L' avventura continua ...

...è chiaro che ci deve essere qualcosa, non è possibile scendere così senza APPARENTE motivo...

...non oso nemmeno pensare a cosa può accadere se si mettono a scendere anche gli altri...

Qualcuno ha aggiornamenti sullo spread? ci sono news particolari?

CR

Ultima modifica:
...è chiaro che ci deve essere qualcosa, non è possibile scendere così senza APPARENTE motivo...

...non oso nemmeno pensare a cosa può accadere se si mettono a scendere anche gli altri...

Qualcuno ha aggiornamenti sullo spread? ci sono news particolari?

CR

inesorabili arriveranno le 4 cifre
ps....lud lascia perdere le gente e posta e basta...sei il meglio

x Ironclad, vediamo cosa ne pensi ....

guardiamo un attimo il MENSILE ESTX

sul minimo di GIugno 2012 parte l'annuale, oscillatore STC (che non mi disegna) sale, trendline di salita, massimo sul pullback della stessa, poi oscillatore che ora si vede inizia a scendere e la media passa a rossa, short.
Questo ciclo annuale si può dire concluso ?
In tal caso il minimo sarebbe stato in aprile.
L'oscillatore non è ancora nemmeno scarico del tutto.
L'attuale rialzo pare un rimbalzo, fino a dove ? fino al massimo alla media, che come sappiamo fa da resistenza, la quale passa a 2720 più o meno.
Quindi fin che stanno lì va catalogato solo come rimbalzo, non c'è ancora molto margine come si vede.

Quindi a me pare da questo discorso che il ciclo annuale debba ancora concludersi, anzi penso sinceramente che potrebbe almeno concludersi sulla trendline più bassa, quella per il minimo del precedente annuale (corto).

Allegati

• estx mensile.gif
    estx mensile.gif
    18,3 KB · Visite: 124
sempre per Ironclad, ragionavo sugli oscillatori del DOW JONES settimanale.

Come si vede è scarico e .... appena ripartito.
Mi chiedo ? Potrà fare tutta la sua bella oscillazione e lo vedremo così a 18-20mila ?
oppure siamo un un caso simile a quello segnato precedentemente, ovvero il veloce rialzo-frustata in corso è solo un bel pullback, e dopo un possibile anzi probabile nuovo massimo assoluto in divergenza al 99,9% avremo una bella discesa ?
io la mia risposta me la sono già data e mi sono piazzato short nei tre punti che si vedono, lungo la salita che considero un pullback.
Ma ognuno si tiene le sue idee e si mette nel mercato in base a quelle, naturalmente.

Rimango curioso di vedere da qui il seguito durante l'estate, diciamo entro un mese e mezzo.

DOW SETTIMANALE

Allegati

• dow w1.gif
    dow w1.gif
    26 KB · Visite: 129
tornando ancora sul CRUDE (ma di cui sinceramente non mi interessa granchè a distanza di tre giorni dall'apertura dello short, anche perchè avevo specificato che avevo una piccola posizione CFD facilmente gestibile),

l'oscillatore DAILY ha iniziato a scaricare ieri, chiamato da quei tre massimi orari in divergenza di cui ieri parlavate.
Ma ora nel frattempo abbiamo H4 che ha dato già segnali di risalita, grazie al movimento RSI 30 MIN.

Perciò, visto alcune ore fa RSI 30 MIN, che ha prima iniziato a salire, poi rotto la trendline discendente, e poi pullbackata poco fa, ho preso prima un long che mi rende flat il mio short di medio periodo e poi aggiunto poco fa un long di breve-intraday tanto per divertirsi, perchè è chiaro che mi aspetterei lo scaricamento del DAILY detto sopra.

Operazioncine fatte tanto per migliorare la entrata short a 102.50, peraltro già migliorata con altre operazioni simili i giorni scorsi.

Operazione che andrà a compimento solo quando sarà sceso il settimanale, movimento che deve ancora iniziare .....

Mi aspetterei cmq che la salita terminasse verso i 108-110, vedremo prox giorni, ora per ora, giorno per giorno.

CRUDE DAILY in scaricamento chiamato dalle divergenze H1 di ieri

Allegati

• crude daily d1.gif
    crude daily d1.gif
    21,2 KB · Visite: 125
CRUDE 30 MIN RSI

è chiaro che sono cose da interpretare sempre, ognuno potrebbe vederle diversamente.

Io in questo ultime ore ho letto il movimento RSI come :

- so che H4 è scarico
- RSI 30 MIN sale, forza cresce
- traccio una trendline discendente
- c'è la rottura, quindi metto un long che mi porta a flat
- aspetto, vedo quello che riconosco essere un movimento di pullback della trendline appena rotta-
- penso quindi che ci siano tutti gli ingredienti per la ripartenza H4, provo un altro long di brevissimo respiro.

Un'altra persona magari ci vede cose diverse e forse a ragione.

Allegati

• 30 min.gif
    30 min.gif
    24,6 KB · Visite: 138

Users who are viewing this thread

Back
Alto