L' avventura continua ...

Crude H4 ripartito, quello che mi aspettavo ripartisse ieri, e poco fa ci ho riprovato, target i soliti 2 $ circa di rialzo, quindi 105.50, la retta fucsia.

Poi là vedremo se saranno possibili nuovi massimi assoluti o rimarrà un semplice rimbalzo di un trend già short (molto probabile).

Allegati

• lcrudeoct13h4.png
    lcrudeoct13h4.png
    63,4 KB · Visite: 153
Ciao Lud. Se ipotizzi un Dax in area 8500 , l'Estoxx dovrebbe fermarsi tra 2840 e 50 di future. Hai pull in quell'area?

Se ieri sera pareva la fine del mondo, con il comunicato FED, qual è la scusa oggi di questo improvviso rialzo ?
Non ho mai considerato le notizie, ma mi incuriosisce riuscire a capire come le abbinano ai movimenti.
Sembra che siano abbinate per cercare di fregare il più possibile, facendo il contrario di quello che uno si aspetterebbe ..

Ciao Lud. Se ipotizzi un Dax in area 8500 , l'Estoxx dovrebbe fermarsi tra 2840 e 50 di future. Hai pull in quell'area?

ciao visione, scusami non ti ho più risposto al msg privato, m'è venuto in mente solo ora leggendoti.

Direi ESTXX possibili nuovi massimi assoluti, per il future mi aspetterei 2858-2875

Cmq teniamo per riferimento gli 8500 sul Dax, quei 15095 sul fut Dow e 3 sedute a partire da oggi. Come idea generale.

Se ieri sera pareva la fine del mondo, con il comunicato FED, qual è la scusa oggi di questo improvviso rialzo ?
Non ho mai considerato le notizie, ma mi incuriosisce riuscire a capire come le abbinano ai movimenti.
Sembra che siano abbinate per cercare di fregare il più possibile, facendo il contrario di quello che uno si aspetterebbe ..

Certo che sono già in posizone sul dax da 8331 da un po di giorni
mi aspettavo almeno in questo movimento un 8150
non un 8300 perchèl'indice sempre in quest'area è rimasto
il movimento in apertura future non lìho neppure visto
Lud non potrebbe bastare area 8400/8420?

Di per se influenzano i mercati ma sono solo un aspetto del tutto e a seconda del momento non hanno tutte lo stesso peso e la stessa valenza.

Ci sono momenti in cui i macro surprise sono una guida dei mercati e momenti in cui i mercati non li prendono in considerazione.

Il movimento di ieri in USA ha confermato solo un trend di breve in atto perchè le minute FED di per se sono state tendenzialmente neutrali salvo per i paesi emergenti che infatti spno stati deboli fino alle aperture europee che sono i mercati attualmente meno influenzati dai fattori dominanti attuali vedi tapering e rallentamento emergente.

Che poi allo stato attuale sono letture che corrispondono per buona parte alle tue analisi effetuate con prezzi RSI ecc

Certo che sono già in posizone sul dax da 8331 da un po di giorni
mi aspettavo almeno in questo movimento un 8150
non un 8300 perchèl'indice sempre in quest'area è rimasto
il movimento in apertura future non lìho neppure visto
Lud non potrebbe bastare area 8400/8420?

beh il futuro non lo conosco, ma mi aspetto (e già da tanti giorni, l'ho ripetuto tante volte), nuovi massimi assoluti di periodo, a 8480-8520.
Però sul Dax, a differenza dell' ESTX, non dovrebbero fare nuovi massimi ASSOLUTI rispetto a quelli di maggio.

Questo ultimo rialzo sarebbe la onda 5 di 5.

Di per se influenzano i mercati ma sono solo un aspetto del tutto e a seconda del momento non hanno tutte lo stesso peso e la stessa valenza.

Ci sono momenti in cui i macro surprise sono una guida dei mercati e momenti in cui i mercati non li prendono in considerazione.

Il movimento di ieri in USA ha confermato solo un trend di breve in atto perchè le minute FED di per se sono state tendenzialmente neutrali salvo per i paesi emergenti che infatti spno stati deboli fino alle aperture europee che sono i mercati attualmente meno influenzati dai fattori dominanti attuali vedi tapering e rallentamento emergente.

Che poi allo stato attuale sono letture che corrispondono per buona parte alle tue analisi effetuate con prezzi RSI ecc

grazie delle considerazioni gipa (e per l'intervento di alcuni giorni fa),
I mercati sono davvero regolati secondo un meccanismo affascinante.

Sosa, non ho mai studiato le onde di elliott e mi riprometto di farlo.
Da quel poco che conosco, vedo un conteggio fatto così.
La prima parte della salita era facile anche per chi non sa quasi nulla di questa teoria come me : onda 1 principale, onda 2, poi la partenza della 3 suddivisa nelle 5 sottoonde in rosso.
In particolare la giornata rossa del 5 luglio era chiaro che rappresentava una onda 2 della 3.
Arrivati alla fine della onda 3, verso i primi di agosto era difficile immaginare una 5 così lunga, che saliva con quella conformazione distributiva, tipo zig zag in 5 sottoonde (almeno secondo questo mio personalissimo conteggio che magari farà inorridire i conoscitori).
Ora è piuttosto semplice immaginare l'ultima sottoonda 5 rossa della onda 5 fatta con quel zig zag dentro il canale leggermente crescente.
Anche così esce bene quindi un target a 8480-8500, che tra l'altro permetterebbe di chiudere quel famoso lap aperto da tanto tempo.

Queste considerazioni le penso da tutto agosto, finora non le avevo messe.

Il fatto che già a fine luglio si vedesse che la 3 e la 4 erano ultimate, mi lasciava pensare che in poche sedute completassero la 5 e iniziasse la discesa. Invece hanno prolungato per fare una bella area di distribuzione, tra l'altro mentre gli USA già scendevano. Strano perchè il Dax è sempre andato a braccetto con gli americani.

Ma forse ci sono movimenti importanti in arrivo, e allora si prendono tutto il tempo che vogliono e noi ci fanno recuperare, in preparazione del seguito.

P.S. C'è un 2 errato al posto che un 1 nell'onda 5 finale.

Allegati

• dax elliot.jpg
    dax elliot.jpg
    83 KB · Visite: 123
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto