L' avventura continua ...

una cosa interessante è sull'euro.

primi segnali di ripartenza del rialzo settimanale, in pratica si potrebbe pensare che non romperà adesso la soglia fatidica degli 1.27, ma dovrebbe prima accennare un qualche rimbalzo di nuovo verso 1.31
naturalmente occorre valutare e seguire bene, è solo un'idea
:eek::eek::eek::eek:

adesso minimo formato in barra di setup, segnale generato long da confermare con la rottura up della barra.
operativamente si chiudono gli short aperti a 106.40.
i piu temerari potrebbero aprire posizioni long con stop sotto al minimo di barra, da considerare pero' che il long e' generato e nn ancora confermato
per i piu prudenti si aspetta la rottura in un senso o nell altro della barra di setup che dara' direzionalita' al movimento fino al prox setup 14-15.
chiaramente analisi e operativita' su TF orario, quidni posizioni intraday

Complimenti peppe hai letto alla perfezione la giornata anzi le giornate...mica le chiacchere...:clap: Non bastano semplici divergenze a leggere un grafico altrimenti ad es. S&P non dovrebbe stare lassù...

Complimenti peppe hai letto alla perfezione la giornata anzi le giornate...mica le chiacchere...:clap: Non bastano semplici divergenze a leggere un grafico altrimenti ad es. S&P non dovrebbe stare lassù...

ciao pasqualino grazie, piacere di conoscerti...
ti diro', nn avevo mai tradato il crudo, analisi sommaria, e ti apro posizione short sui massimi...ma sicuro e' un caso :D.....
come un caso sono stati i livelli di ritracciamento che ho dato per oggi.. gia' purtroppo si sono fermati a 15 tick dall ultimo livello 103.56.. :-o si son fatti 3 figure... ma anche questo e' culo... :D
una riflessione .... analisi operative beccata al 100% con un timing perfetto e nessuno che abbia fatto una domanda, un intervento... mentre quando qualche pseudoguru fa analisi basate su congetture astratte e estratte dalla loro fantasia ( tipo il falco, sandor, e molti altri)...tirano dietro moltissimi fans... ecco questa e' una cosa che nn riesco a capire.... :mumble: veramente nn ci arrivo!!! addirittura si usano degli indicatori/oscillatori e, con la convinzione di un illuminato, nn si riesce nemmeno ad usarli come vanno usati..
x secerot... e' un po che conosco lud, e ti diro che oltre al movimento di agosto 2011, non ne ha piu presa una di medio/lungo... e questo mi fa dispiacere molto, perche' lo ritengo un ragazzo molto intelligente , ma nn si puo inventare quello che e' gia stato inventato, nn si puo parlare di cili quando nn sappiamo niente di cicli e in piu nn abbiamo neanche strumenti per riuscire a catturarli, nn si puo dire siamo sui massimi assoluti per mesi mentre salgono ininterrottamente, e poi sparire..lud vuoi un consiglio imparati bene una tecnica gia collaudata, osservala, sviluppala, cambiala hai tutte le capacita' per poterllo fare...metti da parte il tuo megaorgoglio e cerca anche di ascoltare gli altri.... e pensa che qualche persona da idee di soldi facili ti segue e ci mette parecchi soldi e nn mi parlare di money management se sul crudo ti prendi 8 figure in faccia,perche, o fai CFD ,oppure chi ci mette i fut si prende delle sberle che la maggior parte delle volte, nn puo assorbire ... scrivere analisi e' una grande responsabilita' ricordatelo!!!
nn scrivero' piu niente (anche perche nn ne vale la pena con questo tipo di utenti), con la speranza che tu faccia un po di riflessione su quello che ho scritto.
Ciao
Peppe

ti diro', nn avevo mai tradato il crudo, analisi sommaria, e ti apro posizione short sui massimi...ma sicuro e' un caso :D.....
come un caso sono stati i livelli di ritracciamento che ho dato per oggi.. gia' purtroppo si sono fermati a 15 tick dall ultimo livello 103.56.. :-o si son fatti 3 figure... ma anche questo e' culo... :D
una riflessione .... analisi operative beccata al 100% con un timing perfetto e nessuno che abbia fatto una domanda, un intervento... mentre quando qualche pseudoguru fa analisi basate su congetture astratte e estratte dalla loro fantasia ( tipo il falco, sandor, e molti altri)...tirano dietro moltissimi fans... ecco questa e' una cosa che nn riesco a capire.... :mumble: veramente nn ci arrivo!!! addirittura si usano degli indicatori/oscillatori e, con la convinzione di un illuminato, nn si riesce nemmeno ad usarli come vanno usati..
x secerot... e' un po che conosco lud, e ti diro che oltre al movimento di agosto 2011, non ne ha piu presa una di medio/lungo... e questo mi fa dispiacere molto, perche' lo ritengo un ragazzo molto intelligente , ma nn si puo inventare quello che e' gia stato inventato, nn si puo parlare di cili quando nn sappiamo niente di cicli e in piu nn abbiamo neanche strumenti per riuscire a catturarli, nn si puo dire siamo sui massimi assoluti per mesi mentre salgono ininterrottamente, e poi sparire..lud vuoi un consiglio imparati bene una tecnica gia collaudata, osservala, sviluppala, cambiala hai tutte le capacita' per poterllo fare...metti da parte il tuo megaorgoglio e cerca anche di ascoltare gli altri.... e pensa che qualche persona da idee di soldi facili ti segue e ci mette parecchi soldi e nn mi parlare di money management se sul crudo ti prendi 8 figure in faccia,perche, o fai CFD ,oppure chi ci mette i fut si prende delle sberle che la maggior parte delle volte, nn puo assorbire ... scrivere analisi e' una grande responsabilita' ricordatelo!!!
nn scrivero' piu niente (anche perche nn ne vale la pena con questo tipo di utenti), con la speranza che tu faccia un po di riflessione su quello che ho scritto.
Ciao
Peppe

bravo, finalmente un commento intellingente sull'operativita' di Lud, ben distante da quelli fatti dai seguaci dei pseudo guru oppure da quelli che sparano contro appena il guru sbaglia...
è verissimo quello che dici perchè nel 2011 quando seguivo Lud in un altro thread, ho provato a dirgli di non continuare a intestardirsi ad andare short in un mercato che a un certo punto si è' girato long e gli ha restituito una serie di sberle che lo hanno innervosito a tal punto che si è messo a litigare con alcuni che lo attaccavano fino ad arrivare a chiudere il thread e sparire...
adesso è tornato e la storia, purtroppo per lui, si sta ripetendo...speriamo ascolti i tuoi consigli.

ciao

R&B

Ultima modifica:
X IRON..

esempio di tripla divergenza oraria ancora intatta.
questo per dimostrare che le divergenze vengono annulate oppure ripetute mentre il prezzo sale e anche di molto prendendo stop loss.
l'utilizzo di RSI senza punti di controllo sul prezzo e sul tempo e' inutile e pericoloso.

Ciao scusa ma quest esempio mi sembra invece ch le divergenze hanno avuto effetto

Rsi in discesa con prezzi in salita
Operativamente si va short durante la salita , la divergenza conferma
E poi dopo le 3 divergenze è sceso tutto insieme

Quindi mi sembra abbia funzionato

Controllo su tempo e prezzo in questo caso quale sarebbe stato ?

X IRON..

esempio di tripla divergenza oraria ancora intatta.
questo per dimostrare che le divergenze vengono annulate oppure ripetute mentre il prezzo sale e anche di molto prendendo stop loss.
l'utilizzo di RSI senza punti di controllo sul prezzo e sul tempo e' inutile e pericoloso.
Questo esempio proprio non lo ho capito,forse non hai capito il metodo.se non presenti la direzione dell'oscillatore hull e non disegni la trendline del pullback è normale che sembra quello che tu dici.
E poi alla terza divergenza è crollato o sbaglio?

Dopo aver letto gli ultimi messaggi, mi riferisco soprattutto a quelli di Maurizio66, Red&Black, Peppe77 e qualche altro, l'unica cosa che mi chiedo è se valga la pena di rispondere e quindi perdere tempo prezioso per replicare a persone maldicenti, disoneste e probabilmente anche invidiose, persone che evidentemente hanno problemi anche solo a leggere e capire quello che scrivo.

buongiorno
oddio ho scritto questo post ieri e subito qualcuno mi ha risposto bacchettandomi e facendomi passare come il solito rompicoglioni di turno...
x cui dovete sopportarmi ancora ma una risposta la devo dare
mi scuso con il padrone di casa se con il mio post se posso averlo in qualche modo offeso ,non era mia intenzione, anzi era uno stimolo ,magari mal riuscito ,ad una verifica sulla sua visione dei mercati :D
comunque ......ho letto questo td qualche gg fà dove con sp 500 a 1580
lud prevedeva una discesa anzi un crollo dello stesso..........oggi l'indice è a 1670 :rolleyes: quindi la visione è ,ad ora,sbagliata 90 pt di sp non sono pochi
stessa cosa x l'euro
euro ad 1,3130 lo vedeva in rialzo a 135,00 .........invecee l'euro è sceso fino ad 1,27 in pochi gg........
crudo .........è uno strumento che uso poco comunque mi pare prevedesse uno short da quota 98 adesso è a 106..........
quindi con il mio post che ho detto di male se non il verificarsi di posizioni contrarie ai grafici da lui postati e commentati.
mi scuso ancora x il mio post e credo che lud sia una persona intelligente e che abbia capito lo spirito del post e che comunque possa accettare che quando si sbaglia magari qualcuno te lo faccia notare
maurizio

io credo tu abbia seri problemi di lettura e comprensione.
Per esempio, mi piacerebbe sapere dove avrei previsto l'euro a 1.35, se sono settimane che avvertivo long pericoloso e settimanale e mensile impostati già short.
Sta tutto scritto qua dietro.
Intanto, raramente do target e previsioni di questo tipo, come tu vorresti far credere, poi MAI MAI parlato di 1.35, è una tua invenzione, sono 10 giorni che parlo di short, l'ultimo mio intervento sull'euro parlava di possibile rimbalzo a 1.31, cosa verificatasi immediatamente. Per il resto parlavo di short settimanale e mensile.
Forse leggiamo thread diversi ?

Passiamo al Crude : sarei short da 98 secondo te, peccato che se uno va indietro a guardarsi la mia entrata short che sta sui grafici con la linea tratteggiata può notare che lo short è stato da 102.
Ecco ancora la manifesta volontà di raccontare palle, una disonestà di fondo.
Inoltre se si seguono i miei post sul crude, si nota che un periodo mentre saliva sono anche stato flat, con un long assieme allo short, quindi la mia posizione short è ulteriormente migliorata.
In secondo luogo avevo messo in guardia fin dall'inizio e mostrato fin da quando stava a 100 un possibile testa-spalle che lo conduceva a 110.
Se ciò non basta avevo anche scritto che è una operazione di medio-periodo, cioè per lo scaricamento del settimanale, ho scritto me lo dimentico per almeno 30 giorni, perchè a me non interessa se andrà a 110, ho già calcolato che mi sta ugualmente bene se non ho chiuso come ho fatto lo short.
In ogni caso una operazione di medio-periodo, cose di mesi, non si valuta in 10 ore. Ma qui noto molti saputelli che vengono a dare lezioni, credendosi chissà cosa.

Tutto ciò denota una volontà MISTIFICATORIA, malafede e disonestà.

Allo stesso modo potrei parlare degli USA, in cui più volte ho scritto, ci sono due possibilità, una che si scenda da qui, l'altra verso nuovi massimi.
Ma si vuole invece mettermi in bocca previsioni di prezzi che non ho mai dato, perchè non è mia abitudine dare target.

Potrei proseguire, ma credo il mio tempo con persone così squallide sia sprecato.

adesso minimo formato in barra di setup, segnale generato long da confermare con la rottura up della barra.
operativamente si chiudono gli short aperti a 106.40.
i piu temerari potrebbero aprire posizioni long con stop sotto al minimo di barra, da considerare pero' che il long e' generato e nn ancora confermato
per i piu prudenti si aspetta la rottura in un senso o nell altro della barra di setup che dara' direzionalita' al movimento fino al prox setup 14-15.
chiaramente analisi e operativita' su TF orario, quidni posizioni intraday

Peppe

quindi come hai scritto sopra dal massimo a 107 e qualcosa avevi o andava chiuso lo short a 106.40, ma poi nel post successivo ti prendi il merito che è sceso fino a 103 e rotti.
Facile giocare con i piedi in due staffe.
Davvero un esempio di onestà intellettuale :lol:
Complimenti !!

Users who are viewing this thread

Back
Alto