L' avventura continua ...

ma no, non è la partenza dell'annuale, oltretutto c'è un motivo secondo me per cui non può esserlo, sul future il minimo di giugno è stato maggiore di quello di aprile (sull'indice no).

DOW fatto pullback, con nuovo max in div sul 30 min e H1

da qui aperti short su tutto

l'unico dubbio, se il DAX chiuderà il gap a 8140, ma credo ci siano buone possibilità che si fermi a 8090
non è che cambi molto

Allegati

• dow pull.gif
    dow pull.gif
    25,7 KB · Visite: 139
Ultima modifica:
ma no, non è la partenza dell'annuale, oltretutto c'è un motivo secondo me per cui non può esserlo, sul future il minimo di giugno è stato maggiore di quello di aprile (sull'indice no).

:eek:

e che c'entra Lud? puo essere tranquillamente che il minimo finale sia maggiore dei minimi interni in un trend long... :titanic:

:eek:

e che c'entra Lud? puo essere tranquillamente che il minimo finale sia maggiore dei minimi interni in un trend long... :titanic:

sicuro PEPPE ?
beh intanto avrei qualcosa da ridire sulla long-ezza del trend, diciamo trend stazionario.
Dunque io ragiono così.

Se il minimo sulla freccetta più a sinistra, quello di aprile, ha formato un intermedio negativo, andando sotto il minimo della sua partenza (mi pare Novembre) quest'ultimo intermedio da Aprile a Giugno doveva-deve andare sotto il minimo di Aprile, per terminare bene l'annuale.

Non mi "suona" bene un minimo a Giugno superiore a quello di Aprile, perchè l'intermedio precedente è stato - di poco - negativo. Almeno su questo future che ho io.

E' vero però che in un trend positivo, long, i minimi possono via via crescere. Ma non è questo il caso.
O no ?

Allegati

• fib d1.gif
    fib d1.gif
    24,4 KB · Visite: 133
intanto registriamo un altro massimo in divergenza 30 MIN per SP500 ....
(H4 da scaricare, ma anche il daily, quindi potrebbero anche fare il solito trucchetto di scendere e risalire veloci sullo scaricamento H4).

Allegati

• sp30.gif
    sp30.gif
    23 KB · Visite: 152
intanto registriamo un altro massimo in divergenza 30 MIN per SP500 ....
(H4 da scaricare, ma anche il daily, quindi potrebbero anche fare il solito trucchetto di scendere e risalire veloci sullo scaricamento H4).

qui secondo me si doveva essere già scesi, mi puzza molto la cosa
che mi fottano..:D

cercherò di dimenticarmi di questo short almeno per 1 mese , cioè fino a che l'oscillatore settimanale sarà sceso.

Siamo alla 13° settimana di rialzo, se provi a contare i cicli precedenti, si nota che il massimo quasi sempre si forma alla 12-13° settimana, a meno di cicli strani.

CRUDE W1

Lud attenzione che il crudo ha scadenze mensili, intorno al 19 circa, perciò una settimana prima cerca di entrare sulla scadenza settembre ;)

aggiunto short SP500 sulla resistenza

SP500 H4 oscillatore carico e divergenze sul 30 MIN (due ordini inferiore) mostrate qua sopra

Allegati

• sp500 h4.gif
    sp500 h4.gif
    38,6 KB · Visite: 139
Lud attenzione che il crudo ha scadenze mensili, intorno al 19 circa, perciò una settimana prima cerca di entrare sulla scadenza settembre ;)

ah grazie di avermelo ricordato, ora guardo, hai ragione, mi sarei dimenticato !!

ok sono sul contratto Agosto, vedrò di ricordarmi (anche perchè in Agosto sarò al mare ...) e passare su Settembre appena sarà disponibile

Ultima modifica:
CRUDE H4 4 ORE

si nota il massimo in divergenza, fatto come pullback della trendline tracciata su RSI. Potrebbe quindi rimanere il massimo definitivo almeno per le prox settimane, perchè una divergenza H4 porterebbe lo scaricamento dell'osc settimanale, mostrato sopra (due ordini superiore, carico).

Il fatto che credo lo short sia partito è perchè solo adesso si nota che RSI ha iniziato a scendere sotto i minimi precedenti. RSI anticipa quello che avviene poi sui prezzi, i quali tendono a ritardare per formare divergenze.

Da oggi poi è passato sotto alla media daily D1, daily che ha oscillatore carico.

settimanale che non guasta mai .......

Allegati

• 10.png
    10.png
    87,7 KB · Visite: 142
qui secondo me si doveva essere già scesi, mi puzza molto la cosa
che mi fottano..:D

no no, occorre tanta pazienza e stare calmi

adesso sta camminando sempre sulla trendline di salita, quella azzurra, ho preso un long x essere flat momentaneamente, finchè gli oscillatori corti mi girano contro, infatti è possibile un doppio massimo o leggermente più alto del precedente, ti mostro perchè nel prox grafico.

Dobbiamo anche pensare che essendoci davanti una possibile discesa di settimane, non dobbiamo stare a guardare la pagliuzza.

CRUDE H1, cammina sulla trend azzurra.

Allegati

• crude h1.gif
    crude h1.gif
    26,2 KB · Visite: 100

Users who are viewing this thread

Back
Alto