L' avventura continua ...

sul minimo a 15700, appunto del supporto daily, mezz'ora fa è partita la seconda metà del ciclo giornaliero, cioè quello che dura 9 ore circa, quindi è probabile un massimo per l'ora di apertura americana e poi inizia la discesa da oggi ai prox giorni
 
Lud ci dovbiamo credere a dax ancora sopra 8000 o è occasione short?

sarebbe stato più facile se si fosse fermato agli 8000 e qualcosa dei max precedenti.
Per me è occasione short, sul max che formerà oggi pomeriggio, credo verso quota 8090, ma non sono bravo con i target.
 
direi che ci sono due possibilità per gli USA :

1. se superano il massimo precedente, cioè quello del 18.06, andranno a fare nuovi massimi, ma saranno in divergenza sul settimanale, quindi probabile che rimangano anche definitivi per molti mesi, e quindi da là sempre short
2. se non superano il massimo precedente, beh ci siamo, allora short subito

Quindi o short da oggi pomeriggio, oppure short un po' più avanti ma da nuovi massimi assoluti che è probabile rimarranno anche definitivi per un bel po'.

Vediamo quale strada sceglieranno.
 
ecco la resistenza difficile da superare, o si fermano a questo livello e vediamo quanto scendono nelle prox giornate, oppure andranno a fare doppio max o nuovi massimi

RSI DAILY e WEEKLY si è mantenuto piuttosto basso, quindi è molto probabile che nel caso salgano verso nuovi massimi si formeranno massimi in divergenza su tali time-frame. Massimi quindi in-sani.
 

Allegati

  • sp500 d1.gif
    sp500 d1.gif
    25,9 KB · Visite: 128
Ciao LUD puoi dare un occhiata al crudo...lo stai trascurando:D

ciao sosa, secondo me lo short è appena iniziato poco fa, perchè a parte la divergenza H4 che c'era già dalle ultime giornate (segnale short di medio termine, cioè scaricamento weekly, cioè parte la fase discendente dell'intermedio), poco fa ha rotto un livello importante su RSI H4.

Quindi per come lo vedo io : primo target entro diciamo fine settimana, 98-99, cioè sui massimi precedenti e sulla media settimanale.
Poi sempre a scendere per alcune settimane, ma ne riparliamo.
 
cercherò di dimenticarmi di questo short almeno per 1 mese , cioè fino a che l'oscillatore settimanale sarà sceso.

Siamo alla 13° settimana di rialzo, se provi a contare i cicli precedenti, si nota che il massimo quasi sempre si forma alla 12-13° settimana, a meno di cicli strani.

CRUDE W1
 

Allegati

  • crude w1.gif
    crude w1.gif
    31 KB · Visite: 132
Ultima modifica:
CRUDE H4 4 ORE

si nota il massimo in divergenza, fatto come pullback della trendline tracciata su RSI. Potrebbe quindi rimanere il massimo definitivo almeno per le prox settimane, perchè una divergenza H4 porterebbe lo scaricamento dell'osc settimanale, mostrato sopra (due ordini superiore, carico).

Il fatto che credo lo short sia partito è perchè solo adesso si nota che RSI ha iniziato a scendere sotto i minimi precedenti. RSI anticipa quello che avviene poi sui prezzi, i quali tendono a ritardare per formare divergenze.

Da oggi poi è passato sotto alla media daily D1, daily che ha oscillatore carico.
 

Allegati

  • crude h4.gif
    crude h4.gif
    23,8 KB · Visite: 139
il nostro indice dalle 13, non sta più seguendo il rialzo di DAX e USA, sembra già alla frutta, beh dopo il pullback mostrato sopra, non c'è più ragione di salire.
Il gap è chiuso, ora se le cose vanno come penso e come motivato la settimana scorsa, il target è sui minimi assoluti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto