L' avventura continua ...

sinceramente io ho scritto che si saliva anche fino a domani, forse hai letto da qualche altra parte.
Il Futsemib rimane una ciofeca : a Gennaio stava a 18000 punti, il Dow Jones stava a 14000, ora sta a 17000 con il Dow il 10% sopra.
Il resto sono solo chiacchiere.

Ho aperto short prorpio in chiusura, perchè il max fatto è in divergenza sul 15 MIN , e porta scaricamento orario, oltre che divergenza su tutti gli ordini superiori.

Insomma massimi buoni solo per gli asini.

Non era una critica,
ho solo fatto notare che però quantomeno il dettaglio della fiacchezza non si è visto: mentre gli Usa perdevano quasi un punto (cosa che in altri momenti ci avrebbe fatti sbriciolare) il nostro indice pareva non accorgersene neppure, poi al primo accenno di recupero Usa abbiamo sparato mezzo punto tra ultimissimi minuti ed asta .

Certo in realtà bisognerebbe dire UCG e ISP più che "indice", però...

tra l'altro mi pare che sono verdi pure i future post chiusura, o no ?

Che noi siamo i più farlocchi su questo non ci piove, basterebbe domandarsi (e rispondere) su come mai per 2 anni di fila facciamo i fenomeni proprio sotto Ferragosto :up:

Ultima modifica:
Il Futsemib rimane una ciofeca : a Gennaio stava a 18000 punti, il Dow Jones stava a 14000, ora sta a 17000 con il Dow il 10% sopra.

Però se il confronto lo fai a un anno, ossia giustappunto da quando parlò Draghi, è tutto il contrario.

Proprio pochi giorni prima il DJ arrivò a eguagliare il FTSE quando questo fece i minimi a 12300 punti, da quel momento noi abbiamo sovraperformato nettamente, sia pur a fisarmonica....

Ribadisco che quella di prima NON era una critica, anzi mi pareva chiaro il tono scherzoso sul fatto che si divertono a leggerti.
Tutta la mia stima, ANCHE negli eventuali errori. :)

Ultima modifica:
Non era una critica,
ho solo fatto notare che però quantomeno il dettaglio della fiacchezza non si è visto: mentre gli Usa perdevano quasi un punto (cosa che in altri momenti ci avrebbe fatti sbriciolare) il nostro indice pareva non accorgersene neppure, poi al primo accenno di recupero Usa abbiamo sparato mezzo punto tra ultimissimi minuti ed asta .

Certo in realtà bisognerebbe dire UCG e ISP più che "indice", però...

tra l'altro mi pare che sono verdi pure i future post chiusura, o no ?

Che noi siamo i più farlocchi su questo non ci piove, basterebbe domandarsi (e rispondere) su come mai per 2 anni di fila facciamo i fenomeni proprio sotto Ferragosto :up:

e vabbè, l'ho scritto 2 volte stamattina, che devono forzare fino a domani, venerdì per fare in modo che la settimana si chiuda con RSI che scende lungo la trendline per i massimi.
Vedi sopra, scritto due volte.

Per me ci sono preparativi di movimenti forti, ma nel senso opposto.
Poi vediamo ad ottobre dove siamo.

Sono due anni che shortando dai 17000 in su si facevano soldi tranquillamente con questo indice, ma ogni volta che torniamo a 17000 inizio a leggere di euforie, di bancari che volano ecc ecc.
poi alla fine, come dici siamo gli unici che non sono mai saliti in 4 anni.

Movimenti ingannevoli. Ciao

Ultima modifica:
e vabbè, l'ho scritto 2 volte stamattina, che devono forzare fino a domani, venerdì per fare in modo che la settimana si chiuda con RSI che scende lungo la trendline per i massimi.
Vedi sopra, scritto due volte.

Per me ci sono preparativi di movimenti forti, ma nel senso opposto.
Poi vediamo ad ottobre dove siamo.

Sono due anni che shortando dai 17000 in su si facevano soldi tranquillamente con questo indice, ma ogni volta che torniamo a 17000 inizio a leggere di euforie, di bancari che volano ecc ecc.
poi alla fine, come dici siamo gli unici che non sono mai saliti in 4 anni.

Movimenti ingannevoli. Ciao

Lud a mio parere stanno distribuendo come maiali i fondi con obbligo per statuto a investire in paesi con rating A a causa del prossimo declassamento anche da parte di dbrs che prima o poi arriverà. Non c'è dubbio su questo. Ovviamente questo non significa che nel frattempo non si potrà anche andare a 19000. Ma si deve stare sempre attenti sul nostro indice.

Dopo aver stazionato quasi l'intera seduta di ieri a ridosso dell'incrocio angolare daily 2794/92, nonche' anche settimanale 2790, la rottura del max di ieri dovrebbe portare l'indice alla ricerca dei successivi livelli in concomitanza del prox segnale temporale giornaliero del 9.08. Al momento test area angolare giornaliera 2807-2813 e mensile 2809.

A domani.

Buon giorno a tutti!!!
so che la giornata è ancora lunga ma....che dici Lud evitiamo di chiudere quel gap del Dax a 8480 e scendiamo da subito?!?!

Users who are viewing this thread

Back
Alto