L' avventura continua ...

prima di scendere faranno penare e di certo non crolleranno io punto sui 3000 e passa di stoxx e almeno 18500 di fib...lo short solo di rapina mezze giornate per respirare...saluti

bene pasqualino, appuntamento al 10 ottobre per vedere chi aveva ragione, io da qui sono fortemente short :
8470 sul DAX aperte 4 posizioni stasera in chiusura

mi aspetto un bel crollo, veloce veloce, basteranno 10 sedute.

ESTXX SETTIMANALE

appuntamento dall'altra parte del canale, vediamo se 4 capocciate saranno finalmente sufficienti per mettere fine a questo strazio rialzista :D

Allegati

• euro50sep13weekly.png
    euro50sep13weekly.png
    50,9 KB · Visite: 178
e intanto il BUND scende scende scende e Pasqualino diceva 1 mese fa che non sarebbe sceso, era proprio pasqualino se non sbaglio ...

Il bund che scende non è positivo per le tue previsioni di discesa del dax. Perché dall'alba dei tempi c'è correlazione inversa. Semmai, se guardi il future il bund secondo me nelle prossime sedute, magari già a partire da domani riprenderà a salire...
C'è una gran bella engulfin che deve pagare...

Il bund che scende non è positivo per le tue previsioni di discesa del dax. Perché dall'alba dei tempi c'è correlazione inversa. Semmai, se guardi il future il bund secondo me nelle prossime sedute, magari già a partire da domani riprenderà a salire...
C'è una gran bella engulfin che deve pagare...

scusa ma mi sembra falsa la tua affermazione, il DAX è sul massimo storico e il BUND pure fino a poche settimane fa, la correlazione è diretta

BUND SETTIMANALE

sui massimi di sempre, così come il DAX, hanno distribuito alla grande, hanno pullbackato sulla freccia rossa, ora può anche crollare - che ne so - a 110.

Quella roba fitta lassù a me sembra distribuzione.
Se per caso fanno qualche tipo di eurobond, il bund diventa un titolo come un altro.

Allegati

• bund sett.jpg
    bund sett.jpg
    89,9 KB · Visite: 170
scusa ma mi sembra falsa la tua affermazione, il DAX è sul massimo storico e il BUND pure fino a poche settimane fa, la correlazione è diretta

No non è così nella normalità delle cose...e se ci pensi la correlazione inversa ha una logica. C'è stato un periodo in cui sono andati di pari passo ma è o dovrebbe essere l'eccezione che conferma la regola. Guardati un grafico daily del bund future.

va bene guarderò Joker (sinceramente nn l'ho mai capita la correlazione, se c'è o no), intanto ho tirato le ultime 2 righette della serata e auguro una felice nottata a tutti.
Ognuno fa le sue scelte, senza polemiche, a chi piace long si mette o resta long, a chi la vede short si mette short.
Chi non è d'accordo e la pensa diversamente, mette qualche grafico, così possiamo capire bene tutti, oppure apre un thread con le sue analisi e operazioni.

Buonanotte a tutti.

Allegati

• dow.jpg
    dow.jpg
    85,3 KB · Visite: 169
No non è così nella normalità delle cose...e se ci pensi la correlazione inversa ha una logica. C'è stato un periodo in cui sono andati di pari passo ma è o dovrebbe essere l'eccezione che conferma la regola. Guardati un grafico daily del bund future.

Dovresti scaricare lo storico del dax e quello del bund
Sui close fai LN(close/closeggprima)
Così hai calcolato il logrendimento
Poi misuri la correlazione sui logrendimenti a 21, 90, 180 gg con la apposita funzione in excel selezionando il corrispondente numero di celle
Se lo fai anche sui bond usa e spx vedi come negli ultimi mesi è cambiato tutto
Anche mercati emergenti
:) ciao

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto