L' avventura continua ...

ilcrudo l'ho chiuso a 102.5 l'altro giorno e non sono + rientrato
sono solo short di indici

azz il dax si è fatto 100 punti di rialzo da prima

8240 DAX FUT, livello sensibile quando ci va vicino viene respinto con decisione, se dovesse romperlo al close strada aperta fino a 8050.........mio parere

Adesso BaSTA VEDI DI FAR SCENDRE STI CAVOLO DI INDICI E BENE:down::down:

penso che questa settimana potrebbe riservare ancora qualche difficoltà per lo short, poi però dopo ferragosto vedremo se i mercati saranno impostati long o short, i dubbi penso si diraderanno.

Per ora mi aspetterei che SP500 rompesse anche lui come il Dow, il livello iniziale del secondo mensile, cioè 1670 future Sp500 settembre.
In tal modo vincolando a ribasso tutto il resto del 2° mensile (pur potendo rimbalzare).

Sono in partenza i prox giorni per le vacanze, se riesco scriverò qualcosa, altrimenti appuntamento a settembre.

8240 DAX FUT, livello sensibile quando ci va vicino viene respinto con decisione, se dovesse romperlo al close strada aperta fino a 8050.........mio parere

sì, 8215, cioè il minimo del 26 e 31 luglio, è il LIVELLO di partenza del secondo ciclo mensile, se va sotto questo livello VINCOLA, la parte rimanente del mensile allo short, cioè a scendere o diretti o a rimbalzoni.
Teniamo presente che da quelle date sono passate 12 o 9 sedute di un ciclo mensile che ne potrà avere solitamente un intorno di 30.
A meno di eccezioni e altro tipo di suddivisioni.

Ma quel livello è critico, se lo perdono, addio nuovi massimi.
Nel frattempo nuovi massimi sono possibili, ma il tempo passa.

sì, 8215, cioè il minimo del 26 e 31 luglio, è il LIVELLO di partenza del secondo ciclo mensile, se va sotto questo livello VINCOLA, la parte rimanente del mensile allo short, cioè a scendere o diretti o a rimbalzoni.
Teniamo presente che da quelle date sono passate 12 o 9 sedute di un ciclo mensile che ne potrà avere solitamente un intorno di 30.
A meno di eccezioni e altro tipo di suddivisioni.

Ma quel livello è critico, se lo perdono, addio nuovi massimi.
Nel frattempo nuovi massimi sono possibili, ma il tempo passa.

L'area 8230 - 8240 finora ha retto per ben 3 volte in tre sedute, vedremo se la bucherà la prossima volta.

Interessante novità sul Vix settimanale: con l'avvio della nuova settimana i prezzi si sono portati (in laterale) sopra alla media che lo teneva short da molte settimane, l'oscillatore è scarico, guidato dai movimenti RSI H4.

Si nota però anche che questo minimo del VIX presenta una divergenza (almeno sul mio grafico) NOTEVOLE con i minimi dei mesi precedenti, proprio una cosa macroscopica e colossale.
Una divergenza settimanale guiderebbe uno scaricamento dell'oscillatore trimestrale (che nemmeno ho), quindi cicli dall'annuale in su.
Un po' come dire che i mercati USA potrebbero aver terminato definitivamente la loro corsa.
Ma da altre osservazioni (che avevo postato) mi aspetterei un altro massimo il prossimo anno, fra alcuni mesi.

Allegati

• usavixaug13weekly.png
    usavixaug13weekly.png
    48,5 KB · Visite: 132
Interessante novità sul Vix settimanale: con l'avvio della nuova settimana i prezzi si sono portati (in laterale) sopra alla media che lo teneva short da molte settimane, l'oscillatore è scarico, guidato dai movimenti RSI H4.

Si nota però anche che questo minimo del VIX presenta una divergenza (almeno sul mio grafico) NOTEVOLE con i minimi dei mesi precedenti, proprio una cosa macroscopica e colossale.
Una divergenza settimanale guiderebbe uno scaricamento dell'oscillatore trimestrale (che nemmeno ho), quindi cicli dall'annuale in su.
Un po' come dire che i mercati USA potrebbero aver terminato definitivamente la loro corsa.
Ma da altre osservazioni (che avevo postato) mi aspetterei un altro massimo il prossimo anno, fra alcuni mesi.
Che ne pensi Lud?
Unlocking the secrets of Gann: Will the market crash in August?

Sembra paradossale, gli indici europei fanno il minimo in mattinata e a seguire lenta risalita anche se WS negativa loro continuano la salita mah

Domani inversione di polarità
Ita negativa e usa positivi,
mi aspetto però prima che tocchi il livello mib di 17400..
magari in open già in gup up.

Users who are viewing this thread

Back
Alto