L' avventura continua ... (1 Viewer)

Aldrin

Forumer storico
facile arrivare qua, il long vero inizia da qui in su però, anzi dai 18000 in su.
Tutto il resto cosa conta ???????

Questa mattina mi sono alzato con mille pensieri e con una paura fottuta di andare short per le buone notizie dagli USA sull'Economia,dall'Italia per la ripresa della fiducia dei consumatori e per lo stop improvviso del calo della disoccupazione ecc....eccc......ecccc
Quindi,visto che il ditino stenta a premere il pulsante giusto mi faccio coraggio e cambio direzionalità sin da questa mattina.
Aspettare Lunedi o martedi potrebbe essere troppo tardi per chi ha intenzione di prendere il treno.
Poi dalla seconda metà di Agosto ci vado giù pesante !

Ultima modifica:

guillermo01

Forumer storico
Io terrei d'okkio ucg...martedì engulfing bearish dopo una salita vertiginosa,ora comanda quella , sopra i 4,14 conviene chiudere gli short.
Ieri harami bearish sul nostrano, naturalmente da confermare oggi con una black candle.
Ma i giochetti su saipem, Enel e Stm non li fanno su Ucg o similari?

Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Apertura brillante come pronosticato.
Iniziamo ad aprire gli short, da oggi fino a lunedì.

16670 aperto ora il primo sul FIB.
Aspetto la divergenza 15 MIN su Dax e Dow Jones, per scaricamento H1.

ludwigii

Forumer storico
Tutti massimi in divergenza H4 quelli segnati.
Ora penso che entro domani vadano a perdere la trendline RSI e poi la settimana prox facciano l'ultimo max sul pullback.

Allegati

• ita40sep13h4.png
    ita40sep13h4.png
    57,5 KB · Visite: 108

ludwigii

Forumer storico
CRUDO

ha H4 carico, sul 30 MIN dei bei massimi in divergenza e rottura della trend RSI.
Apro uno short anche su questo, per scaricamento H4.
Poi vedremo se è il caso di tenerlo o riaprirlo fra qualche seduta, per il medio termine (scaricamento settimanale).

Allegati

• lcrudesep13m30.png
    lcrudesep13m30.png
    56,3 KB · Visite: 135

ludwigii

Forumer storico
Questa mattina mi sono alzato con mille pensieri e con una paura fottuta di andare short per le buone notizie dagli USA sull'Economia,dall'Italia per la ripresa della fiducia dei consumatori e per lo stop improvviso del calo della disoccupazione ecc....eccc......ecccc
Quindi,visto che il ditino stenta a premere il pulsante giusto mi faccio coraggio e cambio direzionalità sin da questa mattina.
Aspettare Lunedi o martedi potrebbe essere troppo tardi per chi ha intenzione di prendere il treno.
Poi dalla seconda metà di Agosto ci vado giù pesante !

sinceramente non vedo tutte queste notizie positive Aldrin, ma sono anche convinto che le notizie non abbiano alcuna importanza per il movimento dei mercati, che è già impostato secondo schemi.
Tendo a pensarla così.
Perchè mi chiedo, quando per scaricare l'oscillatore orario H1, mi fanno 9 volte su 10, due massimi di cui il secondo leggermente superiore al primo, cioè in divergenza, che notizia ci sarà dietro ? Nessuna, è solo un movimento già programmato.
E allora per estensione, i movimenti seguono altre logiche, non le notizie quotidiane.

Cmq bene mi fa piacere della tua decisione, conviene entrare per gradi tra oggi pomeriggio e prox settimana.

ludwigii

Forumer storico
il VIX H4

è già uscito dalla trendline discendente e ha formato ieri sera un minimo in divergenza (se rimarrà tale), H4 fa ripartire il settimanale ....

Allegati

• usavixaug13h4.png
    usavixaug13h4.png
    53 KB · Visite: 133

Users who are viewing this thread

Alto