Lud, questo scenario non è troppo perfetto per l'inizio dello short? Mi sembra troppo da manuale :mumble:
 

ludwigii

Forumer storico
Negli schemi che ho osservato del passato, una decina simili, anche allora c'era un gap da chiudere, in alto, vicino al max precedente, chiuso quello iniziava la discesona-crollo. La salita durava circa 30 sedute, più o meno, per me ne mancano 2-3.

Il lap da chiudere indicato con la crocetta, l'equivalente sul DAX è a 8480.

Tendo a non seguire Gann perchè non lo conosco e non conosco quindi tutte le varie possibilità che potrebbero accadere.
 

Allegati

  • euro50sep13h4.png
    euro50sep13h4.png
    60,1 KB · Visite: 138

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno Lud, questo scenario non è troppo perfetto per l'inizio dello short? Mi sembra troppo da manuale :mumble:

non so che dirti, è quello a cui penso da una decina di sedute.
Sto aspettando da allora questi target.

E' quello che si chiama intermedio negativo, il quale fa le sue 30 sedute circa positive e le rimanenti 40 circa negative (fino a settembre-ottobre).
Si sposa bene con il pullback in atto sugli indici USA.

Non vedo altre possibilità, io seguo questo e fra 2 giorni mi metto short da quassù. Potrebbero fare delle varianti, che al momento non vedo.

Cmq nel momento di aprire gli short, valuteremo se ci sono divergenze, pullback e quant'altro.
 

ludwigii

Forumer storico
Il problema con lo short secondo me si pone solo se il Dax e l'Estx supereranno i massimi di fine Maggio.
Credo sia abbastanza ovvio shortare da vicino i massimi con stop subito sopra.
Questo è l'ABC dell'analisi tecnica.
Gann o non Gann.
 

RubenTrader

Nuovo forumer
non so che dirti, è quello a cui penso da una decina di sedute.
Sto aspettando da allora questi target.

E' quello che si chiama intermedio negativo, il quale fa le sue 30 sedute circa positive e le rimanenti 40 circa negative (fino a settembre-ottobre).
Si sposa bene con il pullback in atto sugli indici USA.

Non vedo altre possibilità, io seguo questo e fra 2 giorni mi metto short da quassù. Potrebbero fare delle varianti, che al momento non vedo.

Cmq nel momento di aprire gli short, valuteremo se ci sono divergenze, pullback e quant'altro.


Ti seguo e ti ringrazio per quello che fai :bow: E' una fase molto complicata, il dow ha sparato per bruciarsi gli stop un po come fa il dax prima di invertire. Stasera potrebbe starci lo spartiacque secondo me.
 

ludwigii

Forumer storico
DAX H1


questo indice è spesso molto ingannevole, fa finta di scendere e si pensa chissà che, poi riparte in quarta e ti frega.

Cmq si vedevano piuttosto chiaramente questi minimi segnati con le frecce, di cui il secondo leggermete inferiore al minimo, con in mezzo una specie di lingua di accumulazione.
RSI in salita, la divergenza H1, può far ripartire il DAILY, in tal caso in poco tempo sale a 8500.
 

Allegati

  • ger30sep13h1.png
    ger30sep13h1.png
    59,5 KB · Visite: 132

ludwigii

Forumer storico
Lo vorrei così per tornare short. Pullback su RSI H4, in divergenza (Scarica il settimanale), chiusura lap a 8480 e circa doppio max con maggio.
E anche onda 5, quella appena fatta è la 4 correttiva, tante sedute per scendere poco nulla.
 

Allegati

  • ger30sep13h4.png
    ger30sep13h4.png
    61 KB · Visite: 137

ludwigii

Forumer storico
Stasera o domani basta qualche putt**** delle banche centrali e il Dax lo fanno schizzare lassù, ancor meglio se con un bel GAP UP domani mattina.
 

Users who are viewing this thread

Alto