L' avventura continua ...

ah grazie di avermelo ricordato, ora guardo, hai ragione, mi sarei dimenticato !!

ok sono sul contratto Agosto, vedrò di ricordarmi (anche perchè in Agosto sarò al mare ...) e passare su Settembre appena sarà disponibile

si ma forse non hai capito, la scadenza attuale agosto scade tra 10 gg. + O - la scadenza settembre potrebbe essere già disponibile il 12 o 15 luglio. OK?

passando un attimo sul DAILY bello ingrandito, si vede come oggi i prezzi siano passati per la prima volta sotto la media, mentre prima salivano come è giusto sopra la media (appunto se salgono).
Ora la cosa probabile è che vada a toccare la media (azzurra) da sotto in su, è un classico, in tal modo va a fare o un doppio massimo o meglio un nuovo max leggermente più alto (prendi-stop), anche perchè è chiaro che essendo passato un giorno e spostandosi a destra la media è un po' più alta.

Ovviamente nulla vieta che torni anche sopra la media, ma quello sarebbe contro le nostre ipotesi short dovute alla divergenza e pullback H4 mostrato più volte i giorni scorsi.

CRUDE DAILY

ricapitolando questo ci mostra che se gli oscillatori piccoli spingono come ora, possono riportarlo questa volta da sotto, a toccare la media, di nuovo sul max. La divergenza-pullback H4 è la nostra arma, per cui ipotizziamo di essere sul massimo del trimestre addirittura.

Allegati

• daily.gif
    daily.gif
    17,9 KB · Visite: 121
non me ne intendo di figure, ma potrebbe formare con questo secondo massimo la seconda orecchia del faccione di gatto o pipistrello :lol:

importante segnale tecnico :-o

Allegati

• crude gatto.gif
    crude gatto.gif
    25 KB · Visite: 130
il DAX non scende beh perchè gli USA stanno completando il loro rialzo e poi guardando gli oscillatori, sembra ancora presto.
C'è per esempio questo H4, il 4 ore, come si vede è ancora in salita, tutto può accadere, scenderà da domani credo.

C'è sempre quel gap che mi inquieta, per ora ho indovinato il massimo di oggi 8090.
Sempre short da 8000 circa ....

Allegati

• dax h4.gif
    dax h4.gif
    30,5 KB · Visite: 138
avevo buttato oggi 8090 come target del max perchè è il livello di inizio del mensile precedente.
Infatti spesso avviene che il mensile successivo nella sua salita arriva sul massimo al livello di inizio del mensile negativo precedente, cioè dei primi di giugno.
E ci passa anche una trendline discendente.

il DAX non scende beh perchè gli USA stanno completando il loro rialzo e poi guardando gli oscillatori, sembra ancora presto.
C'è per esempio questo H4, il 4 ore, come si vede è ancora in salita, tutto può accadere, scenderà da domani credo.

C'è sempre quel gap che mi inquieta, per ora ho indovinato il massimo di oggi 8090.
Sempre short da 8000 circa ....

Qual è il tuo punto di arrivo della salita USA ?

Attenzione abbiamo H4 e DAILY da scaricare entrambi carichi.
Potrebbero scaricare il primo, risalire e scaricare poi il secondo.

Supporto fondamentale è quello daily, 1637 sul future SP500 e 15140 circa sul future Dow.
Se per caso dovessero velocemente arrivare lì, conviene chiudere gli short, vedere che fanno e poi riaprirli dopo l'eventuale risalita.

Users who are viewing this thread

Back
Alto