L' avventura continua ...

sicuro amico..... qua si dice che si scende, tutti i giorni son buoni, (pero attenzione ai nuovi max)...allora ha ragione wdgianni... Strange game! The only winning move is not to play! (Strano gioco! L'unica mossa vincente è non giocare!)

sono quattro settimane che entro due tre sedute bisogna scendere....

ps conte sei sei sempre short da 17200 ftse'? forse se incassavi era meglio...:D:D

Peppe ma xke' farsi il sangue amaro!!!! stai tranquillo, se son contenti loro......tanto tuono' che alla fine piovve!!!!! Speriamo che nn sia diventato gia' tutto arido!!!!:eek:

è prorpio vero che parlate a vanvera, tanto per darvi un po' di arie o per dare aria alla bocca.

Vi posto il totale dei miei trades negli ultimi 3 mesi, cioè da quando ho aperto questo thread.
Come si vede le posizioni long sono state maggioritarie, il resto sono chiacchiere che vi rendono felici.

TOTAL TRADES dal 20.06.13

Allegati

• total trades.jpg
    total trades.jpg
    6,3 KB · Visite: 407
Ma poi questi signori che si danno tutta questa importanza, come se ci fossero stato in queste ultime 6 sedute chissà quali rialzi.

Prendiamo lo STOXX 50 (seguito da Gianni), ultime 6 sedute, a casa mia è sempre allo stesso punto, ci sono state 3 sedute negative e 3 positive, ha guadagnato 5 punti in 6 sedute, sul massimo di ieri (massimo peraltro che attendevo anch'io da giorni, scritto più volte, un nuovo max in divergenza fatto come pullback).

Quindi questa gente è incredibilmente faziosa, oppure ha problemi alla vista.

E' vero che non si è scesi in queste ultime 6 sedute, ma dove sarebbe il rialzo portentoso ? Non c'è, è solo un'illusione psicologica.
La verità è che è in laterale da 6 sedute.

A leggere loro pare che ci sia stato chissà quale rialzo, siamo sempre là.

Allegati

• euro50sep13daily.png
    euro50sep13daily.png
    56,5 KB · Visite: 150
Ultima modifica:
su grafico a 4 ore, STOXX 50, pullback perfetto, con nuovo massimo acchiappa-stop in divergenza.
Io qui long non ci sto, poi se faranno più di un max in divergenza e più di un pullback andranno sugli angoli successivi di gann.
Per gli schemi che seguo io, il movimento ora è concluso.

Ma ognuno è libero di scegliersi le tecniche che preferisce, infatti io non ci metto MAI becco nelle loro tecniche, diversamente da qeullo che fanno loro.

Cari PEPPE E GIANNI, se così non vi piace, dovete fare solo una cosa saggia :
ANDARVENE DI QUA (già avvisata la moderazione).

Allegati

• euro50sep13h4.png
    euro50sep13h4.png
    45,7 KB · Visite: 147
Sinceramente, da un mese ho ripetuto massimi ai primi di agosto (per ora perfettamente intercettati sugli indici USA), da un mese ho ripetuto che mi aspettavo il Dax a 8480 (e c'è arrivato e s'è fermato là).

Qui dentro ci sono alcuni elementi (per esempio tra gli ultimi, Gianni e Peppe) a cui piace provocare e soprattutto scocciare e innervosire, ogni giorno si prende qualche spunto.

Credo che affinchè si possa proseguire in tranquillità sarò costretto a bannare tutti i rompipalle, per primi i suddetti signori.

Quindi le cose sono due : o terminiamo qui oppure verranno eliminati tutti i maleducati scocciatori, perchè non ho intenzione di innervosirmi ogni volta che vengo a leggere.
Come già detto è semplice: se si ritiene che qui le analisi siano sbagliate, cari signori dovete frequentare altri luoghi, non capisco perchè siete sempre qui, IO NON VI HO MAI CERCATI.

Prossimi giorni provvederò ad informare la moderazione ed Argema, d'ora in poi non lascerò passare più nulla.
Finora sono stato troppo educato e gentile, con queste persone saccenti.

Il mio contatto con questi due e con tutti gli altri simili, si chiude qui.
Addio.

a me piace molto il tuo 3D a volte condivido le tue scelta a volte no...ma e' un valore aggiunto per il furum...

continuo a ringraziare Lud per il suo lavoro e a non capire chi critica senza postare grafici, dati, etc.
ora se a qualcuno piace entrare Long sullo SP con questo grafico daily e il MACD orientato al ribasso, bene, è libero e, se avrà ragione, bravo davvero
sappiamo tutti che Warren Buffet & Co. comprano ai livelli dell'estate 2011 non a questi, ma ognuno ragiona con la sua testa e la cosa importante è confrontarsi e scambiarsi opinioni

Allegati

• SP-DAILY-09082013 copia.jpg
    SP-DAILY-09082013 copia.jpg
    81,3 KB · Visite: 432
C'è un errore grave che ogni tanto vedo affiorare nel forum: ovvero quello di dare le "pagelle" agli utenti, tirare fuori "eh, qui ti ricordi che hai sbagliato?", punzecchiare, rinfacciare, e via discorrendo.
E' un atteggiamento del tutto inutile, oltre che dannoso.
Perchè inutile?
Perchè il forumer che state "valutando" non è un vostro alunno, non è un vostro dipendente, non lo state pagando per farvi fare le analisi di borsa.
Quindi, visto che non vi deve nulla, l'atteggiamento di farli "la pagella con tutti gli errori" è un atteggiamento proprio inutile.
Su questo forum non ci si sta per valutare gli altri utenti, ma per guadagnare con il trading, migliorare la propria preparazione/esperienza, o anche semplicemente per stare bene.
Certo, se si capisce che un utente è uno spammer, un pompatore, un disonesto, allora si, è utile mettere in guardia, allarmare gli altri utenti, ma questo è un caso limite, e non è questo il caso.

Un atteggiamento utile è quindi dire "per me il mercato andrà invece così", motivando possibilmente.
Fare diversamente ha un solo effetto: innervosire chi, con onestà, cerca di fare qualcosa di utile. Tirare fuori errori vecchi, è ancora più inutile, fastidioso e dannoso, perchè è un atteggiamento che vuole screditare, con errori del passato, la persona di oggi. Anche ad ammazzare qualcuno, si fa della galera ma poi si è liberi, invece vedo che ogni tanto qualcuno tira fuori errori del "ieri" per screditare "l'oggi". E non va bene!

Chi fa poi questo gesto, non si rende conto che se fosse lui il bersaglio di tale azione, non gli farebbe affatto piacere, e si innervosirebbe o reagirebbe infastidito. Ecco che dunque ci si dovrebbe sempre ricordare "non fare agli altri quel che non vuoi sia fatto a te".

Buongiorno.

Dopo molti mesi in cui avevo abbandonato un thread piuttosto seguito su questo forum, si sono create le condizioni per proseguire quella iniziativa.

Sarà come sempre uno spazio dedicato alla condivisione di analisi e trading, benvenuti interventi e commenti costruttivi, saranno invece ignorati provocatori e provocazioni.

.......
In tutto ciò va sempre tenuto presente che la salita di un oscillatore (ripartenza del ciclo che rappresenta) non necessariamente implica una salita dei prezzi. Infatti in casi particolari di trend molto forti, la salita di un oscillatore può generare anche solo una fase laterale dei prezzi.

Per esempio in questo caso se il trend discendente è molto forte, la salita dell'oscillatore daily non implica necessariamente e automaticamente una forte salita dei prezzi, potrebbero consumare la fase ascendente del ciclo, "galleggiando" in laterale.

Questo non lo possiamo sapere.

da un altra prospettiva di direbbe rottura ed espansione :mmmm:

ciao Lud

;)

siamo saliti e senza guardare rsi,oscillatori mm...
questo senza alcuna intenzione polemica

ho postato le stesse cose sul fib nel post di treno,mostrando come la rottura di un angolo attira l'acquisto anche con divergenze o ipercomprato verso l'angolo superiore sino ad una certa data

più di una volta ho segnalato che siamo saliti in divergenza nesi e addirittura con rsi in ipercomprato per anni

ecco perchè si finisce per scegliere le tecniche ganniane:sta poi nel livello di preparazione raggiunto nei suoi studi ottenere il massimo dei risultati :D:
...

Se si è convinti del proprio metodo si apre un sito proprio e non si cercano condivisioni
un forum come questo è fatto per incrociare varie tecniche per trovare possibilmente il maggior numero di conferme per una operazione con il minor riskio possibile

Leggere Gianni al tuo seguito la intendevo in questo modo:(

ti ho seguito sin dall'inizio e pure fatto elogio per la tua serietà ed impegno
intuendo che avevi doti di osservatore non indifferenti e metodologicamente corrette ed ero quasi sicura che saresti finito nella mia schiera :D
senza voler fare gare sia chiaro:)

buon proseguimento

Ultima modifica:
C'è un errore grave che ogni tanto vedo affiorare nel forum: ovvero quello di dare le "pagelle" agli utenti, tirare fuori "eh, qui ti ricordi che hai sbagliato?", punzecchiare, rinfacciare, e via discorrendo.
E' un atteggiamento del tutto inutile, oltre che dannoso.
Perchè inutile?
Perchè il forumer che state "valutando" non è un vostro alunno, non è un vostro dipendente, non lo state pagando per farvi fare le analisi di borsa.
Quindi, visto che non vi deve nulla, l'atteggiamento di farli "la pagella con tutti gli errori" è un atteggiamento proprio inutile.
Su questo forum non ci si sta per valutare gli altri utenti, ma per guadagnare con il trading, migliorare la propria preparazione/esperienza, o anche semplicemente per stare bene.
Certo, se si capisce che un utente è uno spammer, un pompatore, un disonesto, allora si, è utile mettere in guardia, allarmare gli altri utenti, ma questo è un caso limite, e non è questo il caso.

Un atteggiamento utile è quindi dire "per me il mercato andrà invece così", motivando possibilmente.
Fare diversamente ha un solo effetto: innervosire chi, con onestà, cerca di fare qualcosa di utile. Tirare fuori errori vecchi, è ancora più inutile, fastidioso e dannoso, perchè è un atteggiamento che vuole screditare, con errori del passato, la persona di oggi. Anche ad ammazzare qualcuno, si fa della galera ma poi si è liberi, invece vedo che ogni tanto qualcuno tira fuori errori del "ieri" per screditare "l'oggi". E non va bene!

Chi fa poi questo gesto, non si rende conto che se fosse lui il bersaglio di tale azione, non gli farebbe affatto piacere, e si innervosirebbe o reagirebbe infastidito. Ecco che dunque ci si dovrebbe sempre ricordare "non fare agli altri quel che non vuoi sia fatto a te".

Grazie Argema, davvero ben scritto, condivido totalmente.
Aggiungo che quando si rinfacciano errori del passato, per far perdere credibilità alla persona, non si tiene conto che chi è intelligente sa imparare dagli errori fatti e quindi può migliorare : in tal senso il mercato è un'ottima palestra quotidiana.

.......

siamo saliti e senza guardare rsi,oscillatori mm...
questo senza alcuna intenzione polemica

questo non capisco cosa significhi, peraltro anch'io da molte sedute dicevo che si saliva (Dax a 8500, massimi ai primi di agosto, detto e ridetto).

Non ti piacciono oscillatori RSI ecc. ? , nessuno ti ha detto di usarli, a me piacciono e li uso, ma a modo mio.
Non credo esista un'unica tecnica per "leggere" il mercato. Ti piace Gann, lo usi e lasci vivere anche chi non lo usa.
Senza polemica, ma tanto per essere chiari.

ho postato le stesse cose sul fib nel post di treno,mostrando come la rottura di un angolo attira l'acquisto anche con divergenze o ipercomprato verso l'angolo superiore sino ad una certa data

più di una volta ho segnalato che siamo saliti in divergenza nesi e addirittura con rsi in ipercomprato per anni

ecco perchè si finisce per scegliere le tecniche ganniane:sta poi nel livello di preparazione raggiunto nei suoi studi ottenere il massimo dei risultati :D:
...

e allora ? dove sta il problema ? se grazie alle tecniche di Gann hai indovinato tutto o hai operato bene, avrai guadagnato molto e sarai ben contenta. Mi fa piacere.
Anch'io credo che le tecniche di Gann siano buone, ma non credo che permettano di avere la verità facile in tasca, allo stesso modo di altre tecniche più o meno valide.

Se si è convinti del proprio metodo si apre un sito proprio e non si cercano condivisioni in un forum come questo è fatto per incrociare varie tecniche per trovare possibilmente il maggior numero di conferme per una operazione con il minor riskio possibile

Leggere Gianni al tuo seguito la intendevo in questo modo:(

certo, l'importante è che chi non è d'accordo motivi le sue idee con qualche ragionamento o grafico. Al contrario chi dissente, qui scrive sempre frasi del tipo : per me si andrà a 19000, senza mai motivare con un ragionamento o qualcosa di tecnico.
Visto che sei così convinta del tuo metodo ganniano, tanto che vieni a illustrarmelo qui, puoi iniziare tu ad aprire un sito.

ti ho seguito sin dall'inizio e pure fatto elogio per la tua serietà ed impegno
intuendo che avevi doti di osservatore non indifferenti e metodologicamente corrette ed ero quasi sicura che saresti finito nella mia schiera :D
senza voler fare gare sia chiaro:)

buon proseguimento

anch'io qualche volta leggo e apprezzo il thread di treno e i tuoi commenti, ma non ci conosciamo, sembra con questi discorsi che con me vuoi tenere un atteggiamento da maestra/ina, non so ...
Io vado per la mia strada, leggo e studio dove trovo cose interessanti e cerco di migliorare sempre, uso il mio cervello e non quello di Gann (pur con tutto il rispetto per questo genio del trading) tantomeno quello di Gianni.

altrettanto buon proseguimento, c'è spazio per tutti in un forum come questo, da chi usa le tecniche più elementari ai seguaci di Gann

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto