Rotta la trend settimanale lud...
certo, l'ho scritto varie volte in luglio che il massimo sarebbe stato i primi di agosto, anzi dicevo prorpio all' 1-2-5 agosto (perfettamente indovinato) sugli indici USA.
Ora mi aspetto una settimana di MODESTO rimbalzo USA, che permetterà agli Europei di mettere a segno gli ultimi massimi (in particolare non vedo l'ora che il Dax chiuda quei 2 lap che ha aperti verso 8480).
Fattò ciò (qualche seduta) dovrebbe partire il crollo USA vero e proprio, prima di media entità e poi massima violenza in settembre.
L'unica cosa che effettivamente non ho previsto è stato il comportamento ANOMALO (oserei dire miracoloso) del nostro indice Ftsemib che come raramente mi era capitato di osservare ha tenuto un andamento opposto a quello USA nelle ultime sedute.
Ma una rondine non fa primavera .... vediamo come si comporterà in settembre-ottobre.
Attualmente sono flat, per ripartenza oscillatore H4 sul Dax (RSI 30 min, rottura e pullback perfetto poco fa).
Mi aspetto gli ultimi massimi su questo indice entro poche sedute e poi ciao ciao.
Anche il Crude presenta notevoli divergenze a livello DAILY, dai 107 in su, verso 110 è solo da shortare per me, per scaricamento settimanale.
Oramai ci siamo.
Il Bund è impostato SHORT sul settimanale, ma il daily potrebbe ripartire-rimbalzare (visto che sono presenti divergenze rialziste orarie).
Insomma penso a un rimbalzino di qualche seduta, e poi finalmente alla perdita degli attuali livelli chiave, attorno a 139.
P.S. Oggi pare che l'incantesimo Ftsemib si sia improvvisamente rotto. Poi vediamo mentre gli USA crolleranno se recupererà con gli interessi, oppure se la salita sarà davvero solida con un cambiamento importante in atto.
Per ora quindi tutto abbastanza da programma.