L' avventura continua ...

Quasi sicuro close SP500 sopra 1670 il che vorrebbe dire che potrebbero arrivare nuovi massimi assoluti a brevissimo ma era quasi scontato visto che NASDAQ apre sempre la strada dei rialzi.

Quantomeno sopra 1670 viene scongiurato alcun rischio di crollo. Adesso credo sia piu' probabile che il T+1 partito il 28/8 si configuri rialzista decretando di fatto la partenza dell'intermedio da quella data. 1678 61,8 1709-1627. Sopra porta aperta a 1700

Ultima modifica:
Quantomeno sopra 1670 viene scongiurato alcun rischio di crollo. Adesso credo sia piu' probabile che il T+1 partito il 28/8 si configuri rialzista decretando di fatto la partenza dell'intermedio da quella data.

Nessun crollo possibile al momento, max storno la chiusura di un T+1 che non dovrebbe andare sotto 1635 di SP500, ma credo che anche Lud cambierà visione in questa ottava visto che alcuni punti di controllo sono stati violati.

io sono sempre per il crollo :D
con leggera modifica agli schemi,
per esempio sul DAX credo andranno finalmente a chiudere il lap a 8480, anche se adesso sono a contatto con la trend discendente per i massimi.
Mi aspetto cioè il pullback con max in divergenza e chiusura lap a 8480.

Tutto ciò darà l'occasione all' SP500 per chiudere il suo gap dei giorni scorsi prima di riprendere la discesa. Anche SP500 farà solo il pullback del 2° mensile.

Crollo sempre alle porte, questione di 1-2 giorni :wall:

Allegati

• dax.jpg
    dax.jpg
    118,1 KB · Visite: 169
In teoria il Dax dovrebbe fermarsi qua sulla discendente passante per i massimi del semestre, ma visto che sono rompipalle, potrebbero come dicevo sopra fare un bello spike verso 8480 (una falsa rottura), tanto per fare il pullback con nuovi massimi di qeusto trimestre, prima di crollare.
Io la vedo così, poi ...

Poi magari si fermano qua, ma perchè non stupire e superare i massimi precedenti a 8400 facendo credere chissà che, andando a fare il pullabck del trimestre (la rottura è stata il ribasso della scorsa settimana) + chiusura di quel vecchio lap ?
E questo sarebbe sempre il 3° mensile.

Allegati

• ger30sep13daily.png
    ger30sep13daily.png
    54,9 KB · Visite: 129
cioè il pullback del trimestre (che fa sempre nuovi massimi prima di inziare la discesa) sarebbe questo più o meno.
Questo permetterebbe di chiudere il lap a 8480, Sp500 chiuderebbe il suo gap, e poi .... poi vediamo :mmmm:

tutto ciò entro domani

Allegati

• dax pull.jpg
    dax pull.jpg
    62,7 KB · Visite: 511
cioè il pullback del trimestre (che fa sempre nuovi massimi prima di inziare la discesa) sarebbe questo più o meno.
Questo permetterebbe di chiudere il lap a 8480, Sp500 chiuderebbe il suo gap, e poi .... poi vediamo :mmmm:

tutto ciò entro domani

In tanti anni di trading, mai visto 5 tentativi di superare dei massimi !!
Parlo del dax, che pero' lo guardo con poco interesse.

Il canale che ho postato ieri sull'S&P e' stato rotto, quindi non di tratta di flag ; c'era un punto di ritorno a 1676,5 e e' stato fatto.

Sto' pensando, ma devo fare ancora dei conti, che il minimo della discesa sia stato fatto il giorno 21/8, e poi sia stato fatto un'abc con b irregolare.

grazie delle tue considerazioni Iron, le ho lette sempre.

La logica che seguo io, cioè quella con cui sono abituato a ragionare sui grafici, mi dice che ora avrebbero la possibilità di chiudere quel lap (una cosa che mi tormentava da molto, perchè nel passato costituiva in schemi simili, sempre l'ultimo atto prima dell'inizio discesa), contemporaneamente fare il pullback del trimestre (Trend crescente), pullback che porta sempre nuovi massimi acchiappa-stop, e si chiuderebbe così la fase long del trimestre, che poi potrebbe anche crollare in poco tempo.

Io la vedo così, rimane un'idea personale. Se salgono a 8480, apro di nuovo tutti gli short (dando un'occhiata alle div orarie).

Ma questo schema nel suo complesso mi piace.
Se così non fosse, andranno a 9000, ma sempre in divergenza settimanale, un po' strano.

Allegati

• pull.jpg
    pull.jpg
    60,6 KB · Visite: 470
un'altra idea con cui di solito ragiono, è che un ciclo tende ad andare a pullbackare la trendline che aveva sostenuto il ciclo precedente, questo su annuali, trimestri e mensili.

In questo caso il 3° mensile SP500 andrebbe a pullbackare la trendline del 2°, così :

ma se non si fermano lì, sarà partito un nuovo trimestre o non so che cosa, e tornano sui max

Allegati

• usa500sep13h4.png
    usa500sep13h4.png
    65,7 KB · Visite: 157
un'altra idea con cui di solito ragiono, è che un ciclo tende ad andare a pullbackare la trendline che aveva sostenuto il ciclo precedente, questo su annuali, trimestri e mensili.

In questo caso il 3° mensile SP500 andrebbe a pullbackare la trendline del 2°, così :

ma se non si fermano lì, sarà partito un nuovo trimestre o non so che cosa, e tornano sui max

Ciao Lud, la FED ieri ha dichiarato...tassi fermi fino al secondo sem 2015, e strategy exit con le dovute cautele, ciò significa ancora denaro sui mercati e tassi quasi a zero cioè la condizione ideale per far salire azionario, anche se ci saranno mille divergenze non credo possibile un crollo a meno di dietro front inaspettati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto