Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
da giorni sto analizzando la struttura interna del ciclo attuale per confrontarlo con le strutture degli schemi del passato, per capire a che punto saremmo.
Questa salita sul Dax la vedo come un (8+6+6+8) + 4.
Nello schema del '90, la struttura non è poi molto diversa.
Al posto delle 8 sedute inziali troviamo la lingua da 15.
E' molto importante questa lingua, tutti gli schemi di crollo partono con questa lingua successiva a una discesa, è una caratteristica ricorrente.
Poi abbiamo come ora 6+6+8 e le 4-5 sedute (T-1) che lanciano la seduta in gap up molto positiva.
Anche la struttura somiglia a un testa-spalle più o meno inclinato.
Per chi ci crede
Anche adattando questa struttura odierna (8+6+6+8) + 4 allo schema sui massimi del 2007, viene abbastanza bene e direbbe che mancano un paio di sedute.
non male anche l'adattamento dello schema attuale sul modello del crollo 2011.
In particolare mi piace quel minimo dei 4 giorni, mi porta a pensare che ci sia realmente una corrispondenza.
Anche secondo questo adattamento mancherebbero 2-3 sedute.
Per chi ci crede.
Ma poi io credo a Cicoria-bagnata, che l'aveva pronosticato in marzo
Siamo sempre allo stesso punto, cioè allo stesso punto di quando iniziai questo thread e scrissi che il rialzo era un pullback, prima della vera fase short.
La logica nei due casi è la stessa, hanno lasciato un gap entrambe le volte nel punto del breck.
Di diverso ora c'è che siamo già al pullback, giorno più giorno meno.
vuoi vedere che Silvio anche questa volta ci affossa i mercati
ha poteri straordinari, riuscirà a far crollare gli americani.
Nessuno c'era mai riuscito in 5 anni
vuoi vedere che Silvio anche questa volta ci affossa i mercati
ha poteri straordinari, riuscirà a far crollare gli americani.
Nessuno c'era mai riuscito in 5 anni
Napolitano= Cassazione non può fare cadere il suo governo, quindi annulleranno il processo e diranno di rifarlo. Lo sappiamo dove viviamo, se non avessi un figlio sarei già scappato dall'Italia ed invece mi tocca pagare le tasse per pagare questa Giustizia.
aspettiamo un nuovo massimo in divergenza sul DAX, che sia oggi o nei prossimi giorni, fatto sul pullback di RSI H4.
Là perfetto per shortare, dovrebbe essere quello definitivo, se lo schema su RSI rimane così.
qualunque conteggio ciclico sui sotto-cicli, mi porta a pensare il massimo finale tra 2 o 3 sedute, direi per il 5 agosto. Domani dovrebbero salire bene. Stasera forse gli USA faranno finta di ritracciare.
Intanto vediamo se rompono o no questa trendline di salita, su cui si sono fermati correttamente.
Domani la tipica giornata di euforia con aperturain gap up e salitona, da cui poi tempo 1 giorno parte la discesa.
Schema ormai già visto e rivisto (le altre volte ero già short ).