ludwigii
Forumer storico
per esempio, senza perdere ore a fare ricerche di vecchi messaggi (anche perchè sono con la testa in vacanza), il primo che ho trovato, al 27-07-2013, 17:41 scrivevo così :
la cosa che era difficile prevedere era questo andamento un po' divergente tra mercati USA e mercati europei (Dax ed Estx) e ancora più divergente per il Ftsemib, rispetto agli americani.
L'analisi infatti era impostata più sugli indici USA, indici di solito guida mondiali..
Vediamo nelle prox settimane se la divergenza prosegue o se si ricompone, rimanendo in tal caso solo una forzatura ferragostana.
Ora sono di fretta Aragorn, con più calma ti rispondo per bene.
Aggiornamento previsione crollo estivo mercati azionari.
L'analisi degli schemi passati (uno schema classico che si è verificato almeno una decina di volte, seppur con piccole varianti), mi dice che mancherebbero 4 sedute, al massimo 5-6, ma di solito 4, all'inizio di una forte discesa, che durerebbe circa 10-12 settimane, cioè più o meno fino alla data delle elezioni tedesche del 20 settembre prossimo.
Quindi massimi per i primi di agosto, 1-2 agosto.
Target al rialzo per le prossime sedute :
Dow Jones a 15800-15850
Dax a 8500 circa
Ftsemib 16600-17000
Target del successivo short per il 20 settembre (ma il grosso della discesa dovrebbe avvenire nelle prime 5-6 settimane, a cui seguirebbe una fase di accumulo con forte volatilità in settembre) :
Dow Jones a 12800-13000
Dax a 6000 circa
Ftsemib 13000 o meno
Ho osservato con molta attenzione questi schemi e tutto sta quadrando perfettamente, quanto stanno facendo rispecchia molto da vicino gli schemi passati, nei minimi dettagli.
Staremo a vedere.
Buon weekend, a lunedì.
la cosa che era difficile prevedere era questo andamento un po' divergente tra mercati USA e mercati europei (Dax ed Estx) e ancora più divergente per il Ftsemib, rispetto agli americani.
L'analisi infatti era impostata più sugli indici USA, indici di solito guida mondiali..
Vediamo nelle prox settimane se la divergenza prosegue o se si ricompone, rimanendo in tal caso solo una forzatura ferragostana.