L' avventura continua ...

ma quanto mi sto divertendo !! questo movimento up è troppo scontato :D
finchè non c'è il nuovo max in divergenza su Estx è come rubare le caramelle ai bambini

appena presi 23 punti in 5 minuti sul DAX

dai ragazzi, fate cose più complicate, perchè se è sempre così, siete troppo banali

Allegati

• ger30.jpg
    ger30.jpg
    4,4 KB · Visite: 292
Ciao,per quanto riguarda il nostro indice, per me alla fine di questa onda rialzista saremo sicuramente sopra i massimi dell'anno.:)

long chiuso momentaneamente perchè il DAX incontra la media daily, che fa da resistenza (almeno momentaneamente)

si vede bene su grafico daily

Allegati

• ger30sep13daily.png
    ger30sep13daily.png
    55,9 KB · Visite: 122
Ciao,per quanto riguarda il nostro indice, per me alla fine di questa onda rialzista saremo sicuramente sopra i massimi dell'anno.:)

va bene, allora starò a guardare questo spettacolo.
Io la penso diversamente, cioè che siamo alla fine del rialzo, lo vedrei bene finito entro domani.

Sto solo aspettando un nuovo massimo dell'indice ESTXX 50 per iniziare a riaprire short un po' su tutto.

Attenzione al BUND che secondo me è quello che guida un po' tutto, non lo vedo in buona salute ....

BUND WEEKLY

ahi ahi ahi, a parte l'oscillatore, notare RSI settimanale in continuo calo, con massimi in divergenza ...

di seguito, BUND DAILY, anche qui salita complicata, nonostante l'oscillatore in salita, i prezzi scendono, no buono

vuoi vedere che sta per accadere qualcosa di importante sull'obbligazionario ?

andrei tranquillamente short di medio periodo su questo bund

Allegati

• eubundsep13weekly.png
    eubundsep13weekly.png
    50,1 KB · Visite: 142
  • eubundsep13daily.png
    eubundsep13daily.png
    63,2 KB · Visite: 156
la situazione italiana mi ricorda molto da vicino quella del cosiddetto primo annuale, cioè da marzo 2009 al maggio 2010, con tre intermedi che fecero massimi discendenti, cosicchè si arrivò poi al quarto che portò al bel crollo di maggio 2010.
Se ricordo bene le date ...
per ora tutto simile

va bene, allora starò a guardare questo spettacolo.
Io la penso diversamente, cioè che siamo alla fine del rialzo, lo vedrei bene finito entro domani.

Sto solo aspettando un nuovo massimo dell'indice ESTXX 50 per iniziare a riaprire short un po' su tutto.

Attenzione al BUND che secondo me è quello che guida un po' tutto, non lo vedo in buona salute ....

:up:;)

:ciao:

la situazione italiana mi ricorda molto da vicino quella del cosiddetto primo annuale, cioè da marzo 2009 al maggio 2010, con tre intermedi che fecero massimi discendenti, cosicchè si arrivò poi al quarto che portò al bel crollo di maggio 2010.
Se ricordo bene le date ...
per ora tutto simile

il grafico che hai postato ieri con i max decrescenti parla da solo
se lo S&P inverte la discesa verso la sma50 e riprende a salire, OK, allora si sale e basta
ma se WS e DAX scendono anche il MIB scende, e di tanto

al VIX H4 (che guida il settimanale, cioò ciclo intermedio) mancherebbe solo un pullback sulla trendline già breckata.

Questo mi porta a pensare che è quasi tutto pronto per iniziare la grande discesa (risalita vix, che ha numerosi gaps aperti sopra).
Sempre che lo schema rimanga quello che penso, ovviamente.

Ma un dato di fatto, la trendline discendente su RSI è stata breckata già e con un primo minimo molto profondo di RSI.
Un eventuale nuovo minimo del VIX, sarà quindi quasi certamente in divergenza, perchè lo faranno con RSI in salita.

Vediamo nel pomeriggio ed entro domani.

Allegati

• usavixaug13h4.png
    usavixaug13h4.png
    53,3 KB · Visite: 137
Ultima modifica:
il grafico che hai postato ieri con i max decrescenti parla da solo
se lo S&P inverte la discesa verso la sma50 e riprende a salire, OK, allora si sale e basta
ma se WS e DAX scendono anche il MIB scende, e di tanto

ciao, intendi questo di stamattina forse

notare l' RSI sulla trend discendente, questo è un grafico settimanale, domani verrà fissato il punto di fine settimana, devono spingere fino a domani perchè il punto si fissi esattamente sulla trendline discendente RSI segnata.

Dal punto di vista logico non è importante che facciano un massimo dove sono ora, o a 17300 o un nuovo massimo assoluto a 18000, anche se lo facessero, infatti sarebbe in divergenza, come sugli altri indici.

Cmq nonostante questa salita possa sorprendere perchè solitaria o in compagnia solo dell'ESTX, ferragostana e con volumi molto bassi, se si osserva bene questa figura, si nota invece che questa salita è più fiacca delle due precedenti : le candele azzurre sono un pochino più corte :lol:
tendono progressivamente a perdere di forza nelle 3 salite.
E anche la forza RSI come si vede, ce lo dice, infatti per il momento scende.

Quindi è falso che siamo forti, siamo deboli ma ci danno un po' di ossigeno perchè poi SECONDO ME dovranno scendere tutti assieme.

Allegati

• ita40sep13weekly.png
    ita40sep13weekly.png
    60,4 KB · Visite: 139

Users who are viewing this thread

Back
Alto