L' avventura continua ...

per esempio, senza perdere ore a fare ricerche di vecchi messaggi (anche perchè sono con la testa in vacanza), il primo che ho trovato, al 27-07-2013, 17:41 scrivevo così :

Ora sono di fretta Aragorn, con più calma ti rispondo per bene.

Aggiornamento previsione crollo estivo mercati azionari.

L'analisi degli schemi passati (uno schema classico che si è verificato almeno una decina di volte, seppur con piccole varianti), mi dice che mancherebbero 4 sedute, al massimo 5-6, ma di solito 4, all'inizio di una forte discesa, che durerebbe circa 10-12 settimane, cioè più o meno fino alla data delle elezioni tedesche del 20 settembre prossimo.
Quindi massimi per i primi di agosto, 1-2 agosto.

Target al rialzo per le prossime sedute :

Dow Jones a 15800-15850
Dax a 8500 circa
Ftsemib 16600-17000

Target del successivo short per il 20 settembre (ma il grosso della discesa dovrebbe avvenire nelle prime 5-6 settimane, a cui seguirebbe una fase di accumulo con forte volatilità in settembre) :

Dow Jones a 12800-13000
Dax a 6000 circa
Ftsemib 13000 o meno

Ho osservato con molta attenzione questi schemi e tutto sta quadrando perfettamente, quanto stanno facendo rispecchia molto da vicino gli schemi passati, nei minimi dettagli.

Staremo a vedere.
Buon weekend, a lunedì.

la cosa che era difficile prevedere era questo andamento un po' divergente tra mercati USA e mercati europei (Dax ed Estx) e ancora più divergente per il Ftsemib, rispetto agli americani.
L'analisi infatti era impostata più sugli indici USA, indici di solito guida mondiali..
Vediamo nelle prox settimane se la divergenza prosegue o se si ricompone, rimanendo in tal caso solo una forzatura ferragostana.

stupendo che il Dax sale a 8500 e noi inchiodati ai soliti 17500, non sapete come godo :D
certo da noi mancherebbero ancora degli ulteriori massimi in divergenza, faranno in tempo a farli, poi però facciamo i conti in settembre-ottobre.

Chissà .... magari gli USA hanno solo discesa davanti per qualche anno e ci hanno tirati un po' su a ferragosto, per non affondare più tardi, lo vedremo solo dopo.
Per ora Ftsemib in salute, vediamo se e quanto dura.

certo, l'ho scritto varie volte in luglio che il massimo sarebbe stato i primi di agosto, anzi dicevo prorpio all' 1-2-5 agosto (perfettamente indovinato) sugli indici USA.

Ora mi aspetto una settimana di MODESTO rimbalzo USA, che permetterà agli Europei di mettere a segno gli ultimi massimi (in particolare non vedo l'ora che il Dax chiuda quei 2 lap che ha aperti verso 8480).

Fattò ciò (qualche seduta) dovrebbe partire il crollo USA vero e proprio, prima di media entità e poi massima violenza in settembre.

L'unica cosa che effettivamente non ho previsto è stato il comportamento ANOMALO (oserei dire miracoloso) del nostro indice Ftsemib che come raramente mi era capitato di osservare ha tenuto un andamento opposto a quello USA nelle ultime sedute.
Ma una rondine non fa primavera .... vediamo come si comporterà in settembre-ottobre.

Attualmente sono flat, per ripartenza oscillatore H4 sul Dax (RSI 30 min, rottura e pullback perfetto poco fa).
Mi aspetto gli ultimi massimi su questo indice entro poche sedute e poi ciao ciao.

Anche il Crude presenta notevoli divergenze a livello DAILY, dai 107 in su, verso 110 è solo da shortare per me, per scaricamento settimanale.
Oramai ci siamo.

Il Bund è impostato SHORT sul settimanale, ma il daily potrebbe ripartire-rimbalzare (visto che sono presenti divergenze rialziste orarie).
Insomma penso a un rimbalzino di qualche seduta, e poi finalmente alla perdita degli attuali livelli chiave, attorno a 139.

P.S. Oggi pare che l'incantesimo Ftsemib si sia improvvisamente rotto. Poi vediamo mentre gli USA crolleranno se recupererà con gli interessi, oppure se la salita sarà davvero solida con un cambiamento importante in atto.

Per ora quindi tutto abbastanza da programma.

Parlavo della trend settimanale sul RSI del ftse...

CRUDO DAILY

2 massimi in divergenza (oscillatore mensile infatti da scaricare), ultimo massimo fatto sul pullback RSI ? per me sì ! anche se dovesse essere superiore e cioè verso 110

per me siamo vicini all'epilogo della fase long

Allegati

• lcrudeoct13daily.png
    lcrudeoct13daily.png
    47,4 KB · Visite: 130
BUND SETTIMANALE

oscillatore impostato già short, se rimbalza sul daily si shorta con stop opportuno

anche questo è cotto a dovere ormai

Allegati

• eubundsep13weekly.png
    eubundsep13weekly.png
    52,2 KB · Visite: 139
DOW JONES DAILY

qualcuno mi criticava perchè avevo scritto che anche se avessero fatto nuovi massimi assoluti, superiori a quelli precedenti, di Maggio, non avrebbe avuto alcuna importanza, sarebbe stato anzi meglio per avere un segnale short, una bella divergenza DAILY E WEEKLY.

E alloraaaaaaaa ??? e allora dopo una bella distribuzione, e dopo aver vincolato il 2° mensile short, ora tra un rimbalzo e l'altro possono solo scendere o crollare.

E allora i conti li faremo solo alla fine del movimento (movimento che potrà essere anche molto pesante, per ora sono solo rose e viole).

Allegati

• usaindsep13daily.png
    usaindsep13daily.png
    51,8 KB · Visite: 144
stupendo che il Dax sale a 8500 e noi inchiodati ai soliti 17500, non sapete come godo :D
certo da noi mancherebbero ancora degli ulteriori massimi in divergenza, faranno in tempo a farli, poi però facciamo i conti in settembre-ottobre.

Chissà .... magari gli USA hanno solo discesa davanti per qualche anno e ci hanno tirati un po' su a ferragosto, per non affondare più tardi, lo vedremo solo dopo.
Per ora Ftsemib in salute, vediamo se e quanto dura.

Ciao Lud e ben tornato...io non ne posso + di questa manfrina
per fortuna che lo short sp500 paga
ma dax e stoxx mi fanno morire
ora sono short dax di posizione da 8388 di media
e long di 3 stoxx a copertura parzialissima del dax
ma vorrei si schiantassero da subito:D
sul crudo sono fuori attendo un attimo ma il dito prude:lol:

cmq un rimbalzino di qualche seduta lo dovrebbero ora iniziare a fare : 3-4-5 sedute in complicato rimbalzo-laterale, poi randellate per tutti.
A risentirci settimana prox.

Ciao Lud e ben tornato...io non ne posso + di questa manfrina
per fortuna che lo short sp500 paga
ma dax e stoxx mi fanno morire
ora sono short dax di posizione da 8388 di media
e long di 3 stoxx a copertura parzialissima del dax
ma vorrei si schiantassero da subito:D
sul crudo sono fuori attendo un attimo ma il dito prude:lol:

ciao sosa, ancora un po' di pazienza, guarda mi sono messo long sul Dax anche oggi, perchè è chiaro che quei buchi se li devono chiudere non possono farlo tra 30 giorni ma a breve.
Visto il segnale mostrato sopra sul 30 mIN RSI, stamattina mi sono messo long.

Ma siamo proprio all'epilogo ormai, credo che faranno questi ultimi massimi approfittando del rimbalzucolo che gli USA partoriranno nelle sedute di questa settimana.
La cosa che non ho previsto era che gli Europei mettessero a segno i massimi non sui massimi USA, ma sul loro rimbalzo, prima del crollo vero e proprio e a discesa già iniziata (dalle giornate 1-2 agosto).

Quindi secondo me questa settimana c'è una ottima probabilità che vediamo i max definitivi, almeno sul Dax.

RSI H4 dell' ESTX non è molto in salute.
Ricordiamo che RSI H4 guida il ciclo intermedio (oscillatore settimanale W1).

Si nota infatti che a fronte di continui nuovi massimi, abbiamo che RSI fa il contrario.
Certo possono salire anche a 2874, me lo sono segnato quel livello, ma RSI in questo momento parla chiaro (almeno a me).
Se RSI H4 cala e non dà segni di ripresa, il rialzo ha-avrà i giorni contati.

Il più forte attualmente rimane però il Ftsemib, hanno annullato salendo molto ogni divergenza (tranne sul settimanale).
Potrebbe quindi mancare qualche ulteriore max in divergenza H1 e H4.

Allegati

• euro50sep13h4.png
    euro50sep13h4.png
    49,4 KB · Visite: 135

Users who are viewing this thread

Back
Alto