Senza intento polemico o difesa di chi secondo te "rompe" ma quanto hai appena detto non corrisponde al vero e prima di dire "bugie" dovresti rileggerti.
Ora nulla di male a fare previsioni che poi nn si azzeccano...ma chi ti legge scopre subito l' ambiguità.
E' da sotto 16.000 che predichi short perchè meno di un mese fà (18/7) tuo post 967:
-SP500 settembre, doppio massimo per ora
sinceramente doppio massimo o nuovo massimo sempre divergenza rimane e vado short, ma non una divergenza sul 15 mIN, bensì settimanale
Post 998 stesso giorno:
-Sì, aspetto 8300-8318 per mettermi short definitivamente, se salgono.
Occhio ai movimenti del BUND, che guida tutto.
Post 1031-1033:
-anch'io ho detto che si saliva fino a 8315 di DAX e a quel target di Dow, l'ho scritto 3 ore fa, sulla linea gialla superiore.
Tutti i trend sul massimo (più o meno definitivo) sono fortemente long
sono tranquillo, c'è tutto che mi piace in questa salita .... per un grande short.
Intanto vediamo le prox sedute, le strade sono due, o ritorneranno un'altra volta su questi massimi per un doppio max, fra alcune sedute, oppure la mia idea è solo short fino a settembre.
nemmeno con il Dow a 15600 riusciamo a schiodarci dai 16000, ho l'impressione che serva un miracolo per far salire davvero il nostro indice. (nessun "miracolo" e ns. indice a 17200)
Stiamo sottoperformando clamorosamente in queste ultime settimane. Il meglio sta per venire
Il 20/7 hai cominciato a cambiare idea e sul post 1112-1114 scrivevi comunque:
-Da osservazioni e analisi fatte in queste ultime ore e giorni, per chi sta seguendo come me la
IPOTESI "crollo dei mercati", dovremmo avere i massimi definitivi nei primi giorni di agosto, diciamo che tutte le osservazioni mi portano a pensare a questi probabili massimi nelle giornate 1 o 2 o 5 Agosto.
Ho dimenticato il target potenziale del FTSEMIB, direi in linea con gli altri i 16700.
Ma credo che un primo importante ostacolo sarà costuituito dai 16200-16300.
Quindi primo target : 16200-16300, se non li superano arriva il ritraccio (chiusura mensile ?)
secondo target : 16700 con chiusura del lap dell' 11.06 (prima settimana del secondo mensile ?).
Terzo target : dai 13000 in giù.
Intanto siamo ad un +3% da quella che era la tua ipotesi di max (niente di clamoroso) e parli anche di livelli più alti
Analisi con un "fondo" sempre short ...ma poi fai il contrario visto che nelle ultime dichiarazioni hai parlato di eseguiti long.
Se ci si espone e si sbagliano previsioni è logico attendersi i rimproveri...basterebbe l' umiltà di dire SI ho "cannato" piuttosto di fare i permalosi.
Poi si sà è più facile fare i critici che gli artisti.
NO, mi spiace ma sei completamente fuori strada e ora senza intento polemico mi spiegherò.
Non pensavo mi toccasse dirlo ma nei mercati funziona così : non esistono e non esisteranno MAI previsioni ASSOLUTE, cioè nessuno mai (gann o non gann) potrà dire il giorno x l'indice y sarà al livello z e quello sarà il massimo.
Non è possibile e questo lo sanno tutti, forse tranne te.
Allora come funziona ? Funziona che è normale attività quotidiana quella di "aggiustare il tiro" man mano che si vede cosa sta succedendo, cercando di rimanere il più vicino possibile a quella che poi sarà la verità (che nessuno conosce in anteprima).
Quindi la tua critica parte da presupposti sbagliati, nessuno pretende di indovinare tutto, senza avere la possibilità di modificare strada facendo in base ai nuovi dati che il mercato di offre giorno per giorno.
Io sono libero di cambiare idea, anche un giorno sì e l'altro pure, in base ai nuovi dati che il mercato mi offre, giorno per giorno.
E infatti è ciò che è avvenuto, ora spiego dettagliatamente perchè.
Quando il rialzo è partito, nessuno compreso me poteva sapere se stava partendo solo un rimbalzo di poco conto oppure un nuovo ciclo intermedio o trimestrale che - mal che vada - fa sempre le sue 30 sedute di rialzo anche nel caso peggiore.
Questo nessuno lo sapeva e nessuno lo saprà mai.
La mia ipotesi iniziale è che fosse un rimbalzo di non grande importanza, è vero che pensavo si fermassero prima.
Poi cos'è accaduto ? Strada facendo, perchè non sono il mago Otelma, ma un uomo normale ho cercato via via di ragionare su quale tipo di movimento fosse quello in corso.
Ho iniziato allora a parlare di grande pullback sugli indici USA, pullback che porta sempre nuovi massimi.
E' chiaro che passate alcune sedute, la IPOTESI che il rialzo si stesse concretizzando nella partenza di un nuovo intermedio, da semplice dubbio si è fatta realtà, a quel punto ho iniziato a MODIFICARE le idee (dico MODIFICARE, non cambiare a 360°), cioè il rialzo che doveva-poteva essere solo un rimbalzo di non grande importanza, stava diventando qualcosa di più serio.
Allora come ho reagito ?? ADEGUANDOMI. dal 20.07 circa (non ho controllato) a chi voleva che il DAX scendesse subito, ho iniziato a dire che sarebbe salito fino a 8480-8500.
Questa cosa l'ho ripetuta almeno 10 volte, credo che chi ha letto il thread l'abbia vista.
Tanto che non sono rimasto short da 15000 di Ftsemib continuando a predicare short, COME QUALCUNO VORREBBE FAR CREDERE PER SCREDITARMI, ma da quel momento di revisione, in cui ho iniziato a dire che i massimi sarebbero arrivati attorno ai primi di agosto, che il Dax sarebbe salito vicino a 8500, che gli USA dovevano fare nuovi massimi di pullback secondo gli schemi del passato, ecc. ecc. - ho aperto MOLTE OPERAZIONI LONG (lasciando le short in essere, le terrò per dopo) cioè sono rimasto a volte FLAT e a volte LONG, come testimoniato più volte.
Se fossi rimasto short ciecamente da 35 giorni fa, beh credo che sarei pazzo e disperato attualmente, invece il mio conto non è MAI PASSATO IN ROSSO da 3 mesi a questa parte.
Questo come linea generale, rispondo (potrei anche sorvolare) perchè penso possa essere utile a chi legge.
Riassumendo : non esiste la PREVISIONE ASSOLUTA (cifra esatta, tempo esatto e massimo beccato al momento esatto), esiste invece la possibilità QUOTIDIANA di aggiustare continuamente il tiro.
Allora è assurdo, anzi direi E' MALIGNO E MALEVOLO, andare a cercare cosa ho scritto due mesi fa o 1 mese fa, prendendo un pezzetto di qua e di là, la trovo una cosa proprio SCIOCCA E INFANTILE.
Cmq non intendo fare polemica, è utile per chiarire, nel caso questo che sto dicendo alcuni non lo sapessero.
Ora veniamo alle frasi che sopra hai riportato e alle "bugie" che avrei detto.
1. E' da sotto 16000 che predichi short.
Certo perchè quando il mercato era debole e NESSUNO SAPEVA CON CERTEZZA quale ciclo stava ripartendo (solo un rimbalzo o un vero rialzo), il mercato era più short che long. Facile ora a cose avvenute andare a rinvangare il passato. In quel momento la mia idea poteva essere buona, ora è chiaramente sbagliato, ma quello che OMETTI DI DIRE è che NEL FRATTEMPO HO CAMBIATO IDEA, ho avvertito più volte che il mercato sarebbe salito, ho avvisato dei massimi ad agosto (Se fa massimi ad agosto come si fa a scendere ??? se il dax va a 8500 scritto 10 volte come potevano scendere al 20 luglio??? ).
L'analisi è un lavoro IN FIERI, non una previsione ASSOLUTA alla mago merlino.
Si può indovinare una buona parte, non tutto.
Poi vedremo solo in seguito fino ad Ottobre se quello che ho predicato era NEL SUO COMPLESSO esatto, o erano solo scemenze.
Ora non si può dirlo, anche se sono saliti più di quanto pensassi.
2 ° frase riportata :
-SP500 settembre, doppio massimo per ora
sinceramente doppio massimo o nuovo massimo sempre divergenza rimane e vado short, ma non una divergenza sul 15 mIN, bensì settimanale
GIà allora (20 luglio) avvertivo che anche avessero superato il massimo di maggio, sarebbe stato indifferente, perchè i nuovi massimi (Secondo me di pullback e quindi FINALI) sarebbero stati in divergenza daily e weekly, cosa che attualmente è ancora VERA.
Quindi non vedo cosa ci sia di falso o bugiardo in questa frase.
E' andata come pensavo e le divergenze sono TUTTE LA' ancora.
3° frase incolpata :
Post 998 stesso giorno:
-Sì, aspetto 8300-8318 per mettermi short definitivamente, se salgono.
Occhio ai movimenti del BUND, che guida tutto.
Io credo che ad essere short da 8300-8318, per chi guarda a un movimento di medio termine come quello a cui ho sempre fatto riferimento, sia un'ottima entrata.
Beh finora il Dax ha fatto 8436 mi pare (1 giorno), direi una perdita colossale dal target che avevo dato, praticamente sarei stato sempre in gain o in pari.
E allora ? dove stanno questi errori colossali e queste bugie clamorose ??
Sinceramente vorrei sbagliarmi SEMPRE COSI'.
4° frase riportata :
Post 1031-1033:
-anch'io ho detto che si saliva fino a 8315 di DAX e a quel target di Dow, l'ho scritto 3 ore fa, sulla linea gialla superiore.
Tutti i trend sul massimo (più o meno definitivo) sono fortemente long
sono tranquillo, c'è tutto che mi piace in questa salita .... per un grande short.
Intanto vediamo le prox sedute, le strade sono due, o ritorneranno un'altra volta su questi massimi per un doppio max, fra alcune sedute, oppure la mia idea è solo short fino a settembre.
Ancora oggi sono tranquillo per l'operatività e mi piace un sacco la posizione in cui i mercati sono oggi, e ASPETTO CON ANSIA I PROSSIMI MESI, e di 200 punti del Ftsemib in più non mi interessa NULLA, e 100 punti del Dax in più sono acqua fresca per la mia operatività di medio periodo.
Cmq anche qui non capisco dove starebbero le falsità.
Ma tutte analisi che sono state via via PERFEZIONATE, non vanno prese in modo assoluto. Chi le prende per oro colato è solo ingenuo, nemmeno io che le faccio le prendo in senso assoluto. E' l'idea principale di quel momento, idea che poi dovrà avere riscontri, altrimenti si modifica.
5° nemmeno con il Dow a 15600 riusciamo a schiodarci dai 16000, ho l'impressione che serva un miracolo per far salire davvero il nostro indice. (nessun "miracolo" e ns. indice a 17200)
Stiamo sottoperformando clamorosamente in queste ultime settimane. Il meglio sta per venire
E per me è la stessa cosa, te lo ripeto anche oggi : nemmeno con il Dow a 16000 (che non li ha mai fatti) riusciamo a schiodarci dai 17000. Il senso era ed è che mentre gli USA sono saliti per 5 anni, da 6000 a 16000 noi stiamo sempre a 15000-18000. La verità è che non siamo MAI SALITI decentemente. Occorre un miracolo, lo penso ancora.
E non è questione di 16000 o 17000, 1000 punti appena arriva la fase short se li mangiano in un boccone, come si è visto negli ultimi quattro anni.
Tant'è che siamo sempre FERMI, mentre gli altri stanno sui MASSIMI ASSOLUTI.
Ma se non capite nemmeno questo, non dovete leggere il mio thread.
Ora si spera nel rialzo dell'ultimo minuto, quando gli altri indici ormai salgono da 5 anni (E I CICLI SI CHIUDONO) : per me è assurdo, oppure occorre un miracolo.
Per esempio se da domani il Dow scende ogni giorno e noi saliamo ogni giorno, ma non solo 2 giorni, beh ecco inizierò a credere nel miracolo.
Cose però che non credo si siano MAI verificate nella storia (tranne qualche giornata o brevi periodi).
NOn si sa mai che con il governo Barzel-Letta, diventiamo la locomotiva del mondo.
E i massimi del FUTSEMIB recitali con me, caro mio, 18000 a gennaio, 17500 a maggio e ora siamo a 17200. Allora si sale o si scende ?
E i minimi andiamo a vederli ? Anche quelli DISCENDENTI.
Lo sanno tutti che occorre un miracolo, forse sei l'unico a non essrtene reso conto, 16000-17000-18000, ma che C**** significa, se stavamo a 50000.
Con titoli bancari ridotti di 20-30-40-100 volte, dai max.
Non fatemi ridere.
Sì sì al posto che 16700 andremo a 17500, e con ciò avremo risolto i problemi italiani.
frase successiva :
Intanto siamo ad un +3% da quella che era la tua ipotesi di max (niente di clamoroso) e parli anche di livelli più alti
Analisi con un "fondo" sempre short ...ma poi fai il contrario visto che nelle ultime dichiarazioni hai parlato di eseguiti long.
appunto l'hai scritto tu : niente di clamoroso, perchè stiamo parlando di movimenti di mesi, cioè da luglio ad ottobre, non di intraday.
Quindi nell'arco di mesi - come si è sempre visto - sono abituali movimenti dell'ordine del +20 o -20% quando va bene.
L'analisi per il seguito rimane short e non è mutata di nulla, l'idea è sempre quella di un movimento rialzista su tutti gli indici che avrà vita corta, io resto dell'opinione che la strada principale sia in giù per i prossimi mesi. Proprio per questo tendo a sottovalutare il potenziale rialzista, perchè mi aspetto poi ben altro.
Faccio il contrario perchè ..... l'ho già scritto sopra. Credo sia normale.
CHi sta nei mercati non può avere idee fisse e aspettare come un pirla che le sue previsioni si avverino. Nel frattempo invece di stare a guardare, mentre aspetto che finisca il movimento in corso, ho preso le contro-misure, l'ho tenuto a bada, anzi l'ho anche un po' seguito long.
Fanno tutti così, c'è chi si protegge da movimenti in senso opposto con le opzioni o altre strategie.
proseguiamo ......
Se ci si espone e si sbagliano previsioni è logico attendersi i rimproveri...basterebbe l' umiltà di dire SI ho "cannato" piuttosto di fare i permalosi.
Poi si sà è più facile fare i critici che gli artisti.
Caro, in borsa ogni giorno TUTTI SBAGLIANO LE PREVISIONI, forse vivi in un altro mondo o sei molto ingenuo.
Beh sì allora diciamolo come PIACE A TE che sei il mio professore : ho cannato.
Infatti il Dax avevo detto massimo a 8480 e ha fatto solo 8436 al momento.
Gli USA avevo detto massimo il 2 o il 5 e infatti così è stato.
Poi a ottobre vedremo di quanto avrò cannato il movimento complessivo, ma se non sei ingrado di capire quello che scrivo, ti consiglio di cambiare aria.
Io ho cannato, ma rimane il fatto che tu sei una persona MALEVOLA e MALDICENTE, perchè davanti a decine di operazioni esatte, ti piace additare solo gli errori.
Tu non sei più "giusto" o sincero di me, sei un poverino che sta perdendo tempo e nel farlo prende anche fresche per frasche.
Addio
a me tu non hai dato nulla, perciò come tale ti considero, una nullità.