L' avventura continua ... (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
da giorni sto analizzando la struttura interna del ciclo attuale per confrontarlo con le strutture degli schemi del passato, per capire a che punto saremmo.

Questa salita sul Dax la vedo come un (8+6+6+8) + 4.
 

Allegati

  • dax sottocicli.jpg
    dax sottocicli.jpg
    99 KB · Visite: 118

ludwigii

Forumer storico
Nello schema del '90, la struttura non è poi molto diversa.
Al posto delle 8 sedute inziali troviamo la lingua da 15.

E' molto importante questa lingua, tutti gli schemi di crollo partono con questa lingua successiva a una discesa, è una caratteristica ricorrente.
Poi abbiamo come ora 6+6+8 e le 4-5 sedute (T-1) che lanciano la seduta in gap up molto positiva.

Anche la struttura somiglia a un testa-spalle più o meno inclinato.
Per chi ci crede :D

DAX anni '90
 

Allegati

  • dax 90.jpg
    dax 90.jpg
    85,5 KB · Visite: 117

ludwigii

Forumer storico
Anche adattando questa struttura odierna (8+6+6+8) + 4 allo schema sui massimi del 2007, viene abbastanza bene e direbbe che mancano un paio di sedute.
 

Allegati

  • dax 2007.jpg
    dax 2007.jpg
    83,3 KB · Visite: 129

ludwigii

Forumer storico
non male anche l'adattamento dello schema attuale sul modello del crollo 2011.
In particolare mi piace quel minimo dei 4 giorni, mi porta a pensare che ci sia realmente una corrispondenza.

Anche secondo questo adattamento mancherebbero 2-3 sedute.
Per chi ci crede.

Ma poi io credo a Cicoria-bagnata, che l'aveva pronosticato in marzo :lol:
 

Allegati

  • 2011.jpg
    2011.jpg
    91,2 KB · Visite: 125

ludwigii

Forumer storico
Siamo sempre allo stesso punto, cioè allo stesso punto di quando iniziai questo thread e scrissi che il rialzo era un pullback, prima della vera fase short.

La logica nei due casi è la stessa, hanno lasciato un gap entrambe le volte nel punto del breck.
Di diverso ora c'è che siamo già al pullback, giorno più giorno meno.

Sono anche parallele :eek:
 

Allegati

  • ita40sep13daily.png
    ita40sep13daily.png
    61,8 KB · Visite: 158

ludwigii

Forumer storico
Alle 12 Cassazione (Napolitano) su Berlusconi...terranno in bagnomaria fino lì per poi esplodere all'insù.

esplodono dalla gioia perchè lo condannano ? :lol:


vuoi vedere che Silvio anche questa volta ci affossa i mercati :-o
ha poteri straordinari, riuscirà a far crollare gli americani.
Nessuno c'era mai riuscito in 5 anni :lol:

:clap:
 
Ultima modifica:

guillermo01

Forumer storico
esplodono dalla gioia perchè lo condannano ? :lol:


vuoi vedere che Silvio anche questa volta ci affossa i mercati :-o
ha poteri straordinari, riuscirà a far crollare gli americani.
Nessuno c'era mai riuscito in 5 anni :lol:

:clap:
Napolitano= Cassazione non può fare cadere il suo governo, quindi annulleranno il processo e diranno di rifarlo. Lo sappiamo dove viviamo, se non avessi un figlio sarei già scappato dall'Italia ed invece mi tocca pagare le tasse per pagare questa Giustizia.:wall::wall::wall::wall::wall:
 

ludwigii

Forumer storico
aspettiamo un nuovo massimo in divergenza sul DAX, che sia oggi o nei prossimi giorni, fatto sul pullback di RSI H4.
Là perfetto per shortare, dovrebbe essere quello definitivo, se lo schema su RSI rimane così.
 

Allegati

  • ger30sep13h4.png
    ger30sep13h4.png
    58,2 KB · Visite: 145

ludwigii

Forumer storico
qualunque conteggio ciclico sui sotto-cicli, mi porta a pensare il massimo finale tra 2 o 3 sedute, direi per il 5 agosto.
Domani dovrebbero salire bene. Stasera forse gli USA faranno finta di ritracciare.


Intanto vediamo se rompono o no questa trendline di salita, su cui si sono fermati correttamente.

DOW Daily

Dax piuttosto pimpante nell'after hours ..., mentre gli USA ritracciavano anzi saliva ....
qualcuno si butta avanti :D

Domani la tipica giornata di euforia con aperturain gap up e salitona, da cui poi tempo 1 giorno parte la discesa.
Schema ormai già visto e rivisto
(le altre volte ero già short :D).


Ci siamo, ora dobbiamo aspettare nuovi massimi di SP500 e del DAX per aprire gli short, domani o lunedì.
 

Users who are viewing this thread

Alto