L' avventura continua ...

bravo, finalmente un commento intellingente sull'operativita' di Lud, ben distante da quelli fatti dai seguaci dei pseudo guru oppure da quelli che sparano contro appena il guru sbaglia...
è verissimo quello che dici perchè nel 2011 quando seguivo Lud in un altro thread, ho provato a dirgli di non continuare a intestardirsi ad andare short in un mercato che a un certo punto si è' girato long e gli ha restituito una serie di sberle che lo hanno innervosito a tal punto che si è messo a litigare con alcuni che lo attaccavano fino ad arrivare a chiudere il thread e sparire...
adesso è tornato e la storia, purtroppo per lui, si sta ripetendo...speriamo ascolti i tuoi consigli.

ciao

R&B

mi sono tolto la curiosità di andare a cercare dove questo signor Red & Black avesse nel 2011 parlato con me e mi avesse indicato le cose che ora dice, di cui sinceramente non ricordo nulla.
Quindi decido di perdere tempo per verificare, ha scritto pochi messaggi quindi si fa presto, mi guardo tutti i messaggi da lui postati nel 2011 quando dice mi seguiva.
L'unico messaggio nel mio vecchio thread è quello in cui il 20.09.11 dice :

"per me nei prossimi giorni SP 1260, noi tocchiamo i 15000.

ciao"

http://www.investireoggi.it/forum/un-dilettante-allo-sbaraglio-vt63820-600.html#post2438319

sono andato a controllare dove stavamo quel giorno, su SP500 e il nostro indice, cosa avvenne nei giorni successivi, cosa avevo scritto io e cosa lui.

Se volete ridere andate a controllare per esempio SP500 ..

il 20.09 stava a 1215 e nei giorni successivi crollò a 1075 .... come peraltro da me "previsto" con applausi quasi unanimi, scritti nel thread.

Comunque non ho trovato alcun altro messaggio scritto a me dal signor Red&Black nel 2011 nel mio thread.

Tanto per proseguire in tema di onestà intellettuale. :lol:

Ma questi che hanno cannato le loro previsioni platealmente e si inventano messaggi mai scritti, ora vengono anche a criticare :D

Poi le palle raccontate proseguono dicendo che io mi sarei dileguato per aver sbagliato qualche "previsione", mentre tutti quelli che mi hanno letto sanno che da questo forum me ne andai per un noioso litigio con un noto personaggio che veniva spesso a importunare, litigio che poi coinvolse anche la direzione.
Complimenti per l'onestà.

Ultima modifica:
quindi come hai scritto sopra dal massimo a 107 e qualcosa avevi o andava chiuso lo short a 106.40, ma poi nel post successivo ti prendi il merito che è sceso fino a 103 e rotti.
Facile giocare con i piedi in due staffe.
Davvero un esempio di onestà intellettuale :lol:
Complimenti !!

Bondì,

Lu, che dici di questa puzza di palta che si sente in questi giorni (parlo ovviamente del nostrano, il resto della puzza non la sento...)?

CR

Dopo aver letto gli ultimi messaggi, mi riferisco soprattutto a quelli di Maurizio66, Red&Black, Peppe77 e qualche altro, l'unica cosa che mi chiedo è se valga la pena di rispondere e quindi perdere tempo prezioso per replicare a persone maldicenti, disoneste e probabilmente anche invidiose, persone che evidentemente hanno problemi anche solo a leggere e capire quello che scrivo.
sì ne vale la pena!
le persone cambiano modo di porsi...e cambiano modo di leggere...
quel che conta è l'onestà intellettuale...se poi uno ci prende...di questi tempi è come prenderci al superenalotto
ho un approccio "fondamentale" che mi dice che quel che vedo è farlocco(i cani in cielo col record di food stamps e minimo a 30 anni per persone che lavorano...per nn parlare della riconversione precaria di quei fantasmagorici dati sul lavoro...per lo + da lavoro a tempo indet a lavoro part time)
se poi uno guardasse il tutto a livello "global" si farebbe il segno della croce(brics...exports/imports...basics etc etc etc)

ma tant'è...se ne fregano:D
l'unica cosa che mi chiedo sempre + spesso è se nn siano, gli MM, ben consapevoli delle analisi tecniche perfette che si leggono...e che di converso abbiano caricato i propri sftw con continui falsi segnali...

d'altronde una delle voci + pesanti negli utili bancari...è divenuta investment banking e affini...

continua!
da quando sei tornato a mio modestissimo modo di vedere sei stato ineccepibile.

buon lavoro:)

CRUDE H4

poco fa mi ero messo long, mantenendo sempre quello short, sempre il medesimo aperto a 102.50.

Ecco ho indovinato, come spesso mi accade, ma non vengo a fare il figo come qualcuno per aver preso uno short di mezza figura, pretendendo poi di dare pure consigli non richiesti. Tanto per far capire con che persone si ha a che fare.

Ora mi diranno ancora che sono in loss di 8 figure (con ingresso a 102.50 e massimo a 107) come qui scritto da Maurizio, Peppe e altri poverini ?

Operazione - ripeto - scritto più volte per lo scaricamento dell'oscillatore settimanale, sempre carico. Quindi ci sentiamo ad agosto col crude.

Almeno se volete criticare chi dedica tempo a spiegare le sue tecniche e le cose che ha capito, dovete rimanere alla realtà. Altrimenti non siete credibili, ma solo disonesti.

Allegati

• crude h4.gif
    crude h4.gif
    21,4 KB · Visite: 126
Bondì,

Lu, che dici di questa puzza di palta che si sente in questi giorni (parlo ovviamente del nostrano, il resto della puzza non la sento...)?

CR

Conte Rinaldo te li ricordi i due short fatti sul DAX la scorsa settimana.
Strano che quelli non vengano citati dai nostri amici invidiosi.

Vabè, è veramente tempo perso, perchè quando si ha il conto in positivo, con ottime probabilità che lo diventi molto maggiormente, perdere tempo con persone squallide, non ha senso.
Il proprio tempo va dedicato a chi lo merita.

Con ciò per oggi ne ho abbastanza, saluto gli amici.

A presto.

CRUDE H4

poco fa mi ero messo long, mantenendo sempre quello short, sempre il medesimo aperto a 102.50.

Ecco ho indovinato, come spesso mi accade, ma non vengo a fare il figo come qualcuno per aver preso uno short di mezza figura, pretendendo poi di dare pure consigli non richiesti. Tanto per far capire con che persone si ha a che fare.

Ora mi diranno ancora che sono in loss di 8 figure (con ingresso a 102.50 e massimo a 107) come qui scritto da Maurizio, Peppe e altri poverini ?

Operazione - ripeto - scritto più volte per lo scaricamento dell'oscillatore settimanale, sempre carico. Quindi ci sentiamo ad agosto col crude.

Almeno se volete criticare chi dedica tempo a spiegare le sue tecniche e le cose che ha capito, dovete rimanere alla realtà. Altrimenti non siete credibili, ma solo disonesti.
Ciao ludwigii,
non ci conosciamo ma sto leggendo il tuo thread ultimamente, non opero su crudo e usa, quindi non seguo in dettaglio cosa accade in merito, comunque mi pare di capire che qui ci sia qualcuno che, oltre a voler la pappa pronta, poi non è capace di comprendere che un conto è parlare di "settimanale", mensile e altro fare daytrading..
Non voglio fare il difensore a prescindere, però se si vuole replicare a qualcuno lo si può fare, ma solo se si sommano le pere con le pere.. (o erano mele?:mmmm::D )
Bon torno al mio loculo e alla lettura, sperando di carpire qualcosa a chi ne sa più di me!
Grazie per il lavoro che fai:up:
Leb

Dopo aver letto gli ultimi messaggi, mi riferisco soprattutto a quelli di Maurizio66, Red&Black, Peppe77 e qualche altro, l'unica cosa che mi chiedo è se valga la pena di rispondere e quindi perdere tempo prezioso per replicare a persone maldicenti, disoneste e probabilmente anche invidiose, persone che evidentemente hanno problemi anche solo a leggere e capire quello che scrivo.

Ciao Lud!!
purtroppo è una storia antica come il trading....non ti fare influenzare più di tanto....c'è molta gente che legge con interesse le tue analisi :up:

quindi come hai scritto sopra dal massimo a 107 e qualcosa avevi o andava chiuso lo short a 106.40, ma poi nel post successivo ti prendi il merito che è sceso fino a 103 e rotti.
Facile giocare con i piedi in due staffe.
Davvero un esempio di onestà intellettuale :lol:
Complimenti !!

il crudo di settembre e' arrivato a 106.5, 106.40 e' il livello di apertura short come vedi bene dal grafico postato diversi giorni fa , e la chiusura l'ho fatta su un setup a 105 e qualcosa, ma i livelli giornalieri postati in precedenza sono stati rotti tutti , fino al 103.71(avevo dato 103.56), dove poi mi sembra sia ripartito un movimento..
leggi bene prima di scrivere minchiate!!!
nn ho la presunzione di sapere dove andra' il prezzo, il setup mi ha fatto chiudere. ma i livelli son sempre stati li e postati in tempi nn sospetti...
rileggi bene dai retta che stai solamente cadendo nel ridicolo!!!!
umilta lud ci vuole umilta!!!

EURO E CRUDE hanno il daily long, ma il WEEKLY ha già dato segnale short ed è già impostato short, quindi spazio di salita molto ridotto e long molto pericolosi.

L'euro sul mensile è già short con oscillatore da scaricare nei prox mesi.

EURO MENSILE e SETTIMANALE

oscillatori e medie già short, interessanti i prox mesi in Europa :mmmm:

il daily ancora long resiste ... ancora per qualche sedute forse

1° Luglio ore 16.51, parlo di EURO short su settimanale e mensile e metto i grafici (caro Maurizio forse hai problemi a capire quello che scrivo).
Parlo di pericoloso long che ha le ore contate ....

eppure secondo te, sarei stato long con target 1.35.

Davvero incredibile :mmmm:

il crudo di settembre e' arrivato a 106.5, 106.40 e' il livello di apertura short come vedi bene dal grafico postato diversi giorni fa , e la chiusura l'ho fatta su un setup a 105 e qualcosa, ma i livelli giornalieri postati in precedenza sono stati rotti tutti , fino al 103.71(avevo dato 103.56), dove poi mi sembra sia ripartito un movimento..
leggi bene prima di scrivere minchiate!!!
nn ho la presunzione di sapere dove andra' il prezzo, il setup mi ha fatto chiudere. ma i livelli son sempre stati li e postati in tempi nn sospetti...
rileggi bene dai retta che stai solamente cadendo nel ridicolo!!!!
umilta lud ci vuole umilta!!!

sì ci vuole umiltà, prorpio quella che tu non hai, come si vede bene anche solo da due messaggi che hai scritto ieri.
Ora me li rileggo, forse ho capito male, ma tu nel primo pomeriggio dicevi di chiudere lo short, poi in serata venivi invece a prenderti i meriti di molto maggiore short.

I livelli ? I livelli sono infiniti, rotto uno si passa a quello dopo.
Volete vedere una previsione in una cosa che non ne ha. Poteva fermarsi al livello numero 1 oppure 2 oppure 3 o 4.
E' chiaro che io scrivo 10 livelli, in uno di questi è probabile che si fermi. Il bello è capire quale.
Ma allora cosa avrei indovinato di tanto stupefacente ?

Sì i livelli probabilmente funzionano, così come spesso supporti e resistenze, ma se io ne indico una serie, non posso poi stupirmi che ci ho preso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto