L' avventura continua ...

ciao uno e trino, ok , ma io non trado sulle notizie della FED, nn mi interessa, guardo i grafici e basta.
E' impossibile tradare le notizie.

ESTXX 50 DAILY

nuovo massimo x fare pullback e divergenza daily grande come una casa ?
direi proprio di sì.

Allegati

• euro50sep13daily.png
    euro50sep13daily.png
    64,5 KB · Visite: 154
ciao uno e trino, ok , ma io non trado sulle notizie della FED, nn mi interessa, guardo i grafici e basta.
E' impossibile tradare le notizie.

ESTXX 50 DAILY

nuovo massimo x fare pullback e divergenza daily grande come una casa ?
direi proprio di sì.

Ok, anche io prima non davo peso alle news, ma dal 2012 qualcosa è cambiato e la droga funziona ancora con o senza criterio ma funziona, staremo a vedere se per il fine settimana ci sarà uno storno corposo avrai ragione tu diversamente...

ottima performance intanto oggi del Ftsemib, davvero un missile.
Chissà che ne pensa Jedd :D

Poi vediamo quando scendono gli altri, se noi saliamo, magari sì :D

però hanno sempre stile, anche nel crollare, perfetto pullback e short RSI

che sarà stato ? la FED o il Cavaliere ?

Allegati

• ita40sep13m30.png
    ita40sep13m30.png
    55,4 KB · Visite: 158
Ultima modifica:
ok DAX vicino al target, ora l'attenzione passa su questa trendline americana, sia sul DOW che sull' SP, aspettiamo per shortare il breck e nuovo massimo in pullback, su prezzi ed RSI ...

grafico a 30 MIN

Allegati

• usaindsep13m30.png
    usaindsep13m30.png
    51,1 KB · Visite: 181
vediamo se domani mattina il Dax ci accontenta facendo questi benedetti 8480-8530 che aspettavo da mesi, sul grande pullback del ciclo intermedio, ultima fase rialzista di questo ciclo (finalmente) ...

In definitiva è tutto piuttosto logico, peccato nn averci pensato prima : dove fare l'ultimo massimo, quello che chiude il lap, se non sull'ultimo pullback del trimestre, cioè non sul PRIMO AFFONDO ma sul pullback successivo al primo affondo (quello della scorsa settimana), che altro non era se non la rottura della trend del trimestre ?

Direi facile, però sono bravi a tirarla lunga ... e a stancare, con 9 vite.

la cosa interessante è che anche sul DOW JONES (nonostante avesse una configurazione più negativa) stanno pullbackando come su SP500, la trendline del mensile precedente. La contemporanea presenza di questi pullback + quello del DAX, mi fa pensare che l'analisi generale sia corretta.

Allegati

• usaindsep13h4.png
    usaindsep13h4.png
    54,8 KB · Visite: 177
vediamo se domani mattina il Dax ci accontenta facendo questi benedetti 8480-8530 che aspettavo da mesi, sul grande pullback del ciclo intermedio, ultima fase rialzista di questo ciclo (finalmente) ...
ciao lud
anche il broadening top sembra confermare la tua tesi
un breakup sul 5 è nella norma, vediamo se e di quanto

Allegati

• ger30sep13daily.png
    ger30sep13daily.png
    53,9 KB · Visite: 181
ciao solo, ciao freewind69,

la cosa che mi piace è che in chiusura sui tre indici che seguo, cioè DAX SP e DOW sono arrivati esattamente in tutti e tre al punto di cui parlavo oggi pomeriggio, cioè i pullback delle trendline.
Sembrano perfettamente coordinati, secondo la logica che mi piace.

Per il DAX il pullback (con naturale nuovo e ultimo massimo) della trendline del trimestre (+ chiusura del lap a 8480, probabile domattina, se non lo considerano già chiuso), sugli indici USA invece il 3° mensile (con le sue prime 10-11 sedute) pullbacka le trendline che sorreggevano i mensili precedenti.

Anche lo schema del crollo del 98 USA è rispettato, si formava l'ultimo massimo alla 11° seduta come oggi, del terzo mensile.

In chiusura ho riaperto gli short.

Ecco il tre pullback.

Allegati

• ger30sep13daily.png
    ger30sep13daily.png
    58,8 KB · Visite: 167
  • usa500sep13h4.png
    usa500sep13h4.png
    60,1 KB · Visite: 174
  • usaindsep13h4.png
    usaindsep13h4.png
    57,2 KB · Visite: 182