L' avventura continua ...

Continuo a leggere di gente stupita dalla forza del Ftsemib, di questo rialzo portentoso, gente che continua a dire che il trend è long.
Ma forse stanno sognando ?

Basta confrontare con il ciclo precedente (freccette), a parità di numero di sedute avevamo guadagnato di più le due volte precedenti.
Quindi è una fesseria che l'indice italiano stia correndo.
Questa gente ha la mente un po' offuscata.

Allegati

• ita40sep13daily.png
    ita40sep13daily.png
    63,5 KB · Visite: 132
Intanto i massimi formati dal Ftsemib su H4 (che governa il settimanale), sono già in divergenza, per eliminarla devono salire ancora.

Si nota nel precedente intermedio il massimo finale formato sul pullback della trendline, dopo la rottura.
Rispettiamo questo schema, aspettando la rottura della trend su RSI e il suo pullback, con massimi in divergenza. Tutto il resto sono chiacchiere e tifo cretino.

Allegati

• ita40sep13h4.png
    ita40sep13h4.png
    60,7 KB · Visite: 139
Conclusione, manca ancora qualche seduta secondo me, in cui faranno un po' di numeri magari.
Resto flat ad osservare, in attesa dei pullback RSI.

Intanto il VIX H4 sta formando minimi in divergenza, RSI H4 farebbe ripartire il settimanale (scarico).
I segnali iniziano ad esserci, ora aspettiamo solo l'entrata ottimale.

Allegati

• usavixaug13h4.png
    usavixaug13h4.png
    54,7 KB · Visite: 139
...qui caro amico è libero...............
di censure già ce ne sono tante in questo mondo....quindi se non vuoi leggere qualcuno usa il tastino " ignore " e ti sarà dato a tuo modo di vedere, un mondo migliore.....
se non c'è Jedd....che gusto c'è
viva viva viva Jedd
:up::up::up::up:
Mi spiego meglio che forse mi sono spiegato male. Quì Lud segue una teoria e la porta avanti, giusta o sbagliata che sia. Vengo io è dico per me è long, sarebbe giusto argomentare il perchè di questa affermazione.

...uno lo sente magari di pancia....per esperienza di sentiment;
carissimo sarebbe troppo bello e semplicistico se bastasse tirare delle righe su dei grafici; io rispetto le opinioni di tutti, specialmente se diverse;
se invito delle persone a casa, mica le butto fuori se hanno idee e visioni diverse dalle mie, le ascolto e traggo conclusioni, elaboro e magari mi faccio pure convincere.....c'est la vie
Ascolta il problema è che lui ti dice long senza argomentare. Comunque io non voglio intasare il thread, io chiedo solo più rispetto per Ludwigi che perde ore per postarci le sue analisi, chi non è d'accordo metta il perchè . Ciao.

Guillermo lascia perdere, si divertono così :)

come già scritto numerose volte, mi aspetto sempre il Dax a 8480-8520 ....
vediamo se è la volta buona, che in queste due giornate ce lo fanno andare.

Sospetto quel doppio minimo delle ultime giornate, anzi minimo in div rialzista.

Quindi tifo per JEDD (sempre simpatico e corretto :up:)

Ora il Dow è LONG su H1 e H4, con oscillatori in salita, non c'è alcun motivo visibile per scendere. Anzi hanno l'opportunità di far ripartire l'oscillatore DAILY.

prezzi sopra le medie, entrambe azzurre, oscillatori in salita, nessuno short all'orizzonte, poi sta sempre a loro .....

grafici H1 orario e H4 a quattro ore, rispettivamente

Allegati

• usaindsep13h1.png
    usaindsep13h1.png
    69 KB · Visite: 137
  • usaindsep13h4.png
    usaindsep13h4.png
    55,1 KB · Visite: 153
Ultima modifica:
VIX DAILY

vicino al precedente minimo, con oscillatore daily carico.
Ecco quando si creano queste situazioni "paradossali", in cui si penserebbe che scaricando l'oscillatore scenda chissà dove, sono poi quelle in cui invertono.
Ho notato che le inversioni scattano su situazioni che sembrano "apocalittiche", in un senso o nell'altro.

Comunque aspetterei che scenda almeno sul livello minimo precedente (rosa), anzi con un bel nuovo minimo sarebbe meglio.

Ricordiamo anche che questo VIX durante la discesona, ha lasciato aperti numerosi gaps.

Allegati

• usavixaug13daily.png
    usavixaug13daily.png
    66,5 KB · Visite: 141
La mia idea è che manchi una giornatona euforica, per esempio domani, con una bella apertura in gap up. Da là partirebbe il crollo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto