L' avventura continua ...

cioè mi piace questa ipotesi di ciclo annuale diviso in tre parti o semestri (ognuno composto di due trimestri) di simile durata, 24 settimane.
La 24 ° settimana in questo caso sarebbe quella intorno alle elezioni tedesche di fine settembre.
E visto che in questo trimestre siamo già oltre le 40 sedute ... si arriverebbe giusti a concludere trimestre e semestre per quel periodo.

Allegati

• dax ann ter 24.jpg
    dax ann ter 24.jpg
    98,3 KB · Visite: 145
ora prendiamo il nostro Ftsemib con lo schaff.
Vediamo se ci aiuta a capire quante sedute potrebbero mancare al massimo del trimestre.
Andiamo ad osservare solo i casi simili (con forte rialzo), a parità di condizioni di schaff e vediamo nei casi passati quante sedute mancavano.

Questi sono gli ultimi casi, poi andiamo a vedere quelli degli anni scorsi, da qui si dedurrebbe 3 sedute alla formazione del max.

Allegati

• ftsemib schaff.jpg
    ftsemib schaff.jpg
    110,6 KB · Visite: 134
prendiamo anche quest'altro caso, del febbraio 2011, fortemente rialzista come quello attuale.
Anche qui il livello attuale dello schaff, ci diceva 3-4 sedute al massimo.

Allegati

• febb2011.jpg
    febb2011.jpg
    96,9 KB · Visite: 139
Anche il confronto della situazione attuale con i due schemi USA del passato (1998 e 2001), mostrati ieri, davano un rimbalzo di alcune sedute intorno al livello della media verde, prima di precipitare.
Vedi msgg n° 1823-1825.

Ciao lud. Volevo chiederti una cortesia . Tempo fa avevo anchio il schariff e adesso non me lo trovo piu. Sai per caso dove lo posso recuperare. Sempre su prorealtime. Grazie

Torniamo a guardare il caso del 1998, che presenta numerose analogie con quello attuale (già dette le volte precedenti).

Notiamo che :

1. il rimbalzo-laterale si forma in prossimità della media verde
2. dura circa 3 sedute dal minimo da cui parte il rimbalzo
3. al taglio della media rossa con la verde riparte la discesa (anche qualcosa prima)

confrontiamo con la situazione attuale, quello che cambia è il numero delle sedute, ma non certe caratteristiche comuni.

Allegati

• 1998.jpg
    1998.jpg
    97,9 KB · Visite: 159
  • oggi.jpg
    oggi.jpg
    86,6 KB · Visite: 138
Ciao lud. Volevo chiederti una cortesia . Tempo fa avevo anchio il schariff e adesso non me lo trovo piu. Sai per caso dove lo posso recuperare. Sempre su prorealtime. Grazie

ciao xgil
era presente sul loro sito, tra gli indicatori che si possono aggiungere, diciamo facoltativi

Dow orario H1

sappiamo da ieri che è ripartito l'oscillatore daily D1, guidato da questo RSI H1 orario (due ordini inferiore), quindi rottura della trend discendente e suo pullback appena effettuato perfettamente, pronti a proseguire la salita rimbalzo laterale

Allegati

• usaindsep13h1.png
    usaindsep13h1.png
    52,5 KB · Visite: 142
Dax ha scaricato anche lui l'oscillatore orario H1, così come stiamo facendo anche noi del Ftsemib, ma avremo poi anche H4 da scaricare.
E' il caso che più volte ho ricordato con 2 oscillatori entrambi da scaricare, cosa fanno ?
Scaricano il primo velocemente e risalgono da capo, a fare nuovi massimi prima di scaricare il secondo, cioè H4.

In definitiva, mi aspetto nuovi massimi già oggi, rispetto a quelli di ieri.

Credo che questi nuovi massimi del Dax dove potrebbe trovare un momentaneo stop per oggi, potrebbero quantificarsi nel livello 8445, dove passa la doppia resistenza dovuta ai massimi precedenti a livello daily.

Riassumendo, mi aspetto in giornata una risalita fino a 8445, dove dovrebbe trovare un momentaneo stop. Probabilmente poi lunedì-martedì andrà verso i massimi finali a 8480-8530, a meno che non venga già anticipato ad oggi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto