L' avventura continua ...

Non ho le conoscenze di Lud, ma dalla mia piccola esperienza se superiamo certi livelli, tipo 1670 di sp, assisteremo a delle sorprese rialziste prossima settimana. Per scendere non dobbiamo andare molto in piu alto da questi livelli.

SP500 weekly

possono rimbalzare finchè vogliono, ma il trend di breve ora è short e soprattutto quell'oscillatore necessiterà di parecchie settimane ancora per arrivare a scaricarsi del tutto, direi fine settembre-ottobre :D

cmq SP ultimamente è molto più forte del Dow

Allegati

• usa500sep13weekly.png
    usa500sep13weekly.png
    43,6 KB · Visite: 121
direi che ora se il bund crollasse (rendimenti in rialzo) non ci sarebbe niente di sorprendente, visto l'oscillatore settimanale impostato a scendere e visto l' RSI settimanale sempre più basso.

Ha oscillato in quel rettangolo 140-146 circa in questi ultimi anni, se lo rompe come sta accadendo dovrebbe andare a 134.

Probabilmente sono questi rendimenti obbligazionario in rialzo sui T-bond USA e sul Bund che provocheranno la caduta degli azionari.
Movimenti che sono tutti già impostati da banche centrali, non c'è niente secondo me di imprevisto.

Ho sempre più l'idea che i mercati non siano MAI liberi, ma tutto sia sotto controllo anche durante crolli e notizie che appaiono improvvise.
Dopo aver visto in questi anni come si muovono i mercati, credo sempre meno al libero mercato, per me è tutto già programmato.

Allegati

• eubundsep13weekly.png
    eubundsep13weekly.png
    50,9 KB · Visite: 118
target del DAX, chiusura del lap, fatto ciò per me inizierà la discesa, sempre pensato.
Anche perchè è l'identico schema già avuto più volte in passato.
Stanno impiegando parecchio tempo per così poca salita, un estenuante salita laterale.

Allegati

• dax target.jpg
    dax target.jpg
    57,5 KB · Visite: 596
punto critico, direi che una pausa qui se la possono prendere.

ESTXX 50 ORARIO

oscillatore orario carico e contatto con la trend RSI H1

Allegati

• euro50sep13h1.png
    euro50sep13h1.png
    61,2 KB · Visite: 135
Interessante il Dax, un nuovo minimo rispetto a quello indicato dalla freccia, fatto sul pullback della trend discendente RSI H1, porterebbe alla ripartenza del DAILY.
Ma il livello importante rimane sempre quel 8215, sotto il quale addio sogni di gloria.

Io credo che possano ancora salire a pullbackare la trendline azzurra, verso 8480.

ore 8.25 , ore 14.45 detto fatto, più veloci del previsto ...
il rimbalzo terminerà qui oppure arriveranno ai fatidici 8480 ?
per me ci arrivano i prossimi giorni, ma nel dubbio ho iniziato ad aprire qualche short, tenendo già presente la probabile prosecuzione della salita, dopo una pausa

Allegati

• ger30sep13h1.png
    ger30sep13h1.png
    59,7 KB · Visite: 123
Dax orario

se è così, la salita a 8480 è fin troppo banale e scontata

+ chiusura di quel lap di maggio
+ rimbalzo americano in corso
+ RSI H4 impostato in trend discendente su ESTXX e DAX e USA
+ VIX già ripartito il nuovo trimestrale
+ oscillatori settimanali di PRT mostrati ieri

direi che tutti i conti tornano e sono poche le possibilità di sbagliare adesso

Allegati

• dax orario.jpg
    dax orario.jpg
    54,2 KB · Visite: 520
solito schema in atto sugli USA

devono scaricare H1 (idem DAX), quindi si segue RSI 15 MIN , il quale fa un nuovo massimo in divergenza sul pullback (freccia)

nuovo massimo in corso quindi facilmente prevedibile, fatto ciò dovrebbero ritracciare scaricando H1

Allegati

• usaindsep13m15.png
    usaindsep13m15.png
    53,5 KB · Visite: 138
Dax prossimi target del long in corso :

- 8445
- 8480
- 8530

entro 2-4 sedute, poi discesa fino a fine settembre a completare il semestre, come i precedenti da 24 settimane l'uno.

Importante che non superi il massimo di maggio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto