L' avventura continua ...

Qual è il tuo punto di arrivo della salita USA ?

beh come ho scritto oggi pomeriggio sopra, credo ci siano due possibilità, o si fermano ai livelli attuali e tornano sotto l'ultimo minimo (ultimo mensile impostato short).
Se superano i livelli attuali è partito di già un nuovo ciclo e potranno proseguire la salita e aggiornare i massimi.
MA i prox massimi guardando il settimanale e daily, saranno questa volta in divergenza, diciamo il primo sintomo di un possibile cambio trend addirittura di lungo termine.

In generale però mi aspetterei prima o poi nuovi massimi, il problema è capire quando :D

una cosa è certa, il massimo assoluto fatto finora non è stato fatto in divergenza, per esempio settimanale, quindi ci sono più probabilità che questo massimo venga superato.
Lo fanno subito o lo fanno più in là ?

Beh dalla posizione di RSI sembra che se lo fanno sarà in divergenza, RSI mi pare troppo basso per superare il max precedente. A meno che non salgano come pazzi. Io parlo solo di ritocco dei massimi di qualche punto %

La posizione dell'oscillatore in basso, mi fa pensare più probabile che ora scendano, visto che è in basso, ma non sai mai come lo possano contorcere.

Il DAX invece ha una situazione peggiore su questo RSI settimanale.

Comunque a parte i massimi di RSI, conta anche la rottura di certi livelli, sarà quello il segnale di un cambiamento di trend di lungo termine.

Non dimentichiamo che la discesa è molto più veloce della salita, supponiamo che debbano fare un minimo nel 2017, ci sono ancora 3 anni di mezzo, se iniziassero a scendere adesso sarebbe anche troppo presto.

SP500 settimanale

Allegati

• sp w1.gif
    sp w1.gif
    17 KB · Visite: 153
Lud, tutta questa salita degli indici e Euro che imbuca al ribasso 1,28.
C'è odore di cadavere.
Pazzo.

sicuro PEPPE ?
beh intanto avrei qualcosa da ridire sulla long-ezza del trend, diciamo trend stazionario.
Dunque io ragiono così.

Se il minimo sulla freccetta più a sinistra, quello di aprile, ha formato un intermedio negativo, andando sotto il minimo della sua partenza (mi pare Novembre) quest'ultimo intermedio da Aprile a Giugno doveva-deve andare sotto il minimo di Aprile, per terminare bene l'annuale.

Non mi "suona" bene un minimo a Giugno superiore a quello di Aprile, perchè l'intermedio precedente è stato - di poco - negativo. Almeno su questo future che ho io.

E' vero però che in un trend positivo, long, i minimi possono via via crescere. Ma non è questo il caso.
O no ?

come sempre... niente da aggiungere...:cool: hai sempre ragione tu :sad:
una cosa ...se quella fosse una lingua di un 45gg per far partire annuale? io nn mi sento di scartare tale ipotesi.... vediamo piu avanti :ciapet:

Ultima modifica:
Volevo aggiungere per il CRUDE, che il massimo formato poco fa, nuovo massimo è per la seconda volta in divergenza H4, a meno che non salgano forte annullandola.

Ho tolto il long e rimesso short, ma forse era meglio aspettare mezzanotte, quando verrà fissata la prox candela da 4 ore, lungo la trendline discendente su RSI.

Altro segnale di fine corsa, se rimane la doppia divergenza.

DAI SOSA RESISTI :D

CRUDE H4

Allegati

• crude h4.gif
    crude h4.gif
    18,7 KB · Visite: 130

Users who are viewing this thread

Back
Alto